Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri http://www.valmneira.com/forum/ |
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Mietitore http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=5568 |
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Autore: | Lord Sauzer [ gio feb 02, 2006 15:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Mietitore |
come promesso posto il mietitore di anime ![]() IL MIETITORE Forse il più temuto frà tutti coloro che praticano la necromanzia,il mietitore di anime offre ai suoi nemici un destino peggiore della morte.Adoperando la sua magia per modificare i confini fà la vita e la morte,questi arriva attraverso il velo della mortalità a ttrascinare anime innocenti al suo servizio.Coloro che cadono per mano sua,affronteranno un'eternità di servitù ,dato che questi intrappola i loro spiriti,o tramite il suo corpo o tramite talismani o cristalli magici e li trasforma in schiavitù.La maggior parte dei mietitori si preoccpuano poco dei vivi,considerandoli al meglio come sorgenti potenziali dei loro poteri:raccogliendo le anime in questo modo il mietitore espande il suo potere.Intrappolate frà la vita e la morte,le vittime vivono un'esperinza terribile.Molti demoni, se devono sbarazzarsi di un avversario,chiamano un mietitore che imprigiona l'anima dell' aversario del demone. Abilità di classe: Artigianato(Int),Concentrazione (Cos), Conoscenze(tutte,scelte singolarmente),Professione(Sag), Sapienza magica (Int) Allineamento:Qualsiasi non buono Dado vita:d6 Informazioni sulle regole del gioco Caratteristiche: l'intelligenza è utile per gli incantesimi,perchè un mietitore per poter lanciare un incantesimo ha bisogno di 10 + il livello dell'incantesimo come punteggio:La Destrezza fornisce una buona difesa.La Costituziobne fornisce è utile perchè gli fornisce maggiori punti ferita Competenza armi/armatura:é competente nella balestra leggera,pugnale,spada corta e spada lunga.é competente nelle armature leggere e non subisce il fallimento dei incantesimi con questo tipo di armature. Inquisitore della tomba: al livello 1 il mietitore può utilizzare questa capacità:Egli impara a parlare con kle anime di vittime morte di recente:a volontà può utilizzare l'incantesimo "parlare con i morti" Vassallo spirituale . al livello 2 può evocare un vassallo spirituale, simile ad u nfamiglio,raggruppando delle anime.Esso può fornire informazioni ed aiuti al mietitore;quando il mietitrore raggiunge alcuni livelli guadagna :Al 9 livello guadagna Parola degli antichi (a volontà) :può parlare per 1 ora e scrivere con qualsiasi linguaggio; al 17 guadagna la capacità "Talento degli antichi": a volontà può utilizzare questa capacità:per un ora guadagna un talento e dopo un 'ora ne prende un'altro ,ma non può riscegliere lo stesso Scrivere pergamene: al livello 3 guadagna il talento scrivere pergamene Imprigiona spirito. al livello 5 può tentare di catturare un'avversario che è in fin di vita o che è appena morto.L'avversario avrà diritto ad un Ts ,se lo risucchia col corpo la sua cd sara 5+ mod d'intelligenza +meta livello,se lo attua col cristallo sarà 15+ modificatore di intelligenza + metà livello.Se fallisce sarà prigioniero del mietitore fino a quando non usufruirà della sua anima(se il risucchio è col corpo resterà per semrpe suo schiavo). talento bonus: al livello 10 e 20 ottiene un talento bonus di qualsiasi tipo Servitore di progenie non morto: al 15 livello può imprigionare l'anima in un corpo e creare una progenie non morta.La creatura sarà sotto il completo controllo del mietitore.La prova di resistere allo scacciare della creatura sarà uguale ai suoi dadi vita + 4 Mietitore Livello BAB ST SR Sv Speciale Incantesimi al giorno 1 0 +0 +2 +2 Inquisitore (vedere tabella Mago) della tomba, vassallo spirituale 2 +1 +0 +2 +2 3 +2 +1 +3 +3 Scrivere pergamene 4 +3 +1 +3 +3 5 +3 +1 +4 +4 Imprigiona spirito 6 +4 +1 +4 +4 7 +5 +1 +5 +5 8 +6/+1 +2 +5 +5 9 +6/+1 +3 +6 +6 10 +7/+2 +3 +7 +7 11 +8/3 +3 +7 +7 12 +9/+4 +4 +8 +8 13 +9/+4 +4 +8 +8 14 +10/+5 +4 +9 +9 15 +11/+6/+1 +5+9 +9 16 +12/+7+2 +5 +10 +10 17 +12/+7/+1 +5 +10 +10 18 +13/+8/+3 +6 +11 +11 19 +14/+9/+4 +6 +11 +11 20 +15/+10/+5 +6 +12 +12 |
