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 Oggetto del messaggio: Nuova regola per le Classi di base
MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 14:11 
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Caro popolo di Valm Neira, ho scoperto che dovremo ringraziare gli inventori di Dungeons and dragons perchè hannop applicato una nuova regola che vi accenno subito,spero non vi sia nulla di male a pubblicarla :oops: . Essa si chiama il bonud di difesa.Quando un combattente è senza la sua rmatura o quando u nesperto mago si trova corpo a corpo,può proteggersi grazie a questo bonus di difesa.Esso migliora la protezione dei pg contro gli attacchi di contatto e può essere aggiunto a qualsiasi bonus di ca tranne al bonus fornito da una armatura.Esso può variare da classe a classe.


BARBARO

Livello Bonus di difesa

1 +4

2 +4

3 +5

4 +5

5 +5

6 +6

7 +6

8 +6

9 +7

10 +7

11 +7

12 +8

13 +8

14 +8

15 +9

16 +9

17 +9

18 +10

19 +10

20 +10

BARDO

Livello Bonus di difesa

1 +3

2 +3

3 +4

4 +4

5 +4

6 +5

7 +5

8 +5

9 +6

10 +6

11 +6

12 +7

13 +7

14 +7

15 +8

16 +8

17 +8

18 +9

19 +9

20 +9

CHIERICO

Livello Bonus di difesa

1 +6

2 +6

3 +7

4 +7

5 +7

6 +8

7 +8

8 +8

9 +9

10 +9

11 +9

12 +10

13 +10

14 +10

15 +11

16 +11

17 +11

18 +12

19 +12

20 +12

DRUIDO

Livello Bonus di difesa

1 +4

2 +4

3 +5

4 +5

5 +5

6 +6

7 +6

8 +6

9 +7

10 +7

11 +7

12 +8

13 +8

14 +8

15 +9

16 +9

17 +9

18 +10

19 +10

20 +10


GUERRIERO

Livello Bonus di difesa

1 +6

2 +6

3 +7

4 +7

5 +7

6 +8

7 +8

8 +8

9 +9

10 +9

11 +9

12 +10

13 +10

14 +10

15 +11

16 +11

17 +11

18 +12

19 +12

20 +12

LADRO

Livello Bonus di difesa

1 +3

2 +3

3 +4

4 +4

5 +4

6 +5

7 +5

8 +5

9 +6

10 +6

11 +6

12 +7

13 +7

14 +7

15 +8

16 +8

17 +8

18 +9

19 +9

20 +9

MAGO

Livello bonus di difesa

1 +2

2 +2

3 +3

4 +3

5 +3

6 +4

7 +4

8 +4

9 +5

10 +5

11 +5

12 +6

13 +6

14 +6

15 +7

16 +7

17 +7

18 +8

19 +8

20 +8


MONACO

Livello Bonus di difesa

1 +2

2 +2

3 +3

4 +3

5 +3

6 +4

7 +4

8 +4

9 +5

10 +5

11 +5

12 +6

13 +6

14 +6

15 +7

16 +7

17 +7

18 +8

19 +8

20 +8

PALADINO

Livello Bonus di difesa

1 +6

2 +6

3 +7

4 +7

5 +7

6 +8

7 +8

8 +8

9 +9

10 +9

11 +9

12 +10

13 +10

14 +10

15 +11

16 +11

17 +11

18 +12

19 +12

20 +12

RANGER

Livello Bonus di difesa

1 +3

2 +3

3 +4

4 +4

5 +4

6 +5

7 +5

8 +5

9 +6

10 +6

11 +6

12 +7

13 +7

14 +7

15 +8

16 +8

17 +8

18 +9

19 +9

20 +9


STREGONE

Livello Bonus di difesa

1 +2

2 +2

3 +3

4 +3

5 +3

6 +4

7 +4

8 +4

9 +5

10 +5

11 +5

12 +6

13 +6

14 +6

15 +7

16 +7

17 +7

18 +8

19 +8

20 +8


voi cosa ne pensate?Secondo me è utilissima :wink: .Pensate ad un mago potentissimo che viene aggredito in corpo a corpo,tramite questo bonus può avere maggior difesa

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Re degli inferi


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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 14:26 
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Se si trasformasse l'armatura in riduzione danno, sarebbe anche meglio :wink: (che so, un'armatura che da CA +2 da invece una riduzione danno di 2 - che tra l'altro, tra incantesimi da un lato e talenti da guerriero dall'altro, non é una cosa che fa la differenza: giusto ai primi livelli)!

