Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vultus V
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 16:29 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Muahuaghauahuahuahauh (se non mi frenate non mi fermo più oramai... :d )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

LA STORIA
Titolo originale: Chodenji Machine Voltes V

La Terra sta per affrontare la più grande crisi della sua storia. L'impero Boazan invade la Terra allo scopo di arricchire il suo spazio vitale.
L'armata invasore, comandata dal principe Sirius, e coadiuvato dal vecchio Zuel, dal terribile comandane Gael e dalla perfida Catherine, attacca il pianeta distruggendo ogni città sul globo.
Il comandante Okanin, responsabile delle forze terrestri cerca di affrontare la minaccia con la difesa terrestre e capisce che il dott. Kentarus aveva previsto tutto. Il dott Esterus, capo del Centro di Controllo Spaziale, si reca con la dottoressa Annabelle al Centro Speciale per l'addestramento , dove 5 giovani stanno portando a termine un addestramento speciale. Fra i cinque vi sono i tre figli del dottor Kentarus e della dossa Annabelle, Michel, abile nelle armi, il grande Ivan, maestro nell'arte del bo e il picccolo Carl, un esperto subacqueo. Completano la formazione Gepi, abile con la frusta e nel rodeo e Sonya, figlia del com. Okanin, esperta nelle arti ninja.

Il dottor Esterus, interrompe l'addestramento e porta i cique giovani presso la base segreta, Big Falcon, posta su un'isola. La base, costruita da Esterus, Okanin e Kentarus, sarà l'ultimo baluardo terrestre contro gli invasori spaziali.
I giovani, addestrati in modo speciale, pilotano il Vultus 5, il super robot costruito dal dott. Kentarus per affrontare la minaccia aliena.

Il pianeta Boaziano è simile a Saturno, con un doppio anello, distante 4.324 parsec dalla Terra (1 parsec = 3,26 anni luce).
Su questo pianeta vivono due classi di persone, quelle dotate di corna, i nobili, e quelle sprovviste, che vivono come schiavi delle prime.
La tragedia comincia con il 123° imperatore, privo di moglie e eredi. Al fratello dell'imperatore nasce un figlio, che viene accolto con gioia dalla nobiltà boaziana e predestinato a succedere al trono.
Purtroppo il piccolo nasce senza corna, simbolo dell'appartenenza alla casta privilegiata. Per questo motivo il piccolo non può diventare il futuro imperatore, nonostante il legame di sangue con suo predecessore e peggio ancora è destinato alla schiavitù.
Quando il padre viene a conoscenza dell'anormalità del figlio, cade nella disperazione. Immaginando il destino del figlio, decide di togliergli la vita. Ma quando solleva la spada sulla culla la madre interviene decidendo di morire al posto del figlio.
Pieno di sconforto, il padre risparmia la vita al figlio e la sventura viene tenuta in segreto fra i genitori e il dottore. Chiamato Barone Lagour, il bimbo viene dotato di un paio di corna artificiali. In realtà il bambino è cosciente della sua condizione e presto si accorge della popolazione oppressa che gli somiglia fisicamente
La madre gli risponde che è sempre stato in questo modo e il figlio, strappandosi le corna artificiali si chiede perchè lui deve subire una sorte diversa e cosa lo rende diverso dagli altri ma ai suoi interrogativi non ottiene risposta.
Dopo aver ottenuti i migliori voti negli studi scientifici, ottiene presto la carica di Ministro della Scienza.
Il Barone Lagour sposa la più bella giovane di tutta boazania, Rozalia. Il loro amore è così forte che lui le rivela il segreto. Invece di rifiutarlo, lei accetta di custodire il suo segreto e insieme vivono una vita felice.
Arriva il giorno in cui l'imperatore muore. Il pianeta è in lutto e subito si solleva la questione dell'erede.