Autore: | L'arcanista [ ven feb 03, 2006 22:20 ] |
Oggetto del messaggio: | |
SCUSA MA COME FANNO I TIRI SALVEZZA A FINIRE A +11? |
Autore: | Lord Sauzer [ ven feb 03, 2006 22:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
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Autore: | L'arcanista [ ven feb 03, 2006 22:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
bravissimo e grazie per la classe ![]() |
Autore: | Lord Sauzer [ sab feb 04, 2006 00:25 ] |
Oggetto del messaggio: | |
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Autore: | L'arcanista [ sab feb 04, 2006 00:36 ] |
Oggetto del messaggio: | |
OK ![]() |
Autore: | Bahamut de'Temnotaht [ mar mar 28, 2006 01:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Molto,Molto interessante...Lord Sauzer,i miei complimenti!altro che chierichetti di Nerull!!! ![]() NB:mi piacerebbe sapere la storia intorno la figura del tuo Mietitore per meglio sapere come potrei usarlo,nelle mie campagne così da farlo diventare un personaggio fondamentale e che nei romanzi sia fedele alla tua creazione ![]() |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ mar mar 28, 2006 09:25 ] |
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io farei un paio di modifiche: 1) competenza nelle armi: falce 2) allineamento L N mi pare azzeccato (la morte prende tutti, belli e brutti buoni e cattivi.... 3) BAB un po' troppo alto considerati i suoi TS, magari fallo 15, 10, 5 4) 2 talenti qualsiasi bonus? meglio dare una piccola lista dalla quale scegliere. ![]() |
Autore: | Lord Sauzer [ mar mar 28, 2006 11:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
bè caro skaan il suo BAB è già 15 10 5 e di allineamento può essere qualsiasi non buono ,quinmdi puoi farlo tu stesso come LN ![]() Per quanto riguarda la falce non conviene xkè ha un dato vita scarso(D6), converrebbe o lo stocco o la spada corta son quelle che gli si addiciono di più X Baumath:Bè il mio mietitore è cosi ,solo che di Al è LM, con gli incantesimi che ho creato io, nella sezione incantesimi d oggetti magici ,mi pare che si chiama. ![]() ![]() |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ mar mar 28, 2006 11:22 ] |
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Ho letto male il BAB ![]() cmq le armi non si fanno in base al dado vita della classe... se così fosse avremmo tutti con spade sottili elfiche ![]() |
Autore: | Lord Sauzer [ mar mar 28, 2006 14:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non dico questo, xkè la falce la darei di + ad u nguerriero, per giunta quella di taglia grande,tanto con presa della scimmia la può prendere senza penalità e gli 3d6 critico x4.e poi se ti riferisci alla falce x la morte...ho già creato un incantesimo simile nella sezione incantesimi ed oggetti magici,se vuoi controlla ![]() |
Autore: | AlexWOLF [ mar mar 28, 2006 17:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io son d'accordo per la falce! se non altro per il fatto che parliamo di un Mietitore.... |
Autore: | Skaan Natsaclanee [ mar mar 28, 2006 17:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
infatti un mietitore senza falce mi stona parecchio ![]() |
Autore: | Zel [ mar mar 28, 2006 23:40 ] |
Oggetto del messaggio: | |
io darei arma focalizzata:Falce e gli darei la falce in quanto la morte secondo me ha 1d2 pfxliv...e 2 in cos ma tira su il Falcione senza problemi..una falce non pesa molto alla fin fine..e poi non sempre il piu grosso vince ^^ |
Autore: | Lord Sauzer [ mer mar 29, 2006 15:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un mago che combatte con la falce? ![]() Shangtsung combatte con la falce? Soma cruz( il protagonista di castelvania aria of sorrow) che è un mietitore,combatte con la falce?No ,xkè è un' arma del mago .Gli ho inventato un incantesimo appostito ![]() ![]() |
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