In questa sezione potrete trovare informazioni utili riguardo a tutti gli eventi (fantasy e non) che coinvolgono gli utenti del forum.
Rispondi al messaggio

Isolandia 2006 - Cagliari 19/20 Febbraio

mar feb 07, 2006 17:05

Manifestazione di giochi e fumetti a Cagliari, la prima con con grossi nomi alle spalle.
Data: 18/19 Febbraio 2006
Luogo: La vetreria di Pirri, via Italia.

L'ingresso è a pagamento (4 euro per un giorno, 6 euro per due).


Isolandia 2006
Finalmente una fiera del gioco e del fumetto anche a Cagliari!

Mostre di grandi illustratori di fama internazionale come Dell’Otto, Rava, Bocchio, Camboni e tanti altri.
Ospiti presenti in fiera per autografi e fotografie.
Tornei organizzati in collaborazione con 25th Edition, Raven Distribution, Stratelibri e BB Enternmainnet.
Cosplay all’interno di un teatro con la partecipazioni di ospiti.
Stand da tutta Italia che presenteranno giochi vecchi e nuovi, fumetti, gadgets e tanto altro ancora.
Laboratori artistici con artisti di fama internazione come Paolo Chiari.

Il 18 e 19 febbraio presso la Vetreria di Pirri, in via Italia.
Maggiori informazioni su http://www.isolandia.info
Ultima modifica di borgata il mer feb 08, 2006 13:29, modificato 1 volta in totale.

mer feb 08, 2006 10:46

Valm Neira è stata invitata a partecipare attivamente a Isolandia 2006.

Ci hanno offerto dei tavoli per l'organizzazione di giochi e tornei, e uno spazio nella sala conferenze per la presentazione delle nostre iniziative.
Potremmo organizzare Tornei di Magic, sessioni di D&D (o qualsiasi GdR) ambientate nell'Underdark (questo sarebbe bellissimo), e presentare la nostra "Cronaca di Cagliari" per quanto riguarda Vampires... e perchè no, il nostro Dizionario Drow.

I premi per i Tornei sono finanziati dall'organizzazione dell'evento. :D

Potrebbe anche essere un'ottima opportunità per fare un piccolo raduno locale (ovviamente sarebbero graditissime anche presenze "esterne", ma di questo parleremo più avanti.)

L'unico problema è che il tempo stringe, e ho bisogno dell'aiuto di persone serie e volenterose per esportare la qualità di Valm Neira fuori dalle mura virtuali di questo sito.
E' comunque una grossissima opportunità per farci conoscere a livello nazionale, ed entrare nel giro degli eventi "che contano".

mer feb 08, 2006 13:48

Se venisse qualche esponente della Cronaca di Ancona non ci offenderemmo mica, eh?!

Io aspetto vostre proposte e/o adesioni, abbiamo poco più di 10 giorni per organizzarci, se qualcuno parteciperà (almeno tra i Sardi, ma gli altri sarebbero ben accetti) potremmo veramente fare qualcosa di bello.

mer feb 08, 2006 15:02

nooooooooooooooo io non possooooooooo è troppo lontanooooooooo!!! non ho ancora imparato lincantesimo di teletrasporto e a parte le cavolate...nn sò proprio come venire... :crying:

gio feb 09, 2006 00:20

io ci sono! ne parlo con dan appena lo vedo e penso che anche lui possa dare una mano ^^ tra un giokaralis e lìaltro oramai ho capito come girano ste cose :asd:

lun feb 20, 2006 15:12

Come é andata? Resoconti?

lun feb 20, 2006 15:55

non mi è piaciuto.....l'unica cosa degna di nota è stato lo stand di One piece e il disegantore Daniele Tomasi (che bello mi ha fatto uno schizzo di wolverine, e mi ha pure autografato un suo fumetto...in quel occasione me molto felice), ma poi bo.....ci son andato con una mia amica perchè un'altro mio amico ha detto che doveva tenere una conferenza che poi non ha tenuto :twisted:

ven feb 24, 2006 02:34

la cosa è andata così a causa di alcune situazioni che non riferirò per buon gusto, ma che hanno oggettivamente messo un po'(tanto)i bastoni tra le ruote.

a me la convenction è piaciuta.
c'era poco pubblico, ma alla fine quasi tutti quelli venuti se ne sono andati soddisfatti e molti son tornati entrambi i giorni...

l'anno prossimo andrà meglio senza dubbio...

ven feb 24, 2006 10:04

Nathaniel ha scritto:la cosa è andata così a causa di alcune situazioni che non riferirò per buon gusto, ma che hanno oggettivamente messo un po'(tanto)i bastoni tra le ruote.


Lasciami indovinare un pochino... :roll:
Colpa di altre associazioni grondanti di invidia? :P

ven feb 24, 2006 14:55

Quali?

ven feb 24, 2006 15:21

ho detto che non ne parlerò, o per lo meno non farò nomi.

so solo che sono stati organizzati altri eventi ESATTAMENTE nel giorno e nelle ore di apertura, e che qualcuno ha povato a ostacolare la pubblicità su certi giornali.

i motivi sono appunto l'invidia e poco altro visto che praticamente a tutte le persone coinvolte è stata offerta la pubblicità GRATUITA all'interno di Isolandia per sponsorizzare i loro eventi.

questo a me dispiace e fa male, per quanto io non abbia partecipato all'organizzazione, perchè sento sempre in giro, e io stesso me ne lamento, che a Cagliari non c'è mai nulla, che se vuoi cose fighe devi andare in"Continente"e simili... poi qualcuno finalmente organizza una manifestazione che farebbe bene a tutto l'ambiente ludico isolano e tutti quelli più vicini fanno a gara a silurare...

spero che chi ha organizzato non si perda d'animo e che l'nno prossimo si faccia anche di meglio.

ven feb 24, 2006 17:07

La manifestazione secondo me è andata bene, a parte l'affluenza di pubblico non enorme, (ma quello non può essere organizzato), io non ero uno degli organizzatori ma ho aiutato ad allestire e ho creato una zona per far conoscere Warmachine, per quanto mi riguarda molta gente si è interessata al mio hobby e sono contento.

