Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 08:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Banner lo scoiattolo
MessaggioInviato: lun lug 17, 2006 22:55 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
http://www.fantasylands.net/news_galler ... rtail1.jpg


Uno dei miei cartoni preferiti! :D

Immagine

E' la storia di uno scoiattolo che credeva di essere un gatto, proprio come me. :asd:
E faceva anche il provolone con una bella gnocca di scoiattola. :sisi:

Immagine

LA STORIA
Banner è uno scoiattolo orfano che viene trovato da un ragazzo durante un abbattimento di un albero, rientrato in fattoria col nuovo roditore piccino viene offerto dal ragazzo in pasto alla sua gatta. La gatta sensibile a quel batuffolino che gli si presentava davanti decise invece di adottarlo e allevarlo come un figlio, andando anche contro il parere degli altri gatti che non accettavano il nuovo pargolo. Un giorno la fattoria prende fuoco e nel panico generale il ragazzo fugge prendendosi la gatta, dimenticando Banner nella stalla dove dormiva, ma la gatta una volta tratta in salvo non si perse d'animo e scappando corse svelta nuovamente alla fattoria per salvare il piccolo, li trova Banner in panico circondato dalle fiamme che invoca il suo aiuto, la gatta riesce a salvarlo ma lei rimane bloccata e gli ordina di scappare lontano, solo dopo tempo la gatta riesce a liberarsi ma non riesce più a trovare il suo piccolo che si era addormentato mentre l'aspettava poco lontano dalla fattoria. Quando lo scoiattolo si svegliò non trovò più niente tutto era andato in fumo e la mamma gatta non c'era perché i contadini erano emigrati e l'avevano portata via, ma lui non poteva immaginare. Il povero Banner non voleva assolutamente lasciare la vita dei campi per addentrarsi nella foresta come invece i gatti volevano che facesse, ma rincorso da un cane che non si capì mai se voleva giocare o mangiarlo, scappando in tutta fretta si trovò senza accorgersene nel bel mezzo della foresta, dove tra mille pericoli, fa una prima conoscenza con un gufo cornuto (nella seconda puntata dove Banner lo affronta in modo buffo con una difesa da gatto). Il gufo chiamato da Banner "zio gufo cornuto" rimase sorpreso dal coraggio del piccolo, diventarono amici e la notte dormirono nello stesso nido. L'indomani Banner fa la conoscenza di un piccolo scoiattolo di nome Clay che viene rincorso da una volpe, ma con il suo aiuto riescono a liberarsene in un primo momento. Banner viene condotto dagl'altri scoiattoli della foresta ma viene inizialmente mal visto e trattato da emarginato perché accusato di aver condotto e attratto la volpe che gli aveva seguiti nel loro nascondiglio. Fu indetta un'assemblea generale per decidere sulle sorti di Banner gli fu accusato anche di portare quel "strano coso" sul collo (il campanello) che attirava i nemici, ma a poco a poco col tempo Banner (che aveva anche abbandonato l'assemblea ritenendola noiosa) riesce a farsi accettare, soprattutto da una tenera e graziosa scoiattolina di nome Susy che lo trova buffo e gli offre una noce nel loro primo incontro nel lago in segno di amicizia. Banner non sa mangiare le noci abituato ai pesci, ma imparerà ad amarle e assaporarle, da lì inizia la sua nuova avventura con Susy (dalla quale avrà dei marmocchi) e col suo nuovo mondo della foresta nella sua nuova e immensa famiglia di scoiattoli. Formato da 26 episodi, viene trasmesso per la prima volta su Italia1 nel 1982.


Spettacoloso questo sito che ha il testo della sigla con accordi, suonato in MIDI: http://www.cartonionline.com/musica/lo_ ... banner.htm

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 02:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 25, 2006 14:01
Messaggi: 1058
wow ma che tenero cartone doveva essere :crying: io nell'82 non ero nata però :crying:

_________________
Immagine
ImmagineIl mio blogImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 09:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Mielikki ha scritto:
wow ma che tenero cartone doveva essere :crying: io nell'82 non ero nata però :crying:


Io avevo un anno nell'82. :P
Lo danno ancora in qualche emittente locale. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 09:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
un'altro cartone animato che spronava all'uso di cocaina... miiii perchè in quel periodo davano tutti cartoon così allegri, ma così allegri che le torture cinesi sembravano Zelig in confronto!?


per fortuna avevo rimosso le poche conoscenze acquisite tramite racconti di cugini poco + grandi... nell'82 le mie uniche preocupazioni erano di mangiare, dormire, ed espellere il mangiato.... che bei primi mesi :d

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 13:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Era un po' diabetico, come cartone, ma carino.

Nella sigla, si cantavo "proprio come fa Paolino", ma chi era 'sto Paolino?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 14:16 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
magari è un argomento da cinema e DVD invece che da off topic :roll:


Vabbè che deve saperne di come è organizzato il forum, alla fin fine che è, mica è l'Admin lui, non si può pretendere.... :roll:


8-)


cmq piaceva anche a me (pur se non ci impazzivo)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 14:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
MasterMind ha scritto:
magari è un argomento da cinema e DVD invece che da off topic :roll:

Anche io lo penso, anche se non ho mai capito dove mettere i cartoni animati.. :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 15:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
MasterMind ha scritto:
magari è un argomento da cinema e DVD invece che da off topic :roll:


Non essendo stato mai dato al Cinema, e non essendo uscito in DVD, allora pensavo che lì fosse OT.
Potremmo aggiungere un bel "TV" alla sezione, facendola diventare Cinema, DVD e TV.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 00:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
Banner è Banner!
Grazie a lui ho imparato ad apprezzare i gatti, così come grazie a Lamù ho imparato ad apprezzare un'altra cosa (e non era Ataru Moroboshi)

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 22:26 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Grifis ha scritto:
Banner è Banner!
Grazie a lui ho imparato ad apprezzare i gatti, così come grazie a Lamù ho imparato ad apprezzare un'altra cosa (e non era Ataru Moroboshi)


Il tuo perizoma tigrato ne è prova lampante. :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 11:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Buon Dio, ma nessuno ha mai saputo cosa successe dopo...
Infatti un giorno la scoiattola Susy viene sbranata da un cane randagio, Banner da allora si è dato all'alcolismo e i figli cresciuti disgraziati alle droghe pesanti... Litigi e botte da orbi (sì, gente, Banner divenne un padre violento!) condussero la famiglia allo sfacello... il lieto fine è quando i figli si riuniscono e si riappacificano anni dopo, ognuno con la sua vita costruita faticosamente dopo la fuga da casa (uno è diventato un avvocato di successo, uno invece fa lo spacciatore e fatica ad arrivare a fine mese, l'altro invece lavora in un locale di travestiti...), al funerale del padre Banner, morto affogato con la testa nel cesso di un bar dei bassifondi...

Peccato che questa seconda serie (altri 26 episodi di puro ludibrio) non sia passata in Italia se non in seconda serata...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010