Sezione dedicata alla bibliografia esclusivamente Drow. Si potanno commentare insieme tutte le principali opere di R.A. Salvatore&C.
Rispondi al messaggio

ven giu 24, 2005 12:03

esistono infatti sei tu che sbagli a dire che gli americani disegnano tutti super pompati

ven giu 24, 2005 12:43

Non ho scritto che li DISEGNANO TUTTI muscolosi, ho scritto che pare che in america se non li fanno super muscolosi non li vogliano (mi pare ben diverso). E' vero che non ho un'altissima cultura del fumetto americano ma chissà perchè la maggior parte di quelli che ho sfogliato (quasi tutti) hanno come protagonisti personaggi di questo genere. Ma sicuramente mi sbaglierò...
Poi torno a dire: qui siamo in campo fantasy quindi penso che un pelino diversi li potevano fare sti personaggi. Sta di fatto che il fumetto l'hanno fatto così e quindi questa ns discussione non ha praticamente senso di esistere :P

ven giu 24, 2005 13:40

Arthas ha scritto:Rizah sei un mito, ti adoro, vuoi sposarmi? :lol: :lol:

Ma per così poco... :oops:

Cmq mi associo a chi non vede l'ora di vedere il fumetto in Italia.

ven giu 24, 2005 14:22

Così poco? :lol: A parte che a quanto ho capito da altri tuoi post sei appassionata di arti marziali e per questo hai la mia ammirazione (fine divagazione) ma ero curiosissimo di vedere Drizzt in azione nel fumetto e devo dire che non mi ha deluso. Forse come dice il buon Pharaun (che di scimitarre se ne intende)le scimitarre sono un pò stecchini pa per il resto il fumetto mi sembra molto ben fatto. Certo forse lo stile americano un pò pompato non si addice al massimo all'eroe di zio Bob Salvatore ma la qualità mi sembra davvero elevata.

ven giu 24, 2005 15:11

Kanuka Za'kahelhd ha scritto:Non ho scritto che li DISEGNANO TUTTI muscolosi, ho scritto che pare che in america se non li fanno super muscolosi non li vogliano (mi pare ben diverso).

Spiderman disegnato da JrJr e' super muscoloso secondo te??? non direi

Kanuka Za'kahelhd ha scritto: E' vero che non ho un'altissima cultura del fumetto americano ma chissà perchè la maggior parte di quelli che ho sfogliato (quasi tutti) hanno come protagonisti personaggi di questo genere. Ma sicuramente mi sbaglierò...

al posto di sfogliarli, perche non li osservi attentamente?

Poi torno a dire: qui siamo in campo fantasy quindi penso che un pelino diversi li potevano fare sti personaggi. Sta di fatto che il fumetto l'hanno fatto così e quindi questa ns discussione non ha praticamente senso di esistere :P

il campo fantasy in america quasi non esiste. gli unici fumetti fantasy di successo sono Battle Chasers di Madureira(interrotto -.-) , Warlands di Pat Lee, Conan(le nuove serie che non sono al livello di quelle vecchie tipo Buscema), e poche altre miniserie.
nn si possono fare grandi paragoni, Madureira e' un mito, pat lee li avrebbe fatti il doppio di questo disegnatore...

poi sono sempre guerrieri, i muscoli ce li devono pure avere :P
anche la colorazione non e' affatto male secondo me
Ultima modifica di Delund il ven giu 24, 2005 15:37, modificato 1 volta in totale.

ven giu 24, 2005 15:15

intervista all'autore
http://books.monstersandcritics.com/news/article_8859.php?page=1

ven giu 24, 2005 15:28

Arthas ha scritto:Forse come dice il buon Pharaun (che di scimitarre se ne intende)le scimitarre sono un pò stecchini pa per il resto il fumetto mi sembra molto ben fatto.

Come avevo avuto già modo di dire altrove il disegnatore ha tentato di imitare e riprendere le scimitarre illustrate da Lockwood, ma con risultati assai diversi... Quelle originali (basta vedere il Drizzt del manuale "Ambientazione Faerun", o le nuove copertine della trilogia, o ancora i primi due volumi dell'ultima trilogia uscita) sembrano spettacolari!

dom giu 26, 2005 17:17

Se quella dietro Drizzt è Malice, beh...non la immaginavo così figa! :d

gio giu 30, 2005 18:54

Beh, in America il fumetto è uscito ieri...

Queste sono le prime 6 pagine, e stavolta c'è anche il testo...

http://www.devilsdue.net/5pagers/frhomeland01/index.html#1

Beeeelloo... devo dire... bello perchè i testi li hanno lasciati praticamente uguali a quelli del libro, solo un po' tagliati.

gio giu 30, 2005 22:05

per essere pignolo sono le prime cinque tavole.
la prima e' la copertina :)

gio giu 30, 2005 22:36

che bello...
quando uscirà qui da noi?

gio giu 30, 2005 23:13

Spettacolo...non troppo curati i dettagli, però resta cmq figo! Speriamo che esca anche in Italia...

mer nov 23, 2005 13:06

Ecco alcune immagini...

Questa dovrebbe essere una copertina, ma non ne sono certo.
Immagine

Drizzt e Zack, la famosa contromossa inventata da Drizzt durante gli allenamenti.
Immagine

mer nov 23, 2005 13:15

Hei pare davvero bello
Segnalatemi cortesemente quando esce che potrei profittarne per avvicinarmi di sottecchi all'oscuro mondo Drow ;)

mer nov 23, 2005 15:44

LA CONTROMOSSAAAAAAAAAAA :d :d :d
Ci stavo pensando l'altro ieri a quella mossa, e la scena è proprio come me l'immaginavo :D!
Gwen a parte :?
Rispondi al messaggio