Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 09:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 29, 2006 17:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Ascolta un mago si lancia trasformazione di Tenser e diventa il pikkiatore con la falce migliore che ci sia! se poi lo combini con cambia forma....

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 29, 2006 19:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13
Messaggi: 338
Località: Catania
Vabbè in quel caso posso capirlo.Ma non normalmente.E come se dai ad un guerriero una verga, o ad un monaco uno spadone taglia grande, oppure ad un barbaro il pugnale da mischia di taglia piccola del halflingh....secondo me è giusto rispettare i parametri di d&d per quanto riguarda le competenze di ciascun personaggio :wink:

_________________
Re degli inferi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 00:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Non esistono "parametri di D&D per quanto riguarda le competenze di ciascun personaggio".
Un qualsiasi incantatore può castare o picchiare ed il guerriero multiclassato decentemente può far molto di più che andare in giro spaccando culi a spadate.
Non è detto che una bacchetta in mano a un guerriero sia inutile o che uno spadone in mano a un chierico sia altrettanto inutile.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 17:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13
Messaggi: 338
Località: Catania
Ma che dici? ad un monaco( x es) gli daresti mai uho spadone taglia enorme?Dai manteniamo le competenze nelle ari,se poi te lo vuoi giocare x i fatti tuoi,cosi ok fai pure.Ma io lo lascio cosi,xkè rovini la bella figura msiteriosa :wink:

_________________
Re degli inferi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 19:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
Ma che dici? ad un monaco( x es) gli daresti mai uho spadone taglia enorme?

Se ci riuscissi a fare più devastazione di quanta ne faccio già senz'armi, lo farei. :twisted:
E ci si può riuscire, dico. :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 19:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
io ho visto un ladro mezzorco con uno spadone ed una corazza media... e se la cavava comunque bene anche con la penalità di armatura alla prova... Come ho visto un mago con uno spadone... Lanciava un'incantesimo (o due rapidi), magari per potenziarsi o bloccare il nemico, poi estrazione rapida e cominciava a fare danni a spadate... Come ho visto un bardo tirare con l'arco e fare più danni di un guerriero con una spada lunga...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 21:24 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
secondo me stiamo mischiando un pò di cose:

in termini regolistici è ovvio che con i talenti giusti anche un mago può impugnare uno spadone e un guerriero usare efficacemente una verga...ma ciò di norma nn avviene...se poi parliamo del mietitore io arma ficalizzata falce la darei senza problemi ma non ai fini di picchiare con la falce ma ai fini di fare un pg carismatico e coerente

se poi ci mettiamo a fare le build per permettere al mago di togliersi lo sfizio di menare con lo spadone vorpal...allora penso sia il caso di cambiare topic


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 11:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Vaxel ha scritto:
secondo me stiamo mischiando un pò di cose:

in termini regolistici è ovvio che con i talenti giusti anche un mago può impugnare uno spadone e un guerriero usare efficacemente una verga...ma ciò di norma nn avviene...se poi parliamo del mietitore io arma ficalizzata falce la darei senza problemi ma non ai fini di picchiare con la falce ma ai fini di fare un pg carismatico e coerente

se poi ci mettiamo a fare le build per permettere al mago di togliersi lo sfizio di menare con lo spadone vorpal...allora penso sia il caso di cambiare topic


Infatti era proprio dei motivi carismatici e di coerenza che parlavamo!

Poi non vedo perchè mai all'occorenza il mago non può trasformarsi in un buon picchiatore in caso di necessità...

D'altra parte nessuna regola vieta o consiglia certe competenze alle classi di prestigio...di solito sono lasciate al buon senso e alla coerenza e al background della classe...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 15:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
ma ciò di norma nn avviene...

E' proprio quello che sto contestando io. "Di norma". D&D è un sistema, oltre che aperto al multiclassaggio, che permette di evitare i cliché in moltissimi modi. Perchè focalizzarsi su "Mago Lancia Incantesimo Con Verga" e "Orco Distrugge Nano Con Ascia"?
Sono barriere che esistono solo nella testa di alcuni. Qualsiasi mago elfo, personaggio inflazionatissimo, può usare una Spada Lunga ed usarla bene.
Non esiste uno standard, è questo ciò che sto cercando di dire. E se esiste, è facilmente superabile da chiunque.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 01, 2006 18:03 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
senti ciccio tu il mago te lo puoi fare come vuoi, puoi farti anche un mago pixie-mezzoquellochevuoi che impugna una mannaia orchesca...puoi metterci dentro tutto e più di tutto, ma DI NORMA(99,99999......9% dei casi) un tizio che ha studiato magia per tutta la vita DIFFICILMENTE (non MAI) trova il tempo per imparare anche l'arte della spada...

multiclassaggio e altri sistemi per fare impugnare efficacemente un'arma da guerra ad un mago (ne esistono tanti e certamente tu li conoscerai TUTTI) sono più indicati in altri topic

tornando al mietitore io la falce la darei proprio così, xkè ci sta, magari invece di arma focalizzata gli si dà solo la competenza nell'arma...magari invece che usarla come arma la usa come un mago "COMUNE" usa il bastone del mago...ma x me se uno si chiama mietitore... :darklady:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 11:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13
Messaggi: 338
Località: Catania
Io invece preferisco l'incantesimo che gl iho creato,che ti evoca la morte in persona che è con la falce lei,lui invece usa la magia.Questo dà alla classe qualcosa di eccezzionale,che la rende una bella classe :wink:

X Azharhel: ha già la competenza nella spada lunga :wink:

_________________
Re degli inferi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 11:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
senti ciccio tu il mago te lo puoi fare come vuoi, puoi farti anche un mago pixie-mezzoquellochevuoi che impugna una mannaia orchesca...puoi metterci dentro tutto e più di tutto, ma DI NORMA(99,99999......9% dei casi) un tizio che ha studiato magia per tutta la vita DIFFICILMENTE (non MAI) trova il tempo per imparare anche l'arte della spada...

Il mago elfo, personaggio normalissimo anzi banalissimo (che corrisponde alla NORMA 99,9999...9% dei casi), ha già la competenza nella spada lunga.
Di razza, da manuale, non da HR, non da multiclasse.
Dicevi, ciccio?

Cita:
X Azharhel: ha già la competenza nella spada lunga

E' appunto quello che stavo cercando di far notare.
Mi piace Azharhel. :lol:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 12:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13
Messaggi: 338
Località: Catania
e quindi se hai un incantesimo del genere,preferisci usare tu la falce o evocarti la morte? :) io opterei x la 2°

_________________
Re degli inferi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 17:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Evocare la morte è indubbiamente più figo nonché più pericoloso. Ma la competenza nella Falce secondo me ci starebbe tutta. :devil:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 17:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:13
Messaggi: 338
Località: Catania
:wink: ed allora usa le cose fighe dell'incantesimo.In battaglia mandaci gli alleati a pestare tutto,che se ci vai te con la falce,ti macinano :wink:

_________________
Re degli inferi


Ultima modifica di Lord Sauzer il lun apr 03, 2006 12:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010