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 Oggetto del messaggio: CDP-GIavellotista Elementare
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 15:04 
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volevo una cdp per giavellottista da utilizzare se serviva....mi è venuta in mente la capacità degli elementi..e ho mischiato poiu ho aggiunto qualcos'altro e ho fatto"save:C:\DocumentsandSettings\DOcumentiZel\D&D" ora...che ne dite?

Giavellottista Elementare 3.0
I giavellottisti elementari sono famosi per le loro capacità guerriere a media distanza,utilizzati come esploratori sono sempre stati temuti per le loro capacità, anche gli arcieri più esperti temono i giavellottisti che arrivano ad eguagliare le loro capacità di tiro. Adatti ad ogni territorio si muovono in prima linea per scovare e uccidere
per tutte le classi
Dado Vita:d8
Requisiti:
Classe: Capacità di Lanciare incantesimi Arcani o Divini di 1° Livello
Razza:Umano,Mezz’elfo,Mezz’orco
Abilità:Conoscenze (Arcane)4gradi,Intimidire 4gradi,Sopravvivenza 4gradi
BAB:+5
Talenti:Arma Focalizzata(Giavellotto),Tiro Preciso,Tiro Ravvicinato,

Abilità di Classe:
Artigianato(int),Ascoltare(Sag),Cavalcare(Des),Conoscenze (Terre Selvaggie) (Int),Intimidire(Car),Nuotare(For),Nascondersi(Des),Osservare(Sag),Saltare(For),Soppravivenza(Sag)
Punti abilità per ogni livello:4+modificatore int


Privilegi di classe:
Competenze Armi e armature:il Giavellottista non acquista nessuna competenza
Scelta dell’elemento: Al 1°,4°,7°,9° si sceglie un elemento che il Giavellottista potra poi utilizzare per i suoi “Giavellotti Infusi”
Fuoco
Ghiaccio
Elettricità
Acido
Giavellotti Infusi:Al 1° livello il Giavellottista acquista la capacità di trasferire le proprietà elementari ai suo giavellotti per creare danno di tipo “Elementare” per un totale di volte al giorno descritto nella tabella1,la proprietà rimarrà solo se il giavellotto verrà usato dal giavellottista proprietario,l’azione di infondere è considerata azione gratuita, la capacità aggiunge +1d6 di danno del elemento scelto si può infondere 1 giavellotto di 1 solo elemento per volta e non si può accumulare più di una carica
Estrazione del giavellotto: Al 1° livello il giavellottista acquista una abilità come“estrazione rapida” ma solo su i giavellotti
Tabella1:Giavellotti Infusi
Lvl: 1°elemento 2°elemento 3° elemento 4°elemento
1 2 0 0 0
2 3 0 0 0
3 4 0 0 0
4 4 1 0 0
5 4 2 0 0
6 5 3 0 0
7 6 3 1 0
8 6 4 2 0
9 7 5 3 2
10 8 6 4 3
Incremento di Gittata: Al 2° e al 6° livello il Giavellottista incrementa la distanza del lancio, al 2° livello sale a 27m, mentre al 6° livello sale a 45m
Giavellotto Potenziato:Al 3°il giavellottista lancia giavellotti magici al fine di infliggere danni alle creature con riduzione del danno,senza un effettivo bonus al TPC e diventano Ritornanti,Al6° sono considerati come armi dell’allineamento del lanciatore.
Lancio Multiplo: al 5° il giavellottista è capace 1 volta al giorno per 1 round di lanciare 1giavellotto per ogni bersaglio entro la sua gittata fino ad un massimo di un bersaglio per livello di classe. Ogni attacco viene effettuato con il bonus di attacco primario
Giavellotto Implacabile:Ogni Giavellotto Lanciato Dal Giavellottista ignora qualsiasi tipo di riduzione al danno e ogni giavellotto acquista la capacità magica Velocità


