Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

[3.5] Esplosione di forza

dom gen 30, 2005 21:05

Esplosione di forza
Invocazione [forza]
Livello: Mag/Str 5
Componenti: V,S, M
Tempo di lancio: 1 azione
Durata: Istantanea
Area d’effetto: una sfera di diametro 6m con al centro l’incantatore
Tiro salvezza: Riflessi dimezza e vedi testo
RI: Sì

Intorno all'incantatore si crea una sfera bluastra vagamente visibile che esplode colpendo tutte le creature in una sfera con raggio di 6m con al centro l'incantatore, le creature colpite subiscono 1d6 danni da forza per livello (massimo 10d6) dimezzabili con un TS sui riflessi riuscito, le creature colpite (tranne quelle che hanno superato il tiro salvezza) vengono sottoposte a un tentativo di sbilanciare con forza pari alla caratteristica con cui l'incantatore lancia l'incantesimo.
Focus arcano: una piccola sfera di vetro

sab mar 05, 2005 19:08

VERAMENTE MOLTO BELLO :wink: ben calibrato

Good Job :wink:

sab mar 05, 2005 19:18

:wink: :wink: complimenti, ottimo lavoro

dom mar 06, 2005 17:24

e gia',nulla da aggiungere.Non ha una pecca!

sab lug 02, 2005 02:00

Una pecca c'è: l'incantesimo è di quinto livello quindi l'incantatore deve essere almeno di 9 (10° per lo stregone) e provoca 1d6 danni per livello; quindi fin dall'inizio provoca quasi i danni massimi (il massimo per lo stregone).

Per il resto è perfetto anche se io escuderei qualsiasi componente materiale dato che l'incantesimo è un effetto di forzo (ovvero energia magica allo stato puro)

ven lug 08, 2005 19:35

che dite se si mette che si attiva solo qando l'incantatore viene attaccato??

ven lug 08, 2005 19:51

dico che è una buona idea :ok:

dom lug 24, 2005 16:39

Dico chè è uno sgravio assurdo! Sarebbe di livello troppo eklevato e perderebbe tutto il suo fascino

dom lug 24, 2005 17:21

se associ un'adeguata prova di concentrazione per mantenere l'incantesimo non mi sembra affatto sgravato e poi cmq lo devi alzare il lvl perchè è un pò "ridicolo" un incantesimo che subito già fa quasi il max dei dadi di danno

lun lug 25, 2005 10:20

So che è abbastanza ridicolo ma non posso aggiungere dadi di danno, sarebbe troppo sgravato, potrei mettere che fa direttamente 10d6, a qualsiasi livello, però non so quanto migliorerebbe

lun lug 25, 2005 13:33

ma che sgravato 10D6 a 5 livello è pochissimo,cono di freddo ne fa 15D6,se devo scegliere che incantesimi di quinto imparare(sono uno stregono) prendo cono di freddo.

mer ago 03, 2005 09:59

trystan ha scritto:ma che sgravato 10D6 a 5 livello è pochissimo,cono di freddo ne fa 15D6,se devo scegliere che incantesimi di quinto imparare(sono uno stregono) prendo cono di freddo.

cono di freddo non ti aiuta però se sei accerchiato farà più danni ma fai fuori uno o due nemici poi ti fai affettare come una patata... :roll:

ven ago 26, 2005 19:03

mi ricorda tanto un incantesimo simile che si chiama danza della rovina

sab ago 27, 2005 01:49

secondo me potresti mettere che fa 15 d6 di danno,oppure un'idea simpatica potrebbe essere renderlo anche divino oltre che arcano con quest'aggiunta:
"I non morti che non superano il tiro salvezza dovrebbero subire una volta e mezza il danno,mentre quelli che superano il tiro salvezza subiscono solo il danno pieno senza l'aggiunta della metà."
oppure,magari aumentandolo di un livello...o magari anche no,potrebbe fate entrambe le cose!?
comunque il tuo incantesimo mi piace molto...quando rigioco lo stregone probabilmente lo seleziono :d

sab ago 27, 2005 09:29

Mhhh con 15d6 di danno sarebbe troppo potente e dovrei aumentarlo di livello, e mi piacerebbe che fosse un incantesimo di livello non troppo elevato, ho già creato delle versioni "superiori" dell'incantesimo, al 7° e al 9° livello, e ce n'è anche una di 3°, ma questa mi sembrava la migliore. Per il fatto di renderlo anche divino non so, credo che perderebbe un po' del suo fascino, la cosa migliore sarebbe crearne un altro... Comunque mi fa piacere che ti piaccia :d !
Rispondi al messaggio