Per il resto:
25 edition e Raven erano molto entusiasti per l'organizzazione e sono rimasti positivamente colpiti.
La Città del Sole era più che contenta del risultato tanto da proporsi anche per un'altra eventuale manifestazione.
Il torneo ufficiale di Warhammer è andato bene, e il concorso di miniature aveva più di 50 mini in gara, anche se purtroppo molti non hanno partecipato (me incluso) perchè non avevano pezzi all'etezza.

unica nota dolente, la mostra che purtroppo per problemi logistici non è risultata al meglio, per quanto gli autori fossero presenti alla manifestazione.

per ultimo il posto, veramente bella la Vetreria ora che è restaurata, cortile enorme, teatro, portico e saloni grandissimi al chiuso, sicuramente da tenere in considerazione per il futuro.


Ripeto, la delusione più grande l'ha data la gente, ma sopratutto gli appassioanti, che non hanno partecipato, per la prima volta in Sardegna si cerca di fare una manifestazione seria con case produttrici e distributrici e invece la gente che fa, se ne sta a casa? invece di fare a spinta per collaborare e cercare di far nascere una fiera che come a Lucca riunisca moltissime persone e case.

Vabbè infodo a Cagliari può succedere questo e altro :wink:

ven feb 24, 2006 17:26

Purtoppo sono stato avvisato una settimana prima dell'evento, altrimenti sarei stato presente con Valm Neira.
Purtoppo è un periodaccio per me personalmente, quindi mi è mancato il tempo per andare in veste di spettatore, figuriamoci organizzare qualcosa al volo... :?

sab feb 25, 2006 01:21

Nathaniel ha scritto:ho detto che non ne parlerò, o per lo meno non farò nomi.

so solo che sono stati organizzati altri eventi ESATTAMENTE nel giorno e nelle ore di apertura, e che qualcuno ha povato a ostacolare la pubblicità su certi giornali.

i motivi sono appunto l'invidia e poco altro visto che praticamente a tutte le persone coinvolte è stata offerta la pubblicità GRATUITA all'interno di Isolandia per sponsorizzare i loro eventi.

questo a me dispiace e fa male, per quanto io non abbia partecipato all'organizzazione, perchè sento sempre in giro, e io stesso me ne lamento, che a Cagliari non c'è mai nulla, che se vuoi cose fighe devi andare in"Continente"e simili... poi qualcuno finalmente organizza una manifestazione che farebbe bene a tutto l'ambiente ludico isolano e tutti quelli più vicini fanno a gara a silurare...

spero che chi ha organizzato non si perda d'animo e che l'nno prossimo si faccia anche di meglio.




hemm scusate ma a me personalmente non risulta niente di organizzato da parte di "altre" associazioni che non hanno affatto creato problemi...dal mio punto di vista anche se da profano perchè non sono entrato dentro per svariati problemi personali chi ha organizzato ha fatto poca pubblicità rendendo cosi molto bassa la partecipazione del pubblico non so voi ma un torneo di warmachine in 2-3 non lo si fa....oppure il cosplay annullato... questa è disorganizzazione niente altro
poi ovviamente è il mio parere che è aparte e aspetto risposte costruttive

sab feb 25, 2006 01:47

per la questione pubblicità, come ho già detto che c'è stata gente che ha fatto di tutto per ostacolare quella su vari giornali locali.
la pubbicità è stata fatta visto che la gente SAPEVA tanto è vero che sono venute decine di persone che con i gdr\grv e simili nulla avevano a che fare.
le persone che non sono venute, parlando di giocatori, lo hanno fatto coscientemente e per invidia.

chi è stato a casa sono state appunto quelle persone che fino a una settimana prima avevano dato la disponibilitlità per uno stand, quelle che hanno deciso di seguire o organizzare altre attività in contemporanea, insomma molte delle persone che ci si aspettava e che invece per INVIDIA hanno remato contro.

mi spiace che tu non sia al corrente delle altre cose organizzate contemporaneamente, ma io ho sentito OSPITI che si lamentavano del fatto, se no neppure io avrei saputo(cose poi confermate e non rimaste campate per aria).

poi, chi è stato e chi ha remato contro lo sa senza bisogno che lo dica io.
mi spiace solo per l'occasione persa.

per il Cosplay mi spiace ma oltre a partecipare chi organizzava, a far arrivare da Verona degli ospiti apposta e far partecipare le persone che son venute in maschera, non credo che si potesse fare di più. io posso proporre, ma se tu non vieni non puoi dare la colpa a me.

idem per Warmachine, se a Cagliari giocano FORSE una decina e di questi vengono 2 o 3, la colpa è mia o di chi non è venuto? soprattutto se questo aveva dato disponibilità fino alla settimana prima.

detto questo, io come Beld NON ero in organizzazione, ho solo dato una mano e fatto con piacere giocare a MiniMonFa chi ne ha avuto voglia, ho pubblicizzato un gioco che a me piace e l'ho fatto con buon risultato.
mi sarebbe piaciuto vedere meno invidia e disfattismo, ma per citare qualcuno"in fondo a Cagliari può succedere questo e altro"

PS: spero di aver soddisfatto i tuoi dubbi, se no chiedi pure e nel limite che mi sono posto, ossia di non fare nomi o esempi troppo palesi, ti risponderò.
Rispondi al messaggio