Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
mar mar 28, 2006 