Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Staffa delle staffe...

mar set 19, 2006 10:28

Presento uno degli oggetti magici che hanno fatto impazzire i miei giocatori per dei mesi...
La staffa in questione è riccamente intagliata con forme animali avvolte dalle fiamme, emana un forte campo magico e se sottoposta ad un incantesimo di identificazione fornisce indicazioni di magia di creazione...
attivandola con una parola d'ordine che richiede di solito MESI e MESI di ricerche ed avventure essa produce un altra staffa uguale identica perdendo i poteri. dalla nuove staffa se ne crea un' altra e così via....
Se la staffa carica dovesse rompersi perderebbe per sempre i poteri.
E' stata creata molti anni fà dal mago Firduvel il freddoloso che non essendo in grado di portarsi dietro la legna da ardere nelle sue avventure si procurava in questo modo il combustibile per accendere il fuoco e farsi il brodino caldo.
Vale circa 150 M.O. se correttamente identificata....
:)
P.S. chiedo scusa per il termine staffa ma essendo abituato a giocare in inglese non mi trovo a mio agio con i termini delle orrende traduzioni in italiano... per chi sà intendevo staff.

mar set 19, 2006 16:16

è geniale O.O ne voglio 2-3 :sisi:

mar set 19, 2006 16:20

magari aumenterei un po' il prezzo; in fondo è un oggetto abbastanza utile e potrebbe permettere a chiunque una quantità virtualmente infinita di legna da poter immettere sul mercato a fronte di una spesa tutt'altro che impossibile

gio set 21, 2006 11:44

Il problema è non tanto il costo ma l'ingombro per staffa intendo quello che in italiano si chisma "bordone" o "bastone di via" quindi abbastanza ingombrante di per sè e certamente pesante un paio di kiletti abbondanti.
Se il GM calcola i pesi (guai a lui se non lo fà) due o tre staffe sono un bell'impiccio anche solo per le dimensioni :d

gio set 21, 2006 19:35

basta uno zainetto pratico di Heward e te ne freghi...

ven set 22, 2006 09:41

a parte quello, poi te ne freghi del peso visto che si ricrea dal nulla una volta spezzata la prima all'infinito quindi ti basterebbe andare da un cliente e spezzare la staffa la quantità di volte desiderata.

io la venderei intorno alle 2 o 4000 m.o. :wink:

ven set 22, 2006 20:27

Come prezzo potremmo anche essere d'accordo se si trattasse di un'ambientazione tipo "darksun" o comunque ambientata il ambienti estremi.Bisogna però tenere conto che in un ambientazione medioevale come quella di D&D la legna non costa nulla e quindi può servire relativamente un rifornitore di legna... certamente non al popolano o a chi si può permettere di mandare altri a raccoglierla. L'oggetto è mirato al classico mago mezza sega con 34 di intelligenza e 6 di forza..(esagero (ma non troppo)) che veniva regolarmente fatto nelle prima versioni di AD&D. ;)

sab set 23, 2006 15:36

veramente la legna costa, mica è gratis.
anche il Re del posto paga la legna anche se per lui magari non si tratta di monete d'argento, ma dio ore lavoro impiegate in quello anziché in altro.
Rispondi al messaggio