Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 02:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo allegato de l'espresso da giorno 17! ANDREA PAZIENZA
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 13:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
Nelle ultime dieci settimane i lettori italiani hanno potuto collezionare il grande Corto Maltese in una serie di volumi cartonati in allegato a L'Espresso. Il personaggio più popolare del grande Hugo Pratt ha vissuto una nuova incarnazione editoriale grazie all’ormai inossidabile team formato dal Gruppo l’Espresso e da Panini Comics mentre, quasi in contemporanea, ha preso vita la popolare Enciclopedia delle Strisce abbinata a Repubblica, tuttora in corso d'opera. Anche stavolta dieci splendidi tomi cartonati dedicati al meglio delle strip comiche.

Questo tandem editoriale prosegue ancora la sua marcia alla ricerca di nuove proposte vincenti. Edizioni che possano mettere d’accordo gli amanti del buon fumetto e i neofiti di questo meraviglioso mondo. Siamo dunque orgogliosi di annunciare la più recente collaborazione tra i due editori: ANDREA PAZIENZA.



"Andrea Pazienza era impaziente, come i giovani della generazione a cavallo tra gli Anni Settanta e gli Ottanta. Genio e cinismo, furore e poesia, Andrea Pazienza li riversò come un torrente lavico sui fumetti, su tavole che scandalizzarono, commossero, fecero arrabbiare e affascinarono anche il mondo dell’arte. La cifra stilistica forte, il segno grafico esplosivo e imprevedibile, la narrazione convulsa, tra il realismo e la caricatura, collocano Andrea Pazienza tra i massimi autori della letteratura italiana contemporanea. L’universalità del linguaggio di questo grande autore e la sorprendente attualità grafica e narrativa, hanno permesso di sdoganare il fumetto dai ranghi di un’arte minore. Una collana in quattro volumi che è un omaggio a una matita contro".



I volumi della collana:



ZANARDI

È un liceale pluri-ripetente, ha una famiglia normale, ha un futuro normale, ma è immerso in un presente privo di scrupoli. Si chiama Massimo Zanardi ed è il più celebre fra i personaggi creati dal genio di Andrea Pazienza, protagonista di questo volume che raccoglie le sue gesta più atroci e grottesche. Accompagnato dai fidi Colasanti e Petrilli, Zanna ricatta, umilia, picchia senza provare alcuno scrupolo o rimorso e con nessun altro scopo che vincere l’irresistibile noia dell’esistenza.

GIALLO SCOLASTICO - PACCO - VERDE MATEMATICO - NOTTE DI CARNEVALE - CUORE DI MAMMA - CENERENTOLA 1987 - LA LOGICA DEL FAST-FOOD - ZANARDI MEDIEVALE (1979-1988)



TORMENTA

Tormenta è un’antologia di racconti, a volte ironici, a volte drammatici, che narrano cosa rimane di una generazione che ha voluto applicare davvero l’immaginazione al potere, la liberazione sessuale e un proprio modello di vita alternativo a quello borghese. Questa generazione ha preferito non pensare a costruirsi un futuro ma a distruggere il presente e i suoi miti, non credendo più a niente se non alla propria dannazione.

SCOMMESSA - ARMI - L’APPUNTAMENTO - SOGNO -ALAMM ECHT TEMMÙRT - DETECTIVE MAMA - WILLIAM BLAKE - TRÀS, IL RIFIUTO DI SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - FINZIONI - IL SEGNO DI UNA RESA INVINCIBILE - PICCOLA GUIDA RAGIONATA AL (O DEL?) WEST

UNA ESTATE - IL PERCHÈ DELLE ANATRE (1979-1985)



PERTINI

Pertini è “l’ultimo esemplare di una razza di uomini duri, ma con il cuore puro come bambini” che nell’immaginario di Andrea Pazienza diventa il protagonista e il compagno ideale di una serie di avventure irresistibili, ambientate in una guerra di liberazione tutta inventata ma che ha più di un punto di riferimento con la realtà dei nostri giorni. A seguire, una raccolta di vignette e storie satiriche realizzate per riviste come Frigidaire, Il Male, Tango e Linus che raccontano un decennio di geniali sprazzi quotidiani attraverso una galleria di personaggi, situazioni e battute inimitabili.

PERTINI - SATIRE (1979-1985)



POMPEO

Diario di una personale discesa all’inferno, analisi impietosa di un’esistenza, Pompeo è la descrizione di una resa di conti spietata e condotta senza esclusioni di colpi verso se stessi e il mondo che gira intorno. Un racconto che è lo specchio e il testamento di un autore che ha usato ogni goccia del suo immenso talento per non cedere a quella

omologazione rappresentata dal “lavoro, il risparmio, il normale sfaldarsi del corpo, lo studio, 2+2 fa quattro, sveglia alle otto, cene d’affari”.

GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEO - LO SPECCHIO DEI TEMPI (1984-1986)


non ci credo che non interessi a nessuno....
Immagine

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 12:32 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
uffa doveva arrivare oggi, invece nada....dovro' aspettare addirittura fino a domani--'

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 23:21 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 22:09
Messaggi: 264
Località: Cazzeggiolandia
questi de Rep. me stanno rovinando er portafojo.

_________________
"è il nostro guru" (La Gazzetta del Fancazzista)
"arriverebbe secondo ai mondiali di cazzeggio perchè per arrivare primi ci vuole troppo impegno" (L'eco della Fregnaccia)
"Pina la voglio al Dente!!!" (Fantozzi contro tutti)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 15:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
oggi esce "tormenta"

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 02, 2006 13:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
venerdi prossimo esce l'ultimo volume.
Pompeo.
io mi sento in dovere di consigliare a tutti di comprarlo e leggerlo- non di comprarlo solo per riempire la libreria.
Pompeo e' il testamento spirituale di Pazienza, un racconto autobiografico per molti aspetti, che racconta di un disegnatore-alter ego di paz- e dei suoi ultimi giorni. Gli ultimi giorni di Pompeo.
Pazienza raccontandoli con uno stupendo bianco e nero, non fa che predire la sua stessa morte, i suoi stessi ultimi giorni-mori' infatti nel 1988 a soli 32 anni , di overdose.
Pompeo e' un diario, in cui, utilizzando ogni tipo di fogli, anche di block notes a quadri, fogli a righe e quant'altro, Paz racconta di un abile fumettista, ma anche di una persona come tante, debole, forte, povera, meschina, luminosa, disperata, ma soprattutto terrorizzata dalla grigia normalità della vita.
''lavoro, il risparmio, il normale sfaldarsi del corpo, lo studio, 2+2 fa quattro, sveglia alle otto, cene d’affari''
il testamento si di un disegnatore che con la sua abilita' ha ucciso una generazione di disegnatori,-bacilieri per citarne uno, che per anni si limitarono a imitarlo senza tuttavia carpirne la filosofia, uno che ha insegnato piu' di tutti l'importanza dell'entusiasmo nel disegnare,
ma soprattutto dell'uomo andrea e delle sue paure.
spero di aver incuriosito qualcuno di voi!
Immagine

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010