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"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 14:43 
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bella rwgola,ma i bonus sono mal distribuito tra le classi.

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del senno di poi son piene le fosse.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 14:44 
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Non ti piace l'ordine alfabetico :wink: ?

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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 14:54 
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Che questo bonus sia utile, non c'è dubbio, ma non ne vedo il senso, se non quello di rendere i pg piu pawer, quando bisognerebbe rendere il gioco invece più realistico, senza però intaccare l'atuale livello di pp del gioco stesso.

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Sono stufo di piani, chiacchere e roba criptata. Andiamo, entriamo e spacchiamo tutto!!!

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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 14:57 
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Messaggi: 804
Località: underdark(roma)
no,ma questa regola è stata pensata per le classi che castano o che non usano molte armature,bardo,druidomago\stregone e le classi che davvero necessitano di un bonus così,sono quello che lo prendono di meno,mentre guerriero e paladino,che girano sempre in full plate sono quelli che ricevono il bonus piu alto.

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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 15:13 
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Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ma da dove arriva questa regola????

esiste qualcosa di simile anche per il sistema d20 modern/future.

ciau

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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 16:51 
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quindi un monaco... a livello 5 per esempioha di bonus +3(questa regola)+1(livello)+2(dex)+1(sag)

e sono punteggi medi....quind a livello 5 un monaco ha CA 17.....se i punteggi fossero alti...sarebbe 18-19 wow...strafikO!

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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 21:21 
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Messaggi: 346
Località: Pordenone
Secondo me i bonus in questione sono solo una pawerata, da evitare e comunque per le classi arcane sarebbe piu opportuno un talento di difesa stile monaco piuttosato.

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MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 21:41 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
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se non sbaglio, questa regola è quella che si applica in giochi come Star Wars d20 o Chtulu dove praticamente nessuno porta armaturee da ai PG quel minimo di protezione aggiuntiva per evitare di essere colpiti sempre.
SU D&D io la eviterei, le classi che non usano armature sono equilibrate così e non serve loro altro.
immaginate un monaco di 20° con voto di PPovertà e quest'altro bonus...

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Skaan di essere ha ragione,pensa che il mio monaco bl asceta di heironeus ha già 31 in ca al livello 11,se gli aggiugnerei anche questo praticamente sarebbe forte.Secondo me è buono, solo che come qualcuno di voi ha scritto + sopra, dovrebbe essere equilibrata giustamente.Es chierico,guerriero e paladino dovrebbero avere il bonus di mago,stregone e monaco

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MessaggioInviato: gio feb 16, 2006 14:36 
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Messaggi: 5694
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Un bonus del genere, secondo me (e scusate se mi ripeto) può avere un senso se l'armatura ti da riduzione danno: in questo modo, la CA smette di essere un misto di schivata e assorbimento, e si scinde in due. Ovvero, la difesa che é una CD per colpire il personaggio, e l'armatura che riduce direttamente il danno subito da un attacco. COSI' sarebbe più realistico...

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beh, applicare al mio caro chr23/mnk2 quel bonus significa.....
CA=10 [base] + 6[des] + 5 [dev] + 8 [bracciali armatura] + 5 [veste magica] +5 [arm nat] + 15 [sag] + 12 [difesa] = 66..........


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Località: Altopiano di Leng
verk ha scritto:
beh, applicare al mio caro chr23/mnk2 quel bonus significa.....
CA=10 [base] + 6[des] + 5 [dev] + 8 [bracciali armatura] + 5 [veste magica] +5 [arm nat] + 15 [sag] + 12 [difesa] = 66..........


Cosa vuoi che ti dica: peggio per il tuo DM che non vi castra a dovere :twisted: !
Considera che come si applica per i PG, si applica anche per i PNG: molto democratico!

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no verk e qui ti sbagli.Se te vuoi aggiugnere quel modificatore non devi avere ne armatura e nè bracciali dell'armatura,capito? :wink:

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