Switch to full style
La sezione dedicata ai cartoons che ci hanno fatto (e ci fanno tuttora) sognare. Per nostalgici e non!
Rispondi al messaggio

ma ranma

mer mar 14, 2007 22:23

volevo solo sapere una cosa...
per quale motivo ranma non ha mai avuto piacere nel essere corteggiato da così tante belle ragazze

mer mar 14, 2007 22:57

Ranma, come tanti altri personaggi maschili dei manga, è un ragazzo forte, coraggioso, intelligente... ma estremamente timido con le ragazze.
Essendo poi segretamente innamorato di Akane, alla quale non si dichiara per orgoglio (oltre che per la sopracitata timidezza), rifiuta la corte di Shampoo (troppo invadente, tra le altre cose) così come rifiuterebbe la corte di ogni altra donna che non fosse Akane Tendo. :)

Ricordiamoci che Ranma è disegnato e scritto da una donna, quindi difficilmente si potrebbe vedere un personaggio sciupafemmine. E infatti sono le donne ad essere più intraprendenti, come in tutti i fumetti della Takahashi, del resto. ;)

Spero di essere stato abbastanza esauriente. :D

mer mar 14, 2007 23:05

davvero!!!
io non sapevo che era disegnato da una donna....
altri fumetti di questa autrice?

mer mar 14, 2007 23:10

Male ha scritto:altri fumetti di questa autrice?


I più famosi?

- Lamu
- Ranma
- Inuyasha
- One Pound Gospel
- Maison Ikkoku (Cara dolce Kyoko)
- Rumic World
- Il bosco della Sirena


Per approfondimenti:

- http://www.geocities.com/Tokyo/1552/rumiko.htm (con foto... marò che brutta che è :D)
- http://it.wikipedia.org/wiki/Rumiko_Takahashi
- http://www.blackmailmag.com/RumikoTakahashi.htm

mer mar 14, 2007 23:15

uff
non l conoscievo manco io e inuyasha mi piacve un pacco....
si impara sempre...

gio mar 15, 2007 14:05

Veramente Ranma era abbastanza corteggiato: Ukio (quella dell'okonomiyaki), Kodachi Kuno, Shampoo... solo che erano tutte psicopatiche!

gio mar 15, 2007 15:12

Il personaggio che più adoro di ranma 1/2 è (dopo Dio Genma) la mocciosa che rubava tutto e tutti e li riniominava... come cakkio si chiamava?? .... mumble...mumble... quella che ha chiamato charlotte p-chan! sgrunt memoria farlocca della malora!

Re: ma ranma

gio mar 15, 2007 16:00

Male ha scritto:per quale motivo ranma non ha mai avuto piacere nel essere corteggiato da così tante belle ragazze


Io sapevo che ranma era solo gay...

gio mar 15, 2007 21:04

Piu' che altro, in Giappone le "regole del corteggiamento" sono al contrario: li' sono le donne che dan la caccia ai maschi. Di conseguenza, non e' lei a cui arriva il mazzo di fiori, ma lui a cui arriva, che so, il pranzo fatto a casa.

gio mar 15, 2007 21:30

Insomma, il mazzo lì arriva agli uomini :shock:

gio mar 15, 2007 21:36

Xyatha ha scritto:il pranzo fatto a casa.


direi che dall'oriente dovremmo importare anche qualche tradizione oltre che i manga!

gio mar 15, 2007 21:42

Ravenard ha scritto:direi che dall'oriente dovremmo importare anche qualche tradizione oltre che i manga!


Non perchè i giapponesi sono incapaci ad essere predatori dobbiamo esserlo per forza pure noi... o forse si, voi importate pure... meno concorrenza! :twisted:

gio mar 15, 2007 21:47

Muzedon ha scritto:
Ravenard ha scritto:direi che dall'oriente dovremmo importare anche qualche tradizione oltre che i manga!


Non perchè i giapponesi sono incapaci ad essere predatori dobbiamo esserlo per forza pure noi... o forse si, voi importate pure... meno concorrenza! :twisted:

C'è da dire che se mi facessero il pranzo fisso - e non fosse un'akane a prepararlo! - io ci starei pure :asd:
Certo, però, che accetterei "il pranzo" da tutte :bergomi:

gio mar 15, 2007 22:49

Muzedon ha scritto:Non perchè i giapponesi sono incapaci ad essere predatori dobbiamo esserlo per forza pure noi... o forse si, voi importate pure... meno concorrenza! :twisted:


Dipende dai punti di vista caro gatto!

Pensa che se fossimo in giappone non dovremmo nemmeno scomodarci e sarebbero direttamente le ragazze a venire da noi ^^

gio mar 15, 2007 23:27

Ravenard ha scritto:Pensa che se fossimo in giappone non dovremmo nemmeno scomodarci e sarebbero direttamente le ragazze a venire da noi ^^


Principiante. :asd:
Le donne non vengono DA me... vengono CON me. :P



Ok, mi banno da solo per Spam. :asd:
Rispondi al messaggio