Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Foto di attualita'

gio lug 14, 2005 16:45

Penso che a volte un'immagine sia di per se' abbastanza significativa da rappresentare un avvenimento, immagini che rimangono a volte nella memoria collettiva.
Anche senza spingerci fino alle foto che diventano poi il simbolo dei grandi avvenimenti mondiali, possono esserci delle immagini che ci hanno colpito e che vorremmo fermare nella memoria.
(Magari metteci la data e la didascalia, in modo da sapere cosa rappresentano)

Volevo iniziare con questa presa da corriere.it:

Immagine
GIOCHI DI GUERRA - Due bambine irachene giocano con delle armi giocattolo sul tetto di un edificio a Bagdad (Namir Noor-Eldeen / Reuters)
07/07/2005

Mi ha fatto riflettere per il contesto in cui e' stata scattata, piu' che per i soggetti. Anche in Italia i bambini giocano alla guerra, ma qui rimane solo, appunto, finzione, imitazione di qualcosa che non hanno mai visto, cosa che invece non e' per quelle due bambine.

gio lug 14, 2005 17:13

dovresti essere sorpresa, si, ma invece per come ancora una volta ci sia da imparare da una situazione tanto drammatica....ovvero da come in uno stato in guerra dei bambini riescano a ridere ed a divertirsi giocando alla guerra....io lo trovo commovente, trovo bellissimo che riescano a ridere e scherzare di una cosa del genere, vivendola
Rispondi al messaggio