Lvl BAB Tmp Rif Vol
1
+1 +2 +2 +0 Scelta dell’elemento1,Giavellotto Infuso,Estrazione del giavellotto
2
+2 +3 +3 +0 Incremento di gittata1,
3
+3 +3 +3 +1 Giavellotto Potenziato1
4
+4 +4 +4 +1 Scelta dell’elemento2
5
+5 +4 +4 +1 Lancio Multiplo1
6
+6 +5 +5 +2 Giavellotto Potenziato2,Incremento di gittata2
7
+7 +5 +5 +2 Scelta dell’elemento3
8
+8 +6 +6 +2 Talento Bonus
9
+9 +6 +6 +3 Scelta dell’elemento 4
10
+10 +7 +7 +3 Giavellotto Implacabile,Incremento di gittata 3

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Ultima modifica di Zel il mer feb 14, 2007 18:21, modificato 3 volte in totale.

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MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 16:05 
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mi pare un po' povera al BAB e i TS sono totalmente fuori daglio standard.
per il resto però mi pare troppo facile arrivarci.
un ranger già a partire dal 5° può farla.
sull'effettiva potenza non mi pare sia molto alta.
magari se ci dicessi cosa intendi per infusione sarebbe più facile.
il danno diventa tutto di quell'elemento o si aggiunge 1d6?

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MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 16:24 
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Alt. Elemento veleno?
I danni da veleno alle caratteristiche in D&D sono una cosa, ma non credo esista un danno di tipo "veleno". O forse mi sbaglio, però ricontrollerei. :wink:

Per il resto quoto Skaan.

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15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
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MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 16:26 
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si aggiunge 1d6

veleno=acido

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MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 16:33 
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Ah, in questo caso tutto regolare. :wink:

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MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 16:36 
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cambiati ts-aggiunto specificazioni e basta pure appr non avete detto che ne pensate >.<

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MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 16:42 
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classe ben fatta :roll:

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:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

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MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 20:39 
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grazzie ^^

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MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 00:00 
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mi resta il dubbio su quanti giavellotti ci si porti dietro.
Ok l'arma conta ritornante, ma la capacità la fa tornare il round dopo.
quindi dei 3 attacchi ne fa uno?
oppure porta con se una decina di giavellotti?
infondi con azione gratuita il primo e lo lanci Ok
il secondo ed il terzo?
cè un limite anche alle azioni gratuite anche se non ricordo dove è a parte quello sulle divinità.
La CdP mi pare carina, ma scarsa per sopravvivere nella PPeistica 3.0

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MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 11:57 
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Piccolo dettaglio: L'abilità "sopravvivenza" non è 3.5?
E poi come mai le razze sono limitate a quelle tre, E' forse un prerequisito?

Comunque è una buona idea!

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"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


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MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 17:42 
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@skaan:Per lanciare il secondo ed il terzo si usa estrazione rapida >.>che viene gentilmente concesso alla classe solo per quel tipo di arma,quindi si si porta dietro tanti giavellotti quanti attacchi sa fare,invece al contrario ha una buona soppravivvenza in quanto è un ottimo avversario verso tutti gli esterni e razze con resistenze ai danni a me non me ne frega niente di saper faree 2d6+15/2d6+10 quando con riduzione entrano 6 danni quando ne posso fare 1d6+1d6+bonus e sono sicuro che entrino ovunque OVUNQUE

@Logan:
si l'abilità soppravvivenza è della 3.5 non mi ricordavo il nome nella 3.0 e ho messo quella,la limitazione razziale è un prerequisito >.>

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MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 19:55 
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intendevo per i secondi o terzi, se infondevi pure quelli.
se infonde per diciamo tutto il round è una cosa, farlo su di un singolo giavellotto è molto differente e mi diventa una schiappa.

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MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 23:40 
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nono infonde su tutti >.> infatti sto ancora rivalutando il numero di infusioni

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MessaggioInviato: sab feb 10, 2007 14:44 
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Come idea mi piace, però per un giavellottista dovresti prendere in considerazione l'utilizzo di un propulsore :sisi:

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MessaggioInviato: sab feb 10, 2007 14:47 
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Località: BG (Baldur's gate)
E sei i giavellotti li creasse lui un tot di volte al giorno? Materializzando a forma di giavellotto l'elemento scelto...

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"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
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