La sezione musicale del forum. Dalla musica celtica all'epic metal, passando per la classica e la new age... tutti i generi che ci fanno sognare!
ven mar 10, 2006 11:40
Epica
Freedom Call
Thalion
Beto Vazquez Infinity
Korpiklaani (folkeggianti, aka shaman in passato)
Double Diamond
GAMMA RAY nominateli,

vi prego!!! sono eccezionali...
Dargaard, Haggard, Hollenthon, pazzescamente geniali (sinfonico molto contaminato, splendido. growl e donne alla voce)
PERSEFONE a tutti gli amanti delle cose cattive fatte melodiche e bene
ven mar 10, 2006 12:37
Nailo della Forca ha scritto:GAMMA RAY nominateli,

vi prego!!! sono eccezionali...
quanto è vero!!! avevo scritto qualcosa sul topic Power Metal...
ven mar 10, 2006 13:43
ora vi consiglio qualcosa che esula dal metal (miracoloooooo!!!

)
Mr. Bungle - un gruppo davvero singolare!! se qualcuno li conosce mi aiuti a classificarli come genere!
Depeche mode - Queati non c'era nemmeno bisogno di citarli credo

molti non saranno d'accordo, ma secondo me sono incredibili.
Jazzanova - Uno dei pochi gruppi jazz che mi piacciono davvero. (anche perchè fanno una sorta di new jazz). Sullo stesso genere consiglio anche l'ascolto di Nicola Conte (si proprio il figlio di PAolo Conte!).
Compiendo u breve escursus sul metal... (scusate è più forte di me...)
Powerman 5000 - Il fratellino di Rob Zombie! Conoscete? Geniale!!!
Kittie - Gruppo crossover tutto al femminile! Cattiveeeeeeeee! (e pure gnocche!!!!)
ven mar 10, 2006 13:53
ok, off metal
Davide Van De Sfroos (fiko)
&
Big Bad Voodoo Daddy (neo swing, conosciuto dai notproners degni di tale nome XD)
sab mar 11, 2006 00:53
Black tape for a blue girl... fichi!
ditemi di più, vi prego!
sab mar 11, 2006 01:12
ehiehi raga i children of bodom nn possono essere cosi definiti in generale... bisogna parlare album x album!
la base è sempre death/power melodico, ma nel primo, Something Wild, l'atmosfera è più simile ad un black/power, nel secondo, Hatebreeder si raggiunge l'apice di un death/power, nel terzo, Follow the Reaper la matrice Death s'indebolisce in favore del power, nel quarto, Hate Crew Deathroll si annulla quasi tutto il power e rimane un death un po' troppo filtrato e commerciale x i miei gusti (disco peggiore secondo me...) e nel quinto neofita, Are you dead yet? si ha un death/thrash melodico ascoltabile ma nulla di che rispetto ai primi mitici due...
vi consiglio un paio di bands che meritano, i 3 inches of blood, canadesi, autori di un ECCELLENTE heavy con voce in falsetto, veramente geniali, i Vanadium, hard & heavy band milanese degli anni '80 con il grandissimo Pino Scotto alla voce, e gli Atheist, autori di tre album a dir poco PERFETTI Death Metal Ipertecnico Fantastico Spettacolare Divino!!!
(ps i tre cd degli atheist sono appena stati ristampati [risalgono ai primi '90] e sono completi di un sacco di bonus track e live track veramente eccellenti, ve li consiglio tutti e tre in egual misura, Piece of Time, il piu "incazzoso", Unquestionable Presence, la "via di mezzo", e Elements, la Sperimentazione con la S maiuscola!
stay heavy ^^
sab mar 11, 2006 06:05
Sarien il solito sborone!
(skerzo ovviamente

)
Dei Nightwish segnalerei anche Ever Dream e Ocean Soul
In piu porterei all'attenzione Kari Rueslåtten, in Pilot, e' norvegese e ha una voce stupenda

...anche se non saprei esattamente sotto quale genere collocarla
Magari poi qualcuno puo specificare
sab mar 11, 2006 13:53

ringrazio chi ha consigliato il gruppo crossover francese! una potenza!!!!
X Zero. Se ti sono piaciuti i Black tape for a blue girl, provo a vedere cosa ho sullo stesso genere. Ormai ho tanta di quella musica che mi perdo nei meandri del mio hard disk
Nell'attesa potresti provare con i "Lacrimas profundere" anche se non è proprio lo stesso genere.
sab mar 11, 2006 15:22
Gairan Dark ha scritto::shock: ringrazio chi ha consigliato il gruppo crossover francese! una potenza!!!!
prego amico mio... dovere di moderatore
ven mar 17, 2006 15:01
Ma sono l'unico in questa comunity che ascolta dark e darkwave?
ven mar 17, 2006 16:41
presente figliolo
bauhaus e joy division per sempre!
sab mar 18, 2006 22:38
the iron maidens. tributo femminile dei maiden. ottime.
[flasho anche i cori dell'armata rossa

. apoliticamente parlando, quel coro è FIGO come pochi. chissenefrega di quel che dedurrete da questo suggerimento]
lun mar 27, 2006 21:39
Pixies (soprattutto gli album come on pilgrim e doolittle)
mar mag 09, 2006 17:43
Fields of the Nephilim.
v.