Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Segnalazione libri da leggere ASSOLUTAMENTE
MessaggioInviato: ven mar 03, 2006 14:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 18, 2005 19:36
Messaggi: 126
Un autrice da segnalare;
si tratta di una scrittrice italiana che nulla ha da invidiare nello stile ai grandi autori stranieri, il suo modo di scrivere e' scorrevole e molto avvincente, ho divorato le sue opere con gran interesse e stupore nel constatare che anche noi nel bel paese abbiamo un autrice di talento nel campo fantasy. Vi consiglio caldamente quindi di provare a leggere la sua triologia di Derbeer (di cui vi allego le indicazioni per trovarla e i trafiletti di presentazione) e nel caso vi piaccia come e' piaciuta a me vi segnalo anche i suoi ultimi libri usciti.


Di: FABIANA REDIVO "EDITRICE NORD"

Triologia di Derbeer (Il Figlio delle Tempeste - La Pietra degli Elementi - Il Seme Perduto)
Immagine
<<Così si narrano le origini del mondo nell'antico libro di Kratos il Saggio:
L' Universo era solo e decise di colmare il grande vuoto.
Formulò quattro pensieri che presero vita e che a loro volta diedero vita a cose meravigliose.
Essi erano Afra, che originò la terra; Hydara che originò l'acqua; Pyrxos che originò il fuoco; Harj che originò l'aria.
Presto però i quattro Spiriti si dimostrarono capricciosi e stravaganti e l'Universo vide che ciò era male.
Troppo spesso infatti la loro creatività era spinta dall'ambizione di primeggiare l'uno sull'altro
e questo modo di agire avrebbe compromesso gravemente tutto ciò che di bello era stato creato.
Allora li chiamò davanti a sé e disse loro: "Vi darò delle leggi.
Se non le rispetterete, ciò che avete costruito andrà distrutto ed anche voi sarete perduti."
Egli sapeva infatti che mantenendo in equilibrio le forze dei quattro, l'Oscura Madre non sarebbe mai uscita dagli abissi.
Gli elementi però si ribellarono e l'Universo si adirò.
Per punire la loro arroganza, creò una gemma splendente a forma di tetraedro in cui racchiuse il potere di dominarli.
Affidò quindi il cristallo alla più superba ed intelligente delle creature: l'uomo.>>


Immagine
"Il Figlio Delle Tempeste" (Vol. I)
L'oscura Soth e' giunta tra gli uomini, e per imporre il suo malefico potere intende servirsi dell'ambizioso Pyrikos-Sakumer, re della regione di Kar-Vultan. Il suo primo obiettivo e' quello di eliminare Elias, capitano della guardia reale della regina Harjdia. Ma ha fatto i suoi progetti senza tener conto di Derbeer, il giovane mago talassiano dai molti talenti, senza contare che lo stesso Elias e' solo in parte un Afran e nelle sue vene scorre il nobile sangue degli inafferrabili Figli del Vento, oltre ad essere aiutato da un compagno-servitore pyrikoi dalle origini misteriose. Un'avventura magica senza precedenti, in un crescendo emozionante di intrighi, duelli, guerre, che appassionera' i lettori.

Immagine
"La Pietra degli Elementi" (Vol. II)
Continua la fantastica avventura di Derbeer e dei suoi compagni, alle soglie di una guerra che coinvolgerà il mondo intero. Chi riuscirà a fermare Soth che si prepara a sferrare il feroce attacco? Rapire la regina Dara era stato un colpo da maestro per Elias, il mago Derbeer e i loro amici, ma riportarla in Afra sarebbe stata impresa ben più ardua. Per sottrarsi a Sakumer e a Soth, i nostri eroi dovranno attraversare la Catena del Fuoco, dove vengono tenuti prigionieri centinaia di harjni. Intanto il generale Konsa-Ly è sulle loro tracce, perché ha giurato di trovare coloro che crede gli assassini di Dara e non si darà pace finché non li avrà trovati. Durante il viaggio, Elias e Derbeer si trovano a fronteggiare situazioni quasi impossibili, mentre il loro amico Tay continua a rigirare tra le mani la misteriosa spada che gli rivelerà il suo passato. Saprà sopportare la terribile verità sulle sue origini?

Immagine
"Il Seme Perduto" (Vol. III)
Con l’aiuto del malefico potere di Soth l’esercito di Sakumer invade Afra. Mentre le truppe di re Davor e di re Kalim si uniscono per contrastare l’avanzata del nemico, Derbeer ritorna a Talassia per trovare il modo di sconfiggere l’Ombra scatenando il suo immenso potere, ma trova i suoi amici asseragliati nell’inespugnabile fortezza di Sarkvendal dove la regina Harjdia ha da poco partorito Elias, il "Seme Perduto", colui che distruggerà Soth, il quale viene affidato a Derbeer che gli sarà custode e maestro.

