Switch to full style
La sezione dedicata ai cartoons che ci hanno fatto (e ci fanno tuttora) sognare. Per nostalgici e non!
Rispondi al messaggio

GunGrave

mer giu 16, 2004 07:25

La recensione (Naturalmente.. :lol: ) non è mia, io l'ho visto solo fino al 15° episodio e mi è piaciuto tantissimo..
C'è da dire che è l'unico anime che vedo da circa 5 anni quindi non so quanto regga il confronto con gli altri.. :lol:

GunGrave è un anime basato su un gioco molto popolare per la PS2 soprattutto in Giappone.
Da tradizione le serie animate tratte da un videogame o viceversa non hanno mai avuto un grosso successo, poichè le case di produzione fanno leva esclusivamente sul nome dell'anime/gioco in questione, senza dare molta attenzione alla realizzazione del prodotto.
Ma GunGrave è una eccezione, una fantastica eccezione!
La realizzazione tecnica di alto livello e la trama ben approfondita nei 26 episodi fanno di quest'anime un vero capolavoro.
In linea generale GunGrave mischia elementi surreali e reali con gran naturalezza.
Entrando più nella trama, si possono delineare due veri personaggi principali, ovvero Brandon Heat e Harry MacDowel, amici fin dall'infanzia.
La loro vita non è mai stata facile, sono cresciuti nel mondo dove vige la legge del più forte e per sopravvivere, le truffe e i furti sono l'unico metodo.
Ma la loro vità avrà una brusca virata quando un killer spietato di nome Rad "Mad Dog" inizierà a dar loro la caccia uccidendo i loro tre migliori amici con i quali condividevano gioie e amarezze.
Faranno la conoscenza della Millennion l'organizzazione criminale che controlla la città e incontreranno persone e avranno amori che cambieranno per sempre il loro futuro.
Due personalità diametralmente opposte, l'ambizione, la spregiudicatezza di Harry e la bontà d'animo unita a una freddezza apparente di Brandon permetteranno loro di farsi strada all'interno della Mafia, ma... il destino è in agguato e ci sarà un momento dove tutto finirà e tutto inizierà, il momento della rinascita, l'arrivo di Beyond The Grave (Oltretomba).
Lo Shikigami ruggirà e il caos prenderà il sopravvento, non ci saranno più amici o nemici ma solo una cosa da fare, ...vendicare il tradimento!

Le scene d'azione sono veramente fantastiche, pur essendo molto violento non cade mai nello splatter.. il mondo dove è ambientato è per certi versi simile a Cyberpunk ( e per questo mi piace ancora di più , dove le corporazioni di fatto governano le grandi città.. Fino a circa metà degli episodi ( escluso il primo) l'anime è solo un flashback del protagonista, come in Berserk, fino ad arrivare alla sua "Rinascita".

Guardatevelo!! 8)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ven giu 18, 2004 07:05

Arr... vi vedo molto interessati! :cry: :cry:
:lol:

lun giu 28, 2004 22:42

Mi ero dimenticato una cosa: il creatore è quello di Trigun! :twisted:

dom nov 18, 2007 16:27

Avevo visto una recensione su una rivista....
Poi ho visto qualche puntata, ma poi l' amico che me le scaricava ha smesso e da allora non ne ho più viste......
L'avevo trovato molto intrigante e poi il protagonista è moooolto figo :wink:

dom nov 18, 2007 18:24

allora a qualche cosa servi KT! :lol:
sounds good :wink:

lun dic 10, 2007 22:32

grandioso!
Rispondi al messaggio