Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Tranquillità

mer feb 23, 2005 17:25

Tranquillità
Incantesimo di 9° livello. Divinazione
L'incantatore Guarisce 1d6 Pf ogni 4 livelli di incantatore divino + il suo livello(max +25) per round ad ogni creatura vivente designata dall'incantatore stesso. L'incantatore può continuare l'incantesimo per 1d4 rounds per ogni 10 livelli di incantatore divino(max 2d4). se l'incantatore viene interrotto da un'attacco, eseguire un tiro sulla concentrazione CD 10 + livello dell'incantesimo + danni riportati
tempo di lancio:Speciale
Tiro-Salvezza:Volontà Nega (Tiro-Salvezza basato sulla saggezza)

NB
Quest'incantesimo non danneggia, ne penalizza alcuna creatura non-morta

che ve ne pare??? :roll:
Ultima modifica di Orgrim_DooMHammer il mer feb 23, 2005 17:51, modificato 1 volta in totale.

mer feb 23, 2005 17:26

ottimo orgrim, ora come l'hai scritto è fatto meglio di cvome mel'avevi accennato

mer feb 23, 2005 17:28

- Raggio d'azione?

Carino, anche se mi sembra esagerato il nono livello, non credi?

mer feb 23, 2005 17:34

bhe in effetti è proprio di quello che ero incerto...il livello di incantesimo...bhe...il raggio di azione scusa..ho dimenticato di scriverlo...:P. a sauzer l'ho detto. l'area è di 12 m e il raggio di azione penso he 32 m + 3 metri per livello di incantatore divino vada bene:P

che livelli mi consigliate di farlo??
7 mi sembra troppo basso...direi di scenderlo a livello 8! che ne dite? :roll:

mer feb 23, 2005 17:45

OPS!
scusate!
è 1d6 ogni 4 livelli dell'incantatore...ecco perchè vi sembrava tanto scarso
:P
lloooll

mer feb 23, 2005 18:04

Ecco, adesso rientra... :wink:
E considerando il fatto che:

- E' un incantesimo di guarigione per Maghi
- Cura "a vista", senza contatto e senza area
- La cura è sostanziosa

Direi che il 9° livello ci può stare!

mer feb 23, 2005 19:26

Muzedon ha scritto:Ecco, adesso rientra... :wink:
E considerando il fatto che:

- E' un incantesimo di guarigione per Maghi
- Cura "a vista", senza contatto e senza area
- La cura è sostanziosa

Direi che il 9° livello ci può stare!

ma nn mki sembra per maghi visto che c'èè un D6 per ogni 4 liv da incantatore divino...oppure è per un misto mago-chierico? (ElMiNsTeR!!!)
miau scusate nn ci ho capito nulla :crying:

gio feb 24, 2005 11:00

AHEM...questo è un incantesimo per CHIERICO..:P...puntualizziamo:D
INFATTI è per un INCANTATORE DIVINO :wink:

P.S. Alchemyst bello l'avatar dei Sonata Arctica:wink:

gio feb 24, 2005 11:44

AHHHHHHHHHHH ecco ora si che ci siamo...si direi che al liv 8 o 9 va bene
cmq è molto potente (anche se c'è resurrezione pura allo stesso liv)
BELL'IDEA peccato che faccio sempre il mago io...

PS: Arkle Arpell Rulez!!! :twisted:

gio feb 24, 2005 15:46

scusate ma di 9 a a questo punto un chierico casta guarigione di massa.. :)
da mago invece è davvero molto carino.. ma forse è meglio l'8 cerchia.. :)
un mago di 16 cura 4d6+16 a ognuno a round, non è poco ma non è nemmeno tanto.. :)

gio feb 24, 2005 17:29

uhm....secondo me il chierico non lo casta Cura ferite critiche di massa. Così occupa un solo slot, andando avanti per qualche round, e si risparmia gli altri slot di 9° livello, che sono importantissimi..no??

gio feb 24, 2005 17:48

Orgrim_DooMHammer ha scritto:uhm....secondo me il chierico non lo casta Cura ferite critiche di massa. Così occupa un solo slot, andando avanti per qualche round, e si risparmia gli altri slot di 9° livello, che sono importantissimi..no??

mmh potrebbe castare guarigione in modo da restituire tutti i pf a ognuno e quindi rendere inutili successive cure sino al prossimo attacco del nemico :)
e comunque potrebbe al round dopo combattere anziche curare una manciata di D6, se pensi alla media di pf del party e al danno che fa in un turno un mostro di quel GS qualche d6 non è moltissimo :)
e un per un chierico di almeno 17 che lancia tempesta di vendetta utilizzare un round semplicemente meditando non è da poco :)

gio feb 24, 2005 18:08

su questo hai ragione, in effetti na manciata di d6 nn è troppo...
forse se la faccio per mago la cosa viene carina:P....dovrei provare..
:wink:

gio feb 24, 2005 19:32

Orgrim_DooMHammer ha scritto:su questo hai ragione, in effetti na manciata di d6 nn è troppo...
forse se la faccio per mago la cosa viene carina:P....dovrei provare..
:wink:

se lo fai per mago la cosa viene molto carina, perche esce dalla staticità del mago che non cura e lo rende anche utile in senso "passivo", ovvero non il solito mago che disintegra i nemici ma anche cura gli alleati volendo. ;)
insomma un ultima carta da giocare quando il chierico è svenuto il druido ha finito le cure ecc ecc :P

gio feb 24, 2005 23:42

se lo fai per mago la cosa viene molto carina, perche esce dalla staticità del mago che non cura e lo rende anche utile in senso "passivo", ovvero non il solito mago che disintegra i nemici ma anche cura gli alleati volendo. ;)
insomma un ultima carta da giocare quando il chierico è svenuto il druido ha finito le cure ecc ecc :P

si infatti :wink:
cmq che scuola di magia facciamo??? Invocazione???:roll:
Rispondi al messaggio