Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blame!
MessaggioInviato: mer ott 20, 2004 14:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha letto?
Mi attira, aldilà della pessima traduzione italiana che rende il tutto incomprensibile (ma a questo supplisce la rete ;) ), voi cosa mi dite?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 22, 2004 16:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Sinceramente nn mi è molto piaciuto!!

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 23, 2004 17:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Neanche a me! Interessante come grafica (un tratto molto originale), ma la storia (se c'è) mi è sembrata fumosa...
Se vuoi ascoltare tutte le campane, spera che Moonchilde riesca a tornare a scrivere, a lui è piaciuto molto!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 12:36 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
io volevo iniziarlo, ho appena visto su scuola di fumetto un articolo con illustrazioni assurde!, ma i vostri commenti mi stanno preoccupando :crying:

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 12:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sinceramente non lo conosco. :roll:

Kagura ha scritto:
Se vuoi ascoltare tutte le campane, spera che Moonchilde riesca a tornare a scrivere, a lui è piaciuto molto!


"Riesca" o "Voglia"? :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 12:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52
Messaggi: 804
Località: underdark(roma)
è spettacolare,comunque se vuoi farti un'idea leggi il tankobook noise

_________________
del senno di poi son piene le fosse.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 19, 2006 11:11 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio gen 26, 2006 13:06
Messaggi: 39
Blame!...da dove cominciare?... Bè diciamo innanzitutto che questa mirabile opera è il prodotto non di un disegnatore comune, ma di un autore che nel suo passato è stato un architetto, questo è infatti un elemento che nelle sue tavole si nota subito: un estrema cura per le architetture, pur se estranee a qualsiasi cosa ci sia nota... L'atmosfera che si respira a ogni passo del protagonista è un atmosfera tra il sogno e l'incubo, qualcosa che può essere scaturito solo dalla fantasia di genii come Giger o Cristopher Shy....
La trama è un elemento sottomesso al resto in questo contesto, infatti l'unico volume che in questo senso può avere una trama facilmente descrivibile, ma comunque al limite della lettura come la conosciamo è Noise, un volume che pur essendo uscito in un momento successivo alla serie, ne racchiude il prologo...
Altre cose importanti sulla serie regolare sono le seguenti: se ti aspetti un fumetto che abbia una trama coinvolgente e che tu possa afferrare al volo non leggere Blame! , limitati a lasciarlo sullo scaffale.. Blame! è una storia che cresce e si scopre da sola nel corso stesso del fumetto, Killy, il protagonista, non conosce se stesso e non sa perchè è là, è come se in un certo senso rappresentasse l'umanità stessa dispersa nei meandri senza senso del mondo; cerca di scoprire perchè là, chi è, e quale è il suo scopo.... Da un punto di vista della narrazione è un obiettivo molto difficile da raggiungere e che in molti punti fallisce senza scuse, ma altrettante volte raggiunge soglie di bellezza e purezza che sono estatiche...
In definitiva: un prodotto sconsigliato per chi cerca una trama facile o bei volti, consigliato invece a chi ama i sogni, le atmosfere oniriche, a chi ha tanta pazienza di scoprirlo e infine a tutti coloro che amano il cupo futuro...

_________________
-"Ring around the roses, pocket full of poses, ashes ashes we're all falling down"-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 14:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Delund ha scritto:
io volevo iniziarlo, ho appena visto su scuola di fumetto un articolo con illustrazioni assurde!, ma i vostri commenti mi stanno preoccupando :crying:


Sempre toccare con mano: se poi scopri che ti piace, non voglio avere la colpa di non avertelo fatto prendere coi miei commenti :wink: !

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 18:03 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Io ho scaricato il primo volume con eMule (sì, l'ho fatto, latitante e pure me ne vanto! 8-)), e trovo che anche la grafica sia stupenda, degna di nota, a livello di trascendenza onirica... peccato che il protagonista sembri un po' sfortunato (SPOILER poraccio, già che si capisce che di esseri umani ne rimangono pochini, poi ogni volta che ne trova uno questo viene fatto fuori in modo brutale un istante dopoFINE SPOILER) e poco incisivo (parlo comunque delle mie impressioni a caldo del primo volume)...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 21, 2006 23:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
il fumetto è strano, onirico e surreale.
i dialoghi sono pochi, e anche quelli che ci sono non fanno altro che esplicare qualcosa che non ci è dato conoscere.
se vogliamo possiamo dire che Nihei ha tentato di fare quello che Linch ha fatto con alcuni film, oppure che ci ha preso tutti per i fondelli. dipende dai punti di vista. :P
io preferisco vedere i dieci numeri che compongono Blame! come un viaggio in un universo alieno ed inquietante. una sorta discesa in un Inferno di silicio e numeri binari.
se ami il surrealismo, David Linch, HR Giger e il Cyberpunk estremo te lo consiglio... altrimenti prova con Noise (come già ti hanno consigliato) oppure con Snikt! (una storia scritta e disegnata da Nihei per Wolverine).

P.S. se qualcuno ha capito che succede a Killy alla fine di Blame!, me lo faccia sapere... :P :P


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 21, 2006 23:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Ne ho letto un pezzo, mi ha fatto cagare ampiamente.
Se cerco solo belle tavole vado in un museo :sisi:
Ah, se l'avete letto nella versione italiana sappiate che è la peggiore mai fatta, probabilmente è stata fatta con un traduttore automatico.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 10:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
zero ha scritto:
il fumetto è strano, onirico e surreale.
i dialoghi sono pochi, e anche quelli che ci sono non fanno altro che esplicare qualcosa che non ci è dato conoscere.
se vogliamo possiamo dire che Nihei ha tentato di fare quello che Linch ha fatto con alcuni film, oppure che ci ha preso tutti per i fondelli. dipende dai punti di vista. :P
io preferisco vedere i dieci numeri che compongono Blame! come un viaggio in un universo alieno ed inquietante. una sorta discesa in un Inferno di silicio e numeri binari.
se ami il surrealismo, David Linch, HR Giger e il Cyberpunk estremo te lo consiglio... altrimenti prova con Noise (come già ti hanno consigliato) oppure con Snikt! (una storia scritta e disegnata da Nihei per Wolverine).

P.S. se qualcuno ha capito che succede a Killy alla fine di Blame!, me lo faccia sapere... :P :P



non conosco affatto il cyberunk, ma pensavo di avvicinarmici..solo che pensavo anche di acquistare fumetti piu' maturi, tipo qualcosa di Gipi..non so sono indeciso;P

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 11:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Il cyberpunk non è maturo?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 12:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
il genere sicuramente si, ma un manga che,a quel che si dice, e' solo bellissimi disegni, trama confusa, dialoghi scarsi e mal tradotti, forse non lo e' abbastanza. e quindi magari e' meglio se spendo i miei risparmi in Gipi-che vince premi una settimana si e una no-

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 03:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio giu 02, 2005 22:55
Messaggi: 370
Località: Via lattea
io ce li ho tutti e 10 e sinceramente mi piace molto!
come fumetto non é nella norma é molto contorto sotto certi aspetti
ma é proprio questo a renderlo speciale!
se vuoi una lettura alternativa io te lo consiglio!

_________________
il latte é sempre più verde!

toglietemi il necessario.. ma non toglietemi il superfluo!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010