Come poteva mancare il vero capolavoro di Akira Toriyama?
La serie, prima grande serie del maestro Toriyama, vede la luce tra il 1979 ed il 1981, comprendente di manga ed anime.
L'ambientazione è il Villaggio pinguinio, luogo in cui esseri antropomorfi e oggetti apparentemente inanimati convinvo con gli uomini in una serie di esilaranti e improbabili avventure

.
La trama (???)
Sembei Norimaki, noto anche con il soprannome di "Dr. Slump" (alias dottor catastrofe), è un inventore scapolo di 28 anni maniaco delle donne che abita nel piccolo paese di Penguin Village, situato sull'isola di Gengoro(avente la medesima ambientazione di tutte le opere principali di mastro Toriyama). Egli crea un sacco di invenzioni più o meno utili ma quasi sempre bizzarre, la più importante delle quali è Arale, un robottino dall'aspetto di bambina, risultato catastrofico nel suo progetto di creare la donna perfetta! Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Sembee la spaccia per la sua sorellina tredicenne.
L'ingenuità di Arale, dovuta al fatto che ovviamente non conosce nulla del mondo esterno, unita alla sua incredibile forza fisica, saranno una fonte inesauribile di guai per Sembee e tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino, che impareranno ad amare e temere il piccolo uragano vivente.
Dopo molto tempo e una lunghissima serie di avventure strampalate, Sembee deciderà di chiedere in sposa la signorina Midori Yamabuki, la maestra della scuola in cui Arale studiava, di cui era innamorato da sempre. I due avranno anche un figlio, Turbo, un neonato in possesso di incredibili capacità paranormali, donategli da alcuni alieni.
Personaggi principali
Sembei Norimaki:
Il professore che ogni giorno crea un robot o un'invenzione strampalata, causa di mille avventure!
Arale Norimaki:
L'androide più ingenuo del mondo! Amante delle cacchine e dei giochi violenti, riesce sempre a stupire gli abitanti del villaggio pinguino.
Gacchan:
Un essere vissuto nella preistoria riportato sotto forma di uovo nel presente da Arale, si nutre di tutto ciò che trova, altro che termiti!
Suppaman:
Il mio eroe personale

. Un supereroe che non sa volare, per cui si muove su uno skateboard. Per "trasformarsi" ha bisogno di una cabina telefonica per cambiarsi e deve ingerire una prugna secca! E' molto suscettibile, e quando nessuno gli da retta non avendo poteri risponde lanciando bombe a mano!
Gli alieni invasori:
Re Nikochan ed il suo assistente tentano più volte di concquistare la terra, per poi finire bloccati su questo pianeta inospitale a causa di Arale!
Altri personaggi su richiesta, e a breve delle chicche in merito alla serie :D.
Ultima modifica di
Ryld Ghaun il lun nov 19, 2007 13:49, modificato 1 volta in totale.