Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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MessaggioInviato: sab ago 28, 2004 16:23 
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Artiglio Nero
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Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
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Località: Cagliari credo...
purtroppo fondendo delle Cdp esistono dei bug a cui i creatori non ci avevano pensato..
e al quale il master pensa solo quando il pg vaga nei piani a steminare dei..
es..
maestro tiratore ladro più altri talenti..
ti fa 146 d6 a distanza attaccando con la classe armatura di contatto...
poi c'e un monaco che attacca con 17 katane e fa 17 attacchi d'opportunita a round..
ecc ecc...
e a quel punto per quanto si riesca a correggere il tutto ormai la campagna e rovinata..

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MessaggioInviato: sab ago 28, 2004 19:12 
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
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Il problema non sono le regole, ma i giocatori che vogliono fare pg del genere, e i master che li assecondano.
Le regole non sono imprescindibili... possono essere modificate in anticipo, oppure un buon master può (anzi, deve) richiedere una tonnellata di roleplaying per giustificare una CdP... :wink:

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Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Ultima modifica di Muzedon il sab ago 28, 2004 19:31, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: sab ago 28, 2004 19:19 
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Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
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Il problema sta nel fatto che molti giocatori prendono le classi (e le CdP) col solo fine di fare pg + potenti, non pg con un bg...

PEr questo motivo, vengono studiate combinazioni che sono in effetti letali e sembrerebbero richiedere un ridimensionamento delle CdP, ma se le scelte venissero fatte in modo + sensato, nn ci sarebbero problemi...

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MessaggioInviato: gio set 02, 2004 11:48 
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Esatto. Il aucco sta proprio nella tipologia di gioco che si vuole seguire... se si decide per il power play, allora qualsiasi combo di classi può anche essere accettata (io, ad esempio, ero diventato un mezzo elemantale - grazie alla classe dell'elementalista - e mezzo arci-lich!), ma se si vuole fare un gioco più di role playng allora mi sembra scontato dover limitare alcune cose che sgraverebbero il gioco.

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"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


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MessaggioInviato: gio set 02, 2004 12:36 
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Se fai più roleplayer e non combatti, allora puoi essere PP quanto vuoi, ma se non combatti le CDP non le usi nemmeno.. :roll: :wink:

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MessaggioInviato: gio set 02, 2004 12:48 
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Khelden Tahl ha scritto:
Se fai più roleplayer e non combatti, allora puoi essere PP quanto vuoi, ma se non combatti le CDP non le usi nemmeno.. :roll: :wink:


Non e' totalmente vero, dato che non tutte le classi sono votate al combattimento... Classi come l'assassino, ad esempio, forniscono alcune abilita' che sono utilizzabili nell'interpretazione, oltre che nel combattimento, cosi' come quella del piromante, mi pare... (addirittura al primo livello ti obbliga a bruciare ogni giorno un'area per un tot di tempo, pena dewi malus... se non e' basato soltanto sull'interpretazione questo... :roll: )

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MessaggioInviato: gio set 02, 2004 14:32 
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Gak ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Se fai più roleplayer e non combatti, allora puoi essere PP quanto vuoi, ma se non combatti le CDP non le usi nemmeno.. :roll: :wink:


Non e' totalmente vero, dato che non tutte le classi sono votate al combattimento... Classi come l'assassino, ad esempio, forniscono alcune abilita' che sono utilizzabili nell'interpretazione, oltre che nel combattimento, cosi' come quella del piromante, mi pare... (addirittura al primo livello ti obbliga a bruciare ogni giorno un'area per un tot di tempo, pena dewi malus... se non e' basato soltanto sull'interpretazione questo... :roll: )

Infatti prima ho scritto: "Esistono CDP che sono meno potenti delle classi base e servono solo come caratterizzazione, ma che te lo dico a fare.. "
:roll:
A me piaciono per la caratterizzazione che danno al PG, non per la loro potenza :D

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MessaggioInviato: gio set 02, 2004 18:10 
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Khelden Tahl ha scritto:
Gak ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Se fai più roleplayer e non combatti, allora puoi essere PP quanto vuoi, ma se non combatti le CDP non le usi nemmeno.. :roll: :wink:


Non e' totalmente vero, dato che non tutte le classi sono votate al combattimento... Classi come l'assassino, ad esempio, forniscono alcune abilita' che sono utilizzabili nell'interpretazione, oltre che nel combattimento, cosi' come quella del piromante, mi pare... (addirittura al primo livello ti obbliga a bruciare ogni giorno un'area per un tot di tempo, pena dewi malus... se non e' basato soltanto sull'interpretazione questo... :roll: )

Infatti prima ho scritto: "Esistono CDP che sono meno potenti delle classi base e servono solo come caratterizzazione, ma che te lo dico a fare.. "
:roll:
A me piaciono per la caratterizzazione che danno al PG, non per la loro potenza :D


Ah ok, me l oero diementicato... :)

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MessaggioInviato: gio set 02, 2004 20:09 
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Gak ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Gak ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Se fai più roleplayer e non combatti, allora puoi essere PP quanto vuoi, ma se non combatti le CDP non le usi nemmeno.. :roll: :wink:


Non e' totalmente vero, dato che non tutte le classi sono votate al combattimento... Classi come l'assassino, ad esempio, forniscono alcune abilita' che sono utilizzabili nell'interpretazione, oltre che nel combattimento, cosi' come quella del piromante, mi pare... (addirittura al primo livello ti obbliga a bruciare ogni giorno un'area per un tot di tempo, pena dewi malus... se non e' basato soltanto sull'interpretazione questo... :roll: )