Ultimi libri pubblicati: (Continuazione del ciclo di Derbeer)

Immagine
"Il Figlio del Vento" (Vol. I)

L’avventura nel mondo di Derbeer, continua senza esclusione di colpi. Grazie al potere di Soth, Sakumer domina incontrastato i regni pyrikoi e afran, autoproclamandosi imperatore. Ma le forze in gioco stanno cambiando. Il piccolo Elias, figlio delle regina Harjdia e di Elias di Tambar, sta già manifestando il suo potere, legato alla Pietra degli Elementi; il suo destino è già delineato: dovrà affrontare Soth e Sakumer per distruggerli, ma prima deve essere istruito da Derbeer nell’arte della magia. Mihai, Marcus, Gleny ed Essatay, il gruppo di amici sopravvissuto alla terribile battaglia di Sarkvendal, si ritrova ancora una volta ad affrontare la Madre delle Distruzioni per il trionfo del bene. Con l’aiuto degli inafferrabili Figli del Vento, si accingono a compiere un’impresa quasi impossibile, attraversando un territorio ostile. Il viaggio verso Talassia è irto di pericoli ma la posta in gioco sono la pace e la libertà di tutti i popoli.

Immagine
"Le Nebbie di Afra"(Vol.II)
Sono stati necessari otto lunghi anni, ma ormai l'impresa è compiuta: il giovane Elias ha finalmente appreso da Derbeer la reale portata delle sue arti magiche e ormai è pronto per fare ritorno ad Afra. Con la magica Pietra degli Elementi, i due dissolvono la cortina di nebbie creata per nascondere la fortezza di Sarkvendal e, una volta all’interno, Elias, attratto da una forza misteriosa, ritrova la corona di Afra e la magica gemma del Mago Derbeer. Ecco finalmente che il destino sembra dargli la possibilità di liberare la sua terra e di riprendere il trono. Ma gli eserciti fedeli ad Afra dovranno combattere duramente contro quelli della malefica Soth perché il destino si possa compiere...

Immagine
"La Spada dei Re" (Vol.III)
Soth non poteva superare le barriere magiche poste da Derbeer e da Elias. ma vi era un luogo, tra il sonno e la veglia, in cui due guerrieri, uno d'Ombra e l'altro di Luce, continuavano a combattere. E Soth avrebbe atteso proprio là, dove la realtà e il sogno si fondevano, formando una cosa sola........
Continua nella magica narrazione di Fabiana Redivo, la saga del mago Derbeer. "La spada dei re" conclude la trilogia iniziata con "Il figlio del vento" e proseguita poi con "Le nebbie di Afra".

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 03, 2006 22:53 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Se Nilreil dice che vale la pena leggerli... io mi fido! :ok:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 03, 2006 23:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07
Messaggi: 1045
Località: Il Paradiso
Accidenti, deve proprio esserti piaciuto eh? Ora lo cerco...^^

_________________
Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 11:55 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59
Messaggi: 2667
Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
io... leggere... questi... libri...

_________________
Il succo della storia fin qui.
Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio.
Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde.
Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota.
[Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 15:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 18, 2005 19:36
Messaggi: 126
Bravi bravi bravi, vi dico anche che in alcuni tratti ha lo stile di Eddings, la perizia di Tolkien nel delineare sia i personaggi che il mondo e la scorrevolezza di Salvatore nel rendere avvincente la storia, non lasciatevi fuorviare dalle copertine (oscene a mio avviso) i contenuti sono esorbitanti.
Mrau =^;^=

Mi raccomando se vi piace fategli pubblicita' e' ora che anche la nostra letteratura faccia qualche passo avanti, sosteniamo i nostri autori che possono tranquillamente competere con i colleghi d'oltreoceano. E ricordatevi di me quando scrivero' il mio libro :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 00:16 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Nilreil ha scritto:
Bravi bravi bravi, vi dico anche che in alcuni tratti ha lo stile di Eddings, la perizia di Tolkien nel delineare sia i personaggi che il mondo e la scorrevolezza di Salvatore nel rendere avvincente la storia,...


Basta che non abbia la lestezza di Tolkien nel narrare delle feste di compleanno (sono rimasto traumatizzato nel cercar di proseguire la lettura della festa di Bilbo, non finiva più! :?), l'avvincente capacità di inventarsi colpi di scena assurdi e senza senso conditi da buonismi, scontataggini e infantilismi stile Salvatore e... e... e di Eddings chennesò, speriamo non ne abbia la faccia! :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 12:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Eddings e' un genio. Chiunque parli contro di lui verra' violentato da una Morning star taglia Colossale per mio volere. :sisi:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 13:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
forse a qualcuno potrebbe non dispiacere!

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 06, 2006 17:52 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Delund ha scritto:
forse a qualcuno potrebbe non dispiacere!


:sisi:..... :roll: ..... :? buon dio, ebbi frainteso...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010