Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

gio nov 18, 2004 16:00

ripeto: pochissimi critici causano mutilazioni e amputamenti!
la maggior parte aggiunge solo dei danni!

gio nov 18, 2004 16:13

bella sta cosa di poter fare critici particolari, ma come consideri il talento critico migliorato?
io + che mutuilare farei con i malus che dicevi prima al movimento , al TpC etc. etc. :)

gio nov 18, 2004 16:41

il talento Critico migliorato potrebbe aggiungere un +5% al tiro percentuale per vedere l'effetto del critico, oppure conferire una minaccia di critico da 13-20... non so. adattatelo come più vi sembra "corretto"...
comunque le tabelle dei critici, non le ho inventate io! sono i Critici di GIRSA. andate a dare un'occhiata ai tipi di critici e poi ditemi.
gli effetti variano da ferite sanguinanti, stordimenti, danni aggiuntivi, malus ai tiri, fratture più o meno gravi, amputazioni, morte, sfregi... ecc...
io ho solo adattato questa simpaticissima tabella a D&d, con l'aiuto di altri giocatori.

lun nov 22, 2004 16:07

a parte che così facendo rendi inutile le armi vorpal, che da manuale sono le uniche in grado di mutilare un avversario (anche nella realtà se ti tiro una mazzata in un braccio mica te lo sego via di netto) cmq a me pare un sistema troppo macchinoso, già col d20 system uno scontro col mio gruppo (8 elementi più almeno un vicario per pg) dura tutta una sessione, in questo modo se ne va un mese di gioco, inoltre è un sistema che non è poi così vero che scoraggi i combattimenti, al più costringe i chierici del gruppo a memorizzare qualche rigenerazione in più...

lun nov 22, 2004 23:18

mi sembra una cacchiata la storia che le Vorpal siano le uniche a poter mutilare....  cos'è le semplici katane non possono staccare una testa di netto? 8)
le volpar, semplicemente causano critici più devastanti. in girsa ci sono le armi sterminatrici, che in caso di critico lo raddoppiano. Cioè... non è che anzichè un braccio ne staccano due, ma infiggono danni doppi oltre al critico.
fidati, che i combattimenti sono molto più veloci. a volte capita che in un paio di round si risolva tutto.
in D&d normale, sì che sono lenti! ammazza un gigante da 200 pf a forza di d8... :P

mar nov 23, 2004 11:06

zero ha scritto:in D&d normale, sì che sono lenti! ammazza un gigante da 200 pf a forza di d8... :P

due o tre rnd, non sei mica solo ad affrontarlo.
basta un bel ladro che fiancheggia...  :lol:
cmq come ti dicevo, è interessante dare dei malus alle attività varie ma x le mutilazioni, la vedo come Avatar, le armi Vorpal costano una svaria (bonus +5) almeno 72000 se è solo vorpal mica bruscolini quindi lascierei le mutilazioni loro appannaggio
:wink:

mar nov 23, 2004 12:21

Un'arma Vorpal potrebbe avere un bonus al critico e alla possibilità di infliggere il critico stesso. Senza critico, si ha un effetto del tipo:- nano di 12° condannato a morte, il boia ha un'ascia che causa (improvviso) 1d10 danni, il nano muore dopo 24 asciate  :lol:  ! Magari c'è una regola specifica per la bisogna, però quest'idea mi ha sempre fatto ridere...

mar nov 23, 2004 12:27

Kagura ha scritto:Un'arma Vorpal potrebbe avere un bonus al critico e alla possibilità di infliggere il critico stesso. Senza critico, si ha un effetto del tipo:- nano di 12° condannato a morte, il boia ha un'ascia che causa (improvviso) 1d10 danni, il nano muore dopo 24 asciate  :lol:  ! Magari c'è una regola specifica per la bisogna, però quest'idea mi ha sempre fatto ridere...


Per questi casi si applica la regola del "Colpo di grazia"!  :wink:

mar nov 23, 2004 12:37

Peccato :roll: ! L'idea del nano-ciocco di legno mi piaceva...

mar nov 23, 2004 15:14

Muzedon ha scritto:Per questi casi si applica la regola del "Colpo di grazia"!  :wink:

Bravo! ti meriti un bel 7 e 1/2  :lol:

mar nov 23, 2004 16:18

Mi sembra comunque sproporzionato dare la minaccia di critico a partire da 15, sia che uno usi un sasso che la spada migliore di questo universo...

Perchè non vanno bene le regole base di D&D?
Minacci il critico se il tiro del dato naturale è nel range di minaccia dell'arma, mentre col secondo tiro + modificatori si adottano le modifiche che proponevi...

(P.S.: nel post iniziale, viene detto che il tipo di critico è una percentuale da sottrarre al tiro del dado... ma allora perchè nell'esempio il critico di tipo B (-10%) toglie 10 punti da 86, e nn 8.6?!? :D)

mar nov 23, 2004 22:42

gente io propongo soltanto... sta a voi accettare la regola, convertirla, modificarla oppure ignorarla. :d
non voglio mica imporre niente a nesuno, e non ho la presunzione di aver trovato una regola definitiva :lol:

mar nov 23, 2004 22:45

lo sappiamo zero ! :d
cmq era carina la variante di vedere dopo nel secondo tiro di critico cosa si staccava! :d

mer nov 24, 2004 09:32

zero ha scritto:gente io propongo soltanto... sta a voi accettare la regola, convertirla, modificarla oppure ignorarla. :d
non voglio mica imporre niente a nesuno, e non ho la presunzione di aver trovato una regola definitiva :lol:

infatti come ho detto prima, a parte le mutilazioni, la regoletta dei malus mi piace.
:wink:

mer nov 24, 2004 15:16

mettiamoci daccordo.... :roll:
Rispondi al messaggio