Solo due persone possono aspirare al trono: il figlio del fratello dell'imperatore, il barone Lagour, e il figlio avuto dell'amante , Zu Zanbazir. L'erede più accreditato sembra però il barone, che può così realizzare il sogno della sua infanzia di creare una società dove le persone con le corna possano vivere pacificamente con quelle prive.
Ma Zambazir, desideroso di diventare Imperatore, cospira con una cerchia di fedeli contro il Barone Lagour inviando delle spie per carpire i punti deboli del suo rivale. Il giorno dell'incoronazione, nel tempio della cerimonia si respira un'aria di eccitazione. Ma quando la corona sta per essere posta sul capo del barone Zambazir interrompe la cerimonia e, avvicinatosi all'erede, gli strappa le finte corna, suscitando un gran clamore fra la folla presente.
Il barone viene immediatamente inviato al campo degli schiavi mentre Zambazir viene incoronato in seduta stante.
Il barone conduce un'infame esistenza al campo e la sua disperazione aumenta quando viene a conoscenza che la moglie è morta di parto, senza però conoscere le sorti del neonato.

Zambazir diviene il 124° Imperatore dei boaziani. La sua fedele cerchia viene generosamente premiata, mentre gli oppositori puniti severamente. Il nuovo imperatore, dopo un periodo di pace, ingaggia una nuova politica di conquista verso altri pianeti della galassia per estendere il proprio dominio. Vengono prodotti molto robot guerrieri, vengono migliorati gli armamenti e l'addestramento militare dell'esercito.
Il barone, nel frattempo, conducendo una vita da schiavo promette che un giorno riuscirà a rovesciare Zambazir dal suo trono e liberare tutti gli schiavi. Armato con le sue conoscenza scientifiche, il barone prepara un piano per una rivoluzione.
Sfruttando una disattenzione, il barone riesce a recarsi allo spazioporto e imbarcarsi a bordo di una navetta fuggendo nello spazio. Dopo anni di peregrinaggio giunge sulla Terra dove assume l'identità del dottor Kentarus Gou e costruisce il super robot Vultus 5 per affrontare l'eventuale invasione Boaziana.
Dopo la rivolta degli schiavi, Zambazir ordina di brusciare tutte le immagini del barone Lagour, proibendo persino di nominare il suo nome, così che la sua figura venga cancellata dalla storia boaziana. L'imperatore, colmo d'odio e paura verso il suo ex-rivale, sa che deve trovarlo e ucciderlo. Per questo invia navi per setacciare tutta la galassia.
Per evitare la rabbia e le punizioni di Zambazir, i genitori del barone fuggono per andare a vivere in campagna, con il nipote, tenendolo lontano da amici e dalla temuta nobiltà boaziana. Il figlio del barone cresce, con le amorevoli attenzioni dei nonni che lo istruiscono nei migliori modi possibili attraverso insegnanti privati, specialisti nei rispettivi campi. Il giovane però può crescere protetto solo in questa casa poichè tutti sanno chi e cosa rappresentava il padre, trasferendo il loro odio sul barone e sull'incolpevole figlio.
Quando il bimbo cresce e affronta il mondo la gente lo insulta e lo ridicolizza, additandolo come figlio di un traditore e viene emarginato dai suoi stessi coetanei.
Il figlio del barone vive una vita travagliata e solitaria, ma non versa lacrime sul suo destino. Al contrario cresce l'ira dentro di sè, chiedendosi perchè la gente lo accusa di tradimento quando la colpa è del padre mai conosciuto. Cercando una rivincita sociale promette di guadagnarsi il rispetto di tutti coloro che lo hanno schernito. Il principe Sirius, questo il nome del figlio del barone, studia le arti e le tattiche militari, divenendo il miglior studente dell'Istituto Militare, provandolo più volte sul campo di battaglia. Per questo motivo, una volta adulto, si guadagna la posizione di leader delle forze di invasione sulla Terra.

Il barone Lagour, conosciuto ora come dott. Kentarus, sposa una donna terrestre, Annabelle una professoressa, che gli dona tre figli maschi: Michel, Ivan e Carl. Kentarus, trova due fedeli compagni nel dottor Esterus e nel Generale Okanin, con cui prepara un piano per affrontare l'imminente minaccia degli alieni. Viene costruito un quartier generale difensivo su un'isola, una base chiamata Big Falcon e un super robot chiamato Vultus 5. Dopo questi avvenimenti Kentarus svanisce senza lasciare traccia.

Nel frattempo sul fronte boaziano, cresce la competizione fra Zuel e Gael nel realizzare robot migliori per battere Vultus 5. Quando Heinel decide di attaccare Vultus con una pantera robot, Zuel, dietro ordine di Zaki, un supervisore boaziano che vuole uccidere Sirius, consegna ai terrestri i progetti del mezzo alieno, affinchè ne possano determinare i punti devoli. Ma Katerine scopre la congiura interna e Zuel viene punito con la morte per il tradimento.