Infatti prima ho scritto: "Esistono CDP che sono meno potenti delle classi base e servono solo come caratterizzazione, ma che te lo dico a fare.. "
:roll:
A me piaciono per la caratterizzazione che danno al PG, non per la loro potenza :D


Ah ok, me l oero diementicato... :)

E che non succeda mai più, chiaro?? :lol:

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MessaggioInviato: gio set 02, 2004 22:40 
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Khelden Tahl ha scritto:
Gak ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Gak ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Se fai più roleplayer e non combatti, allora puoi essere PP quanto vuoi, ma se non combatti le CDP non le usi nemmeno.. :roll: :wink:


Non e' totalmente vero, dato che non tutte le classi sono votate al combattimento... Classi come l'assassino, ad esempio, forniscono alcune abilita' che sono utilizzabili nell'interpretazione, oltre che nel combattimento, cosi' come quella del piromante, mi pare... (addirittura al primo livello ti obbliga a bruciare ogni giorno un'area per un tot di tempo, pena dewi malus... se non e' basato soltanto sull'interpretazione questo... :roll: )

Infatti prima ho scritto: "Esistono CDP che sono meno potenti delle classi base e servono solo come caratterizzazione, ma che te lo dico a fare.. "
:roll:
A me piaciono per la caratterizzazione che danno al PG, non per la loro potenza :D


Ah ok, me l oero diementicato... :)

E che non succeda mai più, chiaro?? :lol:


"Che non succeda +" cosa?
Di cosa stavamo parlando? :roll:

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 Oggetto del messaggio: Classi di Prestigio
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 01:29 
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Dal basso della mia ignoranza, vorrei far notare che nel manuale dell'ambientazione di Faerun, vi sono diversi NPG con più di una classe di prestigio che d'altra parte come diceva una delle risposte sono molto specialistiche.
I maghi rossi del Thay molto potenti, a volte prendono anche la Prestige Arcimago.
Ciao
^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Classi di Prestigio
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 09:16 
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Skaan Natsaclanee ha scritto:
Dal basso della mia ignoranza, vorrei far notare che nel manuale dell'ambientazione di Faerun, vi sono diversi NPG con più di una classe di prestigio che d'altra parte come diceva una delle risposte sono molto specialistiche.
I maghi rossi del Thay molto potenti, a volte prendono anche la Prestige Arcimago.
Ciao
^_^

Anche se non la prendono, non è che cambi più di tanto la potenza.. :roll:

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MessaggioInviato: sab set 04, 2004 11:23 
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E' anche vero che molti PNG hanno un sacco di CdP, ma è anche vero che sono PNG "famosi" nella letteratura del mondo e che difficilmente verranno incontrati/affrontati dai PG, sono messi lì solo per creare l'ambiente. Il che ci riporta al punto di base: va bene prendere una marea di CdP, a patto che le scelte siano contestualizzate nel background del pg :)

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MessaggioInviato: dom set 05, 2004 12:01 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
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Perchè non dover incontrare PNG famosi?
Il capo dell'enclave dei maghi rossi del Thay Szam qcosa (senza i manuali non ricordo mai come si scrive), e descritto si come un potente, ma i PG lo possono incontrare e parlarci visto che lui si diletta nel trovare persone più intelligenti di lui.
cmq le prestige anche se potenti, perdono molto se si guarda l'epico dove i monoclasse o quelli con 1 sola prestige (oltre il 10° liv.), prendono talenti bonus mentre quelli che hanno troppo variato acquisiscono solo i talenti dovuti agli HD.
Ciao

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MessaggioInviato: dom set 05, 2004 12:31 
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Skaan Natsaclanee ha scritto:
Perchè non dover incontrare PNG famosi?
Il capo dell'enclave dei maghi rossi del Thay Szam qcosa (senza i manuali non ricordo mai come si scrive), e descritto si come un potente, ma i PG lo possono incontrare e parlarci visto che lui si diletta nel trovare persone più intelligenti di lui.
cmq le prestige anche se potenti, perdono molto se si guarda l'epico dove i monoclasse o quelli con 1 sola prestige (oltre il 10° liv.), prendono talenti bonus mentre quelli che hanno troppo variato acquisiscono solo i talenti dovuti agli HD.
Ciao


Forse mi sono spiegato male...
Ovvio che li puoi incontrare, ma quei PNG non dovrebbero essere visti come mostri, quindi la loro potenza in combattimento o simili non dovrebbe essere tirata in mezzo all'avventura, nel senso che posso comparire come "guida" per il gruppo o come meta per il gruppo, ma difficilmente dovrebbero essere da affrontare, voleva essere questa l'osservazione :)

Per quanto riguarda il resto, secondo me non tutte le CdP meritano di essere percorse fino alla fine (mia personale visione), alcune possono escere scelte solo per prendersi qualche talento extra al primo livello; lo stesso discorso vale anche per i multiclasse a mio avviso: un guerriero che abbandona la via della spada per la magia con un "motivo" di background è meglio di un guerriero che decide di fare un paio di livelli da ladro, al solo scopo di prendere evasione, e mentre era guerriero non ha mai conosciuto un ladro, non sa cosa siano i ladri, non ha nemmeno un grado in muoversi silenziosamente o mascondersi nelle ombre e simili...

Spero di essere stato chiaro :)

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