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 Oggetto del messaggio: Il Tecnarca
MessaggioInviato: dom ago 20, 2006 22:02 
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Iscritto il: gio mag 18, 2006 18:16
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Questa è la prima classe ke mi sono inventato, per cui è ovvio ke sarà zeppa di migliorie da fare... se ne avete da proporre, dite pure!

Tecnarca (Classe Base)

Il Tecnarca è colui che sa manipolare con estrema perfezione gli elementi che gli vengono forniti per dare vita a creazioni meccaniche oltremodo stupende, nonché efficienti e potenti.

DV: d6.
Abilità di classe: Alchimia, Artigianato, Conoscenza (Tutte quelle che riguardano l’arte della meccanica), Disattivare congegni, Sapienza Magica
Punti Abilità x livello: 2+ mod. Int.
E’ un Incantatore Arcano.

Livello BaB Ts Tempra Ts Riflessi Ts Volontà Incantesimi al giorno Speciale
1. +1 +1 0 +1 Lvl. 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Creare Armi e Armature Magiche
2 1
2. +2 +1 0 +1 3 2
3. +3 +2 +1 +2 4 2 1 Assemblaggio, Utilizzare Pergamene in creazione
4. +4 +2 +1 +2 5 3 2 Riduzione ai px 10%,
5. +5 +3 +2 +3 5 4 3 1 Lavorare il Ferro
6. +6 +3 +2 +3 5 5 4 4 2 Assemblaggio Rapido
7. +7 +4 +3 +4 5 5 4 3 1
8. +8 +4 +3 +4 5 5 5 4 4 2 Riduzione ai px 20%
9. +9 +5 +4 +5 5 5 5 4 3 1 Assemblaggio in Battaglia
10. +10 +5 +4 +5 5 5 5 5 4 4 2 Trascendere livello di creazione
11. +11 +6 +5 +6 5 5 5 5 4 3 1
12. +12 +6 +5 +6 5 5 5 5 5 4 4 2 Riduzione ai px 30%
Assemblaggio Perfetto
13. +13 +7 +6 +7 5 5 5 5 5 4 3 1
14. +14 +7 +6 +7 5 5 5 5 5 5 4 4 2
15. +15 +8 +7 +8 5 5 5 5 5 5 4 3 1 Lavorare il Mithral
16. +16 +8 +7 +8 5 5 5 5 5 5 5 4 4 2 Riduzione ai px 40%
17. +17 +9 +8 +9 5 5 5 5 5 5 5 4 4 3
18. +18 +9 +8 +9 5 5 5 5 5 5 5 4 4 4 Lavorare L’adamantio
19. +19 +10 +9 +10 5 5 5 5 5 5 5 5 5 4
20. +20 +10 +9 +10 5 5 5 5 5 5 5 5 5 5 Riduzione ai px 50%
Lavorare il Ferro: sin dal quinto livello un Fabbro Arcano ottiene un bonus di +4 alle prove di Artigianato quando lavora il ferro e l’acciaio (anche se non crea armi o armature) in quanto si aiuta con il potere della magia. Lavorare il Ferro è una Capacità Magica.
Lavorare il Mithral: al 15° livello, il Fabbro Arcano impara a lavorare magicamente il Mithral e aggiunge un bonus di +4 alle prove di Artigianato quando deve realizzare oggetti (non necessariamente armi o armature) in questo materiale. Lavorare il Mithral è una Capacità Magica.
Lavorare l’Adamantio: al 18° livello, il Fabbro Arcano impara a lavorare magicamente l’Adamantio e aggiunge un bonus di +4 alle prove di Artigianato quando deve realizzare oggetti (non necessariamente armi o armature) in questo materiale. Lavorare l’Adamantio è una Capacità Magica.
Riduzione ai Px: ogni 4 livelli, il Tecnarca riduce la quantità di px necessari per una creazione.
Riduzione ai Px: al 4°, 8°, 12°, 16° e 20° livello il Tecnarca riceve una riduzione dei punti exp. impiegati nella creazione di oggetti.
Trascendere Livello di Creazione: quando raggiunge il 10° livello, un Tecnarca ignora il prerequisito di Livello d’Incantatore quando crea un golem, in pratica come se fosse un Incantatore di 20° livello.
Assemblaggio (Incantesimo): Il Tecnarca può servirsi di una semplice armatura, non importa il tipo, per fabbricare un’Armatura Animata. Può usare questo incantesimo solo se non sta combattendo. CD da superare per Animare l’Armatura: 10+CA Armatura. Durata dell’incantesimo: 1 round ogni due livelli dell’incantatore o fino alla morte dello stesso. L’incantatore può animare 1d4 armature, anche di tipo diverso fra loro. Tempo di lancio: 4 round. Occupa una slot di incantesimo come se fosse stato scelto dalla lista. Non può essere rimosso.
Assemblaggio Rapido (Incantesimo): Come Assemblaggio, solo che ora il Tecnarca può assemblare Armature Animate in metà del tempo.
Assemblaggio in Battaglia (Incantesimo): Come Assemblaggio Rapido, solo che ora il Tecnarca può assemblare Armature Animate mentre sta combattendo.
Assemblaggio Perfetto (Incantesimo): Come Assemblaggio In Battaglia, solo che ora le Armature Animate create dal Tecnarca prendono +3 alla CA, +1 a tutte le caratteristiche, +3 al BaB e +1 ai Ts.
Creare Armi e Armature Magiche: sin dal primo livello, un Tecnarca acquisisce il talento Creare Armi e Armature Magiche anche se non possiede i requisiti necessari. Il talento acquisito in questo modo però può essere utilizzato solo su armi e armature che lo stesso Tecnarca ha forgiato mediante l’abilità Artigianato (o Fabbro) e solo quando crea armi o armature in cui è competente.
Utilizzare Pergamene in Creazione: solitamente non è possibile avvalersi dell’utilizzo di oggetti magici mentre si crea un costrutto. Un Tecnarca può invece utilizzare pergamene di qualsiasi natura (sia essa arcana o divina) per infondere ai costrutti che crea (e solo ai costrutti) i poteri requisiti. Se utilizza una pergamena di un incantesimo che non potrebbe normalmente lanciare, però, sarà necessaria una prova di Sapienza Magica (CD 15+livello dell’incantesimo) per assicurarsi che l’incantesimo funzioni (in caso contrario, la pergamena è perduta ma non ci sono controindicazioni). Utilizzare Pergamene in Creazione è una Capacità Straordinaria.


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MessaggioInviato: dom ago 20, 2006 22:30 
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Messaggi: 719
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molto molto carina anche se l'abilità di assemblaggio perfetto mi sembra un po sgravata anche per una classe di prestigio del genere

_________________
ogni giorno Zel si connette e sa che dovrà spammare più di Kelden.
ogni giorno Kelden si connette e sa che dovrà spammare più di Zel.
non importa che tu sia Zel o Kelden ma comincia a spammare


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