Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

ven feb 16, 2007 15:38

veramente un talento del genere l'ho pensato per occasioni speciali...
metti un monaco che fa una raffica di colpi: se facesse 1 al primo tiro ad esempio gli accadrebbe qualcosa che gli impedirebbe di giocarsi gli altri TxC; con questo talento invece l'1 non fa fallire la raffica. :P
Altro esempio: barbaro di 16° con ascia bipenne + velocità = 5 attacchi...se facesse 1 magari potrebbe finire prono e, ovviamente, perdere gli attacchi che gli restano...non è bello :roll: Questo talento lo rende talmente abile da riuscire a reagire ad un colpo che sente essere partito male, magari lisciando l'avversario, ma sicuramente evitando mali peggiori. :wink:

*Edit*:
a questa modifica ci pensavo oggi mentre studiavo statistica:
e se invece di evitare SEMPRE il fallimento critico andasse a percentuali?? un ragionamento simile ad incantesimi come teletrasporto, cioè prendendo questo talento si avrebbe il 70% +1%/liv.delle probabilità di evitare il fallimento critico...va da se che il fallimento critico è sempre possibile, anche al 20° liv. col 10% delle probabilità che un 1 naturale sia un fallimento critico, ma fortemente ridimensionato. :wink: (N.B. Le percentuali potrebbero anche essere sensibili a variazioni; ad esempio si potrebbe partire da un 50% base +2%/liv.)

C'è poi sempre la possibilità, per chi volesse, di aggiungere anche il talento in versione migliorata che potrebbe dare +3%/2liv. (praticamente 1,5%/liv.)...ma così al 20° non esistono più fallimenti critici :roll:

Aspetto vostri pareri
Rispondi al messaggio