Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 06:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manuale dei Mostri made in V.N.
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 21:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Come da Topic: la mia idea è di elencare tutti quei mostri che di sicuro voi caparbi master avete inventato di sana pianta per le vostre campagne!! Io ne ho inventati una mole, li elencherò tra poco ma prima vorrei mettere qualche paletto in più.

1. L'ideale sarebbe postare un disegno (facoltativo) con tanto di trafiletto con storia, leggende, costumi e società della creatura.

2. Una breve spiegazione delle sue classiche strategie di combattimento.

3. Elencare a modo tutte le statistiche (di qualsiasi versione, l'importante che sia D&D) quindi cose come Dadi Vita (eventuale tiro medio) iniziativa CA, caratteristiche, equipaggiamento, tesoro, GS e quant'altro...

4. Sfruttate pure spudoratamente le razze gia esistenti: per esempio creare nuovi celestiali o infernali o yugoloth o quel che vi pare.

5. Non voglio creare una gara a chi crea il mostro più forte, anzi, se devo essere sincero preferisco rubarvi le idee per nuove razze "potenti" (ovvero quelle che partono con LEP 1).

&. Non odiatemi se sono così fiscale :crying:

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 22:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Spada di Damocle

Gli avventurieri chiamano questa piccola variante del famoso Mimic in questo modo perchè non si tratta d'altro che di un mutaforma che si appende al soffito dei dungeon e nonappena percepisce un movimento sottostante si lascia cadere, trafiggendolo. La sua forma naturale assomiglia ad un pipistrello troppo cresciuto, ma dal colore argenteo.
Generalmente si riunisce in sciami ed è pure vampirica...


Spada di Damocle
Mutaforma medio
Dadi Vita: 4d8 (18 pf)
Iniziativa: +5
Velocità: Volare 18m Buona
CA: 13 (+1 Des, +2 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 11
Attacchi: 2 artigli +4 mischia e morso -1 in mischia
Danni: artigli 1d4+1, morso 1d6+1 più risucchio di punti ferita
Faccia\Portata: 1,5 m per 1,5m\1,5m
Qualità speciali: Vista cieca 36m, metamorfosi, vampirismo
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +4
Caratteristiche: For 12, Des 13, Cos 11, Int 6, Sag 13, Car 10
Abilità: Nascondersi +4
Talenti: Iniziativa Migliorata

Clima terreno: Qualsiasi terreno o sotterraneo
Organizzazione: Sciame (5-10), Pioggia di lame (10-15 più 5 taglia grande)

Grado di sfida: 3
Tesoro: Vedi testo
Allineamento: Generalmente neutrale malvagio
Avanzamento: 5-8 DV (Medio); 9-12 DV (Grande)

La loro pelliccia argentata viene pagata tipicamente 5 mo se di taglia media e ben asportata e 15 di taglia grande.

Mutaforma: Come azione gratutita, una volta a round, la spada di damocle può produrre un effetto come quello dell'incantesimo autometamorfosi , tranne per quanto segue. La creatura può assumere la forma di qualsiasi oggetto tagliente o perforante che abbia visto in vita, ma senza recuperare i punti ferita.

Vampirico: Quando è nella forma di arma o quando morde, la creatuta ha la capacità di risucchiare i punti ferita della vittima allo stesso ritmo di un'arma del ferimento, ovvero uno a round partendo dal secondo.
Arma: La creatura si limita a lasciarsi cadere verso la vittima, cogliendola posssibilmente di sorpresa, e vi rimane conficcata fino a quando non viene rimossa con una prova di forza CD 12 o fino a quando non muore o ha ucciso la vittima.
Forma naturale: Il morso può provocare una lotta ma facendolo consente un attacco di opportunità.

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 20:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32
Messaggi: 682
Località: Sshamath
mhh...ok,l'idea di scambio mostri e varianti mi piace...appena posso,per via del mio poko tempo,te nè posto un pò di mia creazione! :wink:

_________________
"The Tale of Two fallen men."
Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 06, 2006 02:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Eventualmente buttate almeno l'idea, che poi ci penso io che mi diverto!!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 06, 2006 21:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
ecco un simpatico coso che i miei pg hanno dovuto combattere

Guardiano dell'Arcano

costrutto grande
Dadi Vita: 12d8
Iniziativa:
Velocità: 6 metri
CA: 30 (+1des +10 naturale +5 deviazione +5 cognitivo -1 taglia)
Attacchi: spadone 4d8 +15
Danni: 3 spadate con +22
Qualità speciali: blocco magico;tratti dei costrutti
Tiri salvezza: Tempra +9 Riflessi +10 Volontà +11 [sono strani ma sono fatti proprio così]
Caratteristiche: For 30, Des 12, Cos /, Int /, Sag 14, Car 1
Abilità: nessuna assegnata al momento
Talenti: spaccare l'arma;attacco poderoso;incalzare;sbilanciare migliorato

Blocco magico:se questo golem viene colpito da una magia,essa viene assorbita e nel turno del golem rispedita al mittente come azione parziale(può far però un attacco completo).Non può assorbire più di un incantesimo

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 03:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 04:32
Messaggi: 682
Località: Sshamath
Più che un nuovo mostro,è una modifica...era in una mia vecchia campagna!

VORGUL
(Beholder/Aberrazione enorme)
For 14+2
Des 12+1 PF80 CA21 Iniz+5 Vel1,5m/Volare6m buona
Cos 14+2
Int 20+5 Tem+8
Sag 18+4 Rif+7
Car 18+4 Vol+19

Attacchi:Morso+6 Danni 3d4+2;Raggi oculari+10(Vorgul possiede 9 steli oculari)*

Talenti/Capacità:Attacco in volo,iniziativa migliorata,sensi acuti,tiro in movimento,volontà di ferro,Schivare,Cono antimagia,Visione a 360*,volare,Fulmine oscuro.

Raggi oculari:1)Charme,2)charme sui mostri,3)Sonno,4)Carne in pietra,5)Disintegrazione,6)Paura,7)Lentezza,8)Dito della morte,9)Telecinesi.
(solo tre occhi per round/no in alto*/gittata 45m CD18 ognuno/regola dei raggi*)

Cono Antimagia:cono di 45m,annulla tutti gli effetti magici e soprannaturali compresi i raggi oculari,ogni round decide sé funziona o no,lasciando aperto l’occhio centrale è attivato/chiudendolo è disattivato.
Visione a 360*:No attacco ai fianchi/+4 alle prove di osservare/Cercare.

Fulmine Oscuro:Raggio +8/CD 18(RifNega) danni 1d12+3 elettrico/2 volte al giorno.



Vorgul...un’antico tiranno beholder..scelto dai suoi simili e riconosciuto dopo molte conquiste nel Sottosuolo come il Tiranno dei Nove..per via dei suoi nove steli oculari..perse uno dei suoi steli durante lo scontro con un’Estrattore...Malvagio,furbo e orgoglioso,Vorgul,vede tutti,come di consuetudine per un Beholder,solo come esseri inferiori..

_________________
"The Tale of Two fallen men."
Diffidate dalle Imitazioni in giro per il Web: Maelthra D'Oloth, Lancere Oscuro... e nato qui a Valm Neira! Il sottoscritto-utente. (TM)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 10:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Si potrebbe unire questo progetto alla Wikipedia di Valm Neira che ha in mente Muz... :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 10:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Azrael The Dark ha scritto:
Si potrebbe unire questo progetto alla Wikipedia di Valm Neira che ha in mente Muz... :roll:


Mi sembra una buona idea!

Inserite anche una descrizione fisica delle bestiaccie! please!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 14:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Vorrei fare un piccolo appunto sul Guardiano dell'Arcano...
Se ha i tratti dei costrutti esso è quindi immune agli effetti magici, come fa quindi a rispedirli? E poi n'altra cosa, se li riflette come azione parziale, perchè puo fare l'attacco completo? Ha forse anche velocità?
A occhio e croce gli darei GS 14\15 poichè simile al golem di ferro ma con questa capacità diventa molto piu temibile, anche se non ha l'arma a soffio. E in più ha tre attacchi... direi 15!

Mentre Vorgul, in termini di gioco, non è altro che un avanzamento a Grande di un Beholder, no? E' l'ideale per la campagna che sto portando avanti...

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: gio ott 23, 2008 09:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Logan ha scritto:
Vorrei fare un piccolo appunto sul Guardiano dell'Arcano...
Se ha i tratti dei costrutti esso è quindi immune agli effetti magici, come fa quindi a rispedirli? E poi n'altra cosa, se li riflette come azione parziale, perchè puo fare l'attacco completo? Ha forse anche velocità?
A occhio e croce gli darei GS 14\15 poichè simile al golem di ferro ma con questa capacità diventa molto piu temibile, anche se non ha l'arma a soffio. E in più ha tre attacchi... direi 15!


il GS era quello grosso modo.

Il riflettere e attacco completo era una cosa particolare del mostro: ogni incantesimo non ad area (quindi con un target) spedito contro il mostro veniva rimandato indietro automaticamente e il mostro poteva tranquillamente continuare a combattere senza impedimenti.

A differenza di molti tipi di golem il guardiano dell'arcano NON ha la completa immunità alla magia ma si limita a rispedire indietro il primo incatesimo a turno che gli arriva contro.

GS consigliato 12/15 a seconda del gruppo

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010