Kentarus, scomparso dalla scena perchè catturato dall'esercito boaziano, riesce nuovamente a fuggire e insieme ad un altro prigioniero, Doir, ex-collega sul pianeta natale, costruiscono segretamente una fortezza difensiva nelle profondità di una caverna sotterranea nelle Alpi. Questa base, realizzata come una nave spaziale e chiamata Solar Bird, compatibile per l'unione con Big Falcon.
La montagna funge anche da rifugio per una colonia di schiavi boaziani che intende fuggire dalla Terra.

Arriva sulla Terra anche il generale Gururu e dopo che Sirius scopre e distrugge la base segreta sulle Alpi, catturato Kentarus e mostra a Vultus la via per la base boaziana, poichè il generale vuole eliminare Sirius. L'esercito di Sirius abbandona il suo generale che viene seguito solo dalla fedele Katerine e Gael. Quest'ultimo, riconosciutosi battuto, si toglie la vita. Il principe vuole combattere Vultus fino alla morte ma Katerine, sparandogli un proiettile tranquillante, lo narcotizza e a bordo di un razzo torna sul pianeta Boazan.
Ma un nemico di Sirius attiva una bomba nucleare situata nel quartier generale, in grado di minacciare l'esistenza della Terra, e Vultus è incapace di disattivarla. A questo punto entra in scena Solar Bird, che riesce a salvare la Terra facendo scoppiare la bomba nello spazio.
Solar Bird, invia alla base una speciale onda elettromagnetica in grado di rivelare il segreto di Big Falcon, che si dimostra essere un'astronave spaziale, in grado di volare e unirsi con Solar Bird. Le due navi unite sono pronte per recarsi su Boazan e salvare Kentarus, destituire Zambazir, liberare gli schiavi e eliminare le ingiustizie.
Quando si avvicinano a Boazan, Zambazir rilascia le sue armi segrete, Sodoma e Gomorra, una coppia si satelliti umanoidi in grado di creare una tempesta elettrica in grado di incenerire qualsiasi oggetto che vi rimane intrappolato. Falcon riesce a evitare la minaccia e entrare con successo nell'atmosfera di Boazan
Doir contatta immediatamente i suoi alleati sul pianeta e gli schiavi in rivolta contro la nobiltà regnantee che riescono a liberare Kentarus dalla sua cella.
I tre fratelli, una volta sul pianeta, possono riabbracciare il padre, perso da lungo tempo. Nel frattempo Sirius incontra i suoi ufficiali che lo abbandonarono sulla Terra: accusandoli di codardia, uno di loro gli spara ma Katerine, nel tentativo di salvare il suo amato lo scosta, prendendo il colpo al posto suo e perde la vita fra le braccia del principe.

Sirius, colmo di frustrazione, si reca presso la statua di Godor, dio protettore dei boaziani. La stuatua mostra un uomo seduto, con una spada nella sua mano sinistra e una fiamma di fuoco verde sul palmo della mano destra. La leggenda racconta che Godon salverà l'impero boaziano se ci sarà un uomo che amerà il suo paese più di quanto ami la sua stessa vita sacrificandola saltando fra le fiamme. Proclamando "Lunga vita all'impero boaziano", Sirius si getta nel fuoco verder per scoprire che si tratta di un tunnel che porta verso la cabina di controllo della statua di Godor, che in realtà si dimostra essere un robot guerriero.
La lotta con Vultus è incredibile e lo scambio di colpi danneggia entrambe le parti ma l'Excalibur risolverà la battaglia, sconfiggendo il mostro alieno. Sirius esce da Godor e sfida Michel a un duello con le spade: nessuno vince e entrambe le spade ne escono spezzate.

Sirius afferra un pugnale per uccidere Michel ma viene fermato da Kentarus il quale riconosce l'arma che era stata un regalo per la sua amata Rozalia, la sua prima moglie. Sirius afferma che il pugnale era di sua madre e con grande shock, Kentarus realizza che Sirius è in realtà il figlio mai visto avuto da Rozalia e quindi non è altro che il fratello maggiore di Michel. Sirius non vuole credere a tutto ciò. Kentarus, con le lacrime agli occhi, chiede a Sirius di guardare l'elsa del pugnale che riporta il simbolo della pace boaziana. Il principe guarda nel suo pugno e è sconvolto nello scoprire un'immagine incisa raffigurante una coppia di colombe.
Improvvisamente una risata: appare Zambazir, che accusa Sirius di essere responsabile e ideatore dell'attacco alla Terra. Vedendo agire il suo imperatore come un pazzo, Sirius scaglia il pugnale verso di esso. Il regnante portava una granata ed esplode ma il principe copre spontanemente il fratello per salvarlo da morte certa. L'esplosione genera una spaccatura nel terreno e i due vengono separati da una barriera di fuoco. Michel chiama a gran voce Sirius per ciò che ora rappresenta ("Niisan", fratello maggiore) e così fa il padre. Sirius risponde dicendo: "Padre..." (Otoosan) e il fuoco lo inghiotte.

La guerra giunge al termine. Kentarus diviene il leader del pianeta Boazan, e Vultus viene dotato del meccanismo di volo spaziale, in grado di compiere il balzo verso la Terra. Big Falcon-Solar Bird e Vultus V fanno ritorno sulla Terra che si avvia verso un lungo periodo di pace.


_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il ven mar 02, 2007 16:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 16:32 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
SCHEDA TECNICA

Immagine

Robot elettromagnetico progettato dal Prof. KENTARUS e dal Dr.Experus

ALTEZZA: 58 metri
PESO: 600 tonnellate
MASSIMA VELOCITA: Mach 20
CREATORE: Professor Kentarus (Kantaru Go) e Dottor Experus (Dr. Hamaguchi);
FONTE DI ENERGIA: Energia super elettromagnetica
TEMPO DI ASSEMBLAGGIO: 8.0 sec (6.8 sec con power up)

I cinque componenti

Immagine

Immagine

Volt Cruiser: jet supersonico che si trasforma nella testa di Vultus V (pilotato da Micheal, il leader della formazione Vultus V e il più vecchio dei tre figli del professor Kentarus. E’ esperto nelle armi da fuoco).

Volt Bomber: jet superarmato che si trasforma nelle braccia di Vultus V (pilotato da Gepi, il cowboy in eterna rivalità con Micheal)

Volt Panzer: il carro armato volante che si trasforma nel corpo di Vultus V (pilotato da Ivan, il secondo figlio del professor Kentarus, esperto nelle arti marziali)

Volt Frigate: il sommergibile volante che si trasforma nelle gambe di Vultus V (pilotato da Karl, il più giovane dei tre fratelli, provetto subacqueo)

Volt Lander: il veicolo terra-aria che si trasforma nei piedi di Vultus V (pilotato da Sonja, figlia del comandante Okanin, è l’unica ragazza del gruppo ed è ha delle abilità ninja)

ARMI

Voltes Beam: un raggio energetico lanciato dal petto.

Choudenji Wave: come il Vultus Beam, ma più potente.

Chodenji Goma: Una trottola attorniata da quattro lame taglienti. Vultus può spararne fino a due al colpo dal suo ventre.

Choudenji String: queste due fruste estratte dalla cintura di Vultus servono per controllare le trottole.

Grand Fire: una fiammata lanciata dal centro della cintura

Gatling Missiles: missili lanciati a ripetizione dalle mani.

Voltes Bazzoka: un bazzooka che fuoriesce dal braccio destro al posto della mano.

Chain Knuckle: una catena con una punta appuntita che viene lanciata dal braccio sinistro di Vultus.

Choudenji Rope: una frusta energetica generata dal braccio.

Tenkuken (Excalibur): l’arma finale di Vultus. Con questa spada, che si forma dal simbolo che il robot ha sul petto, Vultus finisce i nemici tracciando una “V” sul loro corpo.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il ven mar 02, 2007 16:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 16:36 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ricordate la mitica trasformazione?

Immagine

imperdibile ;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 18:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
io però ricordo pure l'orripilante doppiaggio :evil: :evil: :evil: :crying: :crying: :crying:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2007 14:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il doppiaggio era inquietante, ma resta uno dei miei preferiti (da che ho (in)coscienza, é il primo robottone che ho visto). E la sigla era spaziale!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010