Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
sab gen 21, 2006 18:57
riesaminiamo la situazione naturale, se io tiro un colpo forte, tu lo pari ma la mia forza ti fa fallire la parata ti colpisco, ecco il perchè del txc
la forza ai danni è ovvia
ma se io uso la destrezza per evitare le parate e le schivate è come arma preferita, se io ravano in tutti gli organi sommo la destrezza, come mano dle drow.
però se è un drago lui non basa sullo schivare, ma sull'armatura naturale, tutte e due le cose non hanno molto senso
come si può fare?
lun gen 23, 2006 19:10
i bonus di D&D sono un compromesso di giocabilità, una "media" valida per le situaizioni comuni.
Secondo me non ha molto senso cercare di dare un significato a queste cose, D&D non è un sistema mirato al realismo.
gio gen 26, 2006 18:38
scusa un minimo di realismo ci vuole.
prendi un essere tipo drizzt, lui con arma preferita contro un qualsiasi drago usa la desdtrezza al txc?
ven gen 27, 2006 00:42
Beh, la mia umile opinione è che, se cerchi realismo, fuggi da D&D...
Altrimenti... "non ti curar di loro, guarda e passa"... in fondo è divertente comuque!
ven gen 27, 2006 01:12
Drizzt è oramai solo un personaggio di un libro, (hanno ucciso un dragone antico anche se bianco) con 4 frecce due martellate ed una stalagmite...
da regolamento sarebbe tutt'altro che morto, ma....
cmq Drizzt è più forte di un umano medio (ha 13) quindi volendo può usare anche la forza.
sab gen 28, 2006 14:51
Se vuoi inserire del realismo in D&D, preparati a snaturare un po' il gioco. Molte scelte di regolamento sembrano volte più ad "equilibrare" le varie Classi tra di loro (equilibrio spesso opinabile) piuttosto che a creare modi adeguati di rendere certe situazioni.