lun giu 19, 2006 16:02
lun giu 19, 2006 17:29
dom lug 02, 2006 13:58
Kryziel ha scritto:Beh... la Congregazione ha avuto il buon gusto di trattenerla quel tanto che bastava.
Quanto al fatto di per se, la spiegazione è in fondo molto semplice: più l'ambiente è sessualmente oppressivo, più, generalmente, favorisce l'insorgere di perversioni e depravazioni a causa della carica sessuale della persona soffocata con troppa violenza per troppo tempo.
Inoltre, il rendere qualsiasi attività sessuale un tabù porta, spesso, a, un volta iniziato e quindi violato detto blocco, a non avere ulteriori freni inibitori.
Quindi, se ad una persona vietiamo la sessualità, quando inizierà avrà rotto degli argini e non si fermerà davanti a nessun limite, mentre al contrario una persona "normale" ha dei limiti autoimposti che tende a rispettare.
Saluti,
K.