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 Oggetto del messaggio: Tecnarca Epico
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 15:07 
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Iscritto il: gio mag 18, 2006 18:16
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Tecnarca Epico

Prima o poi, arriva per tutti il momento di scegliere tra la Luce e l’Ombra. I Tecnarchi non fanno eccezione: anche per loro viene il momento di scegliere a chi prestare i propri talenti di creazione, se al Bene o al Male.

Sulla scheda del personaggio, questa scelta si concretizza a livello 21: a questo punto, il giocatore sceglie se proseguire come Tecnarca Sacro o Sacrilego, come più gli aggrada.

Le scelte producono effetti differenti: un Tecnarca Sacro, infatti, sarà votato più alla difesa di sé e dei propri compagni di ventura, mentre un Tecnarca Sacrilego sarà specializzato nell’attacco e nel combattimento.
TS: solo Tecnarca Sacrilego
Ts: solo Tecnarca Sacro

Liv. Bab TsT TsR TsV Incantesimi al giorno (divini) Speciale
liv 1 2 3 4 5 6 7 8 9
21 +21 +11 +10 +11 1 Assemblaggio Sacro/Sacrilego
22 +22 +11 +10 +11 1
23 +23 +12 +11 +12 1 1 Spirito della Macchina (Ts), Possanza del Tecnarca (TS)
24 +24 +12 +11 +12 1 1
25 +25 +13 +12 +13 2 1 1 Riduzione ai px 60%
26 +26 +13 +12 +13 2 1 1
27 +27 +14 +13 +14 2 2 1 1 Lavorare pietre preziose, Sventrare (TS), Fortificare (Ts)
28 +28 +14 +13 +14 2 2 1 1
29 +29 +15 +14 +15 2 2 2 1 1
30 +30 +15 +14 +15 2 2 2 1 1 Riduzione ai px 70%, Imprinting (TS, Ts)
31 +31 +16 +15 +16 2 2 2 2 1 1
32 +32 +16 +15 +16 2 2 2 2 1 1
33 +33 +17 +16 +17 2 2 2 2 2 1 1 Assalto Implacabile (TS), Muro sibilante (Ts)
34 +34 +17 +16 +17 2 2 2 2 2 1 1
35 +35 +18 +17 +18 2 2 2 2 2 2 1 1 Riduzione ai px 80%
36 +36 +18 +17 +18 2 2 2 2 2 2 1 1
37 +37 +19 +18 +19 2 2 2 2 2 2 2 1 1 Santuario della Forgia(Ts), Fino alla Fine! (TS)
38 +38 +19 +18 +19 2 2 2 2 2 2 2 1 1
39 +39 +20 +19 +20 2 2 2 2 2 2 2 2 1
40 +40 +20 +19 +20 2 2 2 2 2 2 2 2 1 Riduzione ai px 90%

Assemblaggio Sacro/Sacrilego: come Assemblaggio perfetto, solo che evoca Armature Animate Sacre/Sacrileghe (Vedi sotto).
Spirito della Macchina: Il Tecnarca Epico si infonde coraggio e sicurezza tali da affrontare orde di nemici, insieme a una protezione magica. Il Tecnarca Epico riceve un +2 alla CA, +3 al BaB, un +1 a tutte le Caratteristiche, ai TS e al punteggio di abilità. Dura 2 round per livello (max. 12). Spirito della macchina è una Capacità Magica.
Sentenza del Tecnarca: Permette al Tecnarca di infliggere +5d6/+3d6 col Tecnobastone. E’ una Capacità Magica.
Lavorare Pietre Preziose: dal 27° livello un Tecnarca Epico ottiene un bonus di +4 alle prove di Artigianato quando lavora pietre preziose di ogni tipo (anche se non crea armi o armature) in quanto si aiuta con il potere della magia. Lavorare Pietre Preziose è una Capacità Magica.
Riduzione ai Px.: Al 25°, 30°, 35° e 40° livello il Tecnarca Epico riceve una riduzione ai Px, necessari per la creazione di oggetti, rispettivamente del 60, 70, 80 e 90%.
Sventrare: Per ogni critico portato a segno con successo dal Tecnarca con il tecnobastone, il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra di 10+ bonus For del Tecnarca +Bonus Des Tecnarca –Bonus Cos Bersaglio o morire istantaneamente. Se si supera il Tiro salvezza, il bersaglio perde metà dei suoi pf attuali (non quelli totali). Sventrare è una Capacità Magica.
Fortificare: ogni volta che subisce un colpo critico, il Tecnarca deve superare una prova di Acrobazia. Se la supera, il colpo critico viene annullato; altrimenti, viene subito normalmente.
Assalto Implacabile: 3 volte al giorno il Tecnarca Sacrilego può avvalersi di un attacco in carica. Quest’attacco permette di aggiungere al tiro per colpire il bonus di Des, che però viene tolto alla CA, a causa della natura dell’attacco. Se il bersaglio viene colpito con successo, subisce 4d6+ bonus For danni fisici.
Muro sibilante: Il Tecnarca evoca un muro di complicati ingranaggi in grado di deviare qualsiasi attacco non magico diretto contro di esso. Il Muro, ogni volta che viene colpito da un attacco non magico, dimezza i danni subiti e li infligge a chi ha attaccato. Muro Sibilante è un incantesimo, e occupa una slot di 6° livello come se fosse un incantesimo scelto dal Tecnarca.
Fino alla Fine!: Il Tecnarca aizza i golem e le armature animate da lui assemblati in un’area di 50 metri di raggio a combattere per lui fino alla morte. Questi ricevono dei bonus pari a quelli conferiti da Spirito della Macchina. E’ una capacità Magica, che dura per 1 round ogni 4 livelli o fino alla morte del Tecnarca.
Santuario della Forgia: Il Tecnarca evoca un campo di forza di perimetro 8+2m x liv., che può piazzare a piacimento. La barriera impedisce il passaggio fisico di oggetti, ma non può impedire agli incantesimi di passare. La Resistenza del muro per determinare se un incantesimo riesce a passare è la stessa del Tecnarca. Nota che se il Santuario è una barriera chiusa, i costrutti all’interno si rigenerano di 5 pf al round. E’ una Capacità Magica.
Imprinting: Durante la creazione di golem, il Tecnarca è in grado di “copiare” le sue abilità speciali e trasferirle alle proprie creature. Ciò tuttavia comporta un costo in MO e in Px pari a 10.000 x liv., non soggetti alle riduzioni date dall’abilità Riduzione ai Px. Imprinting è una Capacità Magica.

Armatura Animata Sacra/Sacrilega
Costrutto Medio

For 25
Car 1
Cos -
Sag 11
Des 14
Int -
DV: 15d10 (82 pf)
Iniziativa: +2 (Des)
Velocità: 9m (nn può correre
CA: 30 (+2 Des, + 20 Naturale)
Attacchi: 2 schianti +27 mischia, oppure uno se impugna un’arma
Danni: Schianto 5d10+10
Faccia/Portata: 3m x 3m/ 3m
Attacchi speciali: -
Qualità speciali: Costrutto, riduzione dei danni +20/+2, rapidità, qualità speciali dell’Armatura Sacra/Sacrilega
Tiri Salvezza: Vol +12, Tem +12, Rif +16
Clima/terreno: qualsiasi
Grado di sfida: -
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno
Allineamento: Sempre neutrale
Avanzamento: -

COMBATTIMENTO

Tratti Dell’Armatura Sacra: Aura Sacra, Dissolvi il Male, Scudo della Legge: questi incantesimi sono sempre attivi su questo costrutto
Tratti Dell’Armatura Sacrilega: Aura Sacrilega, Dissolvi il Bene, Mantello del Caos: questi incantesimi sono sempre attivi su questo costrutto
Rapidità (Sop): una volta per round l’Armatura può intraprendere un’azione parziale aggiuntiva (prima o dopo le altre azioni durante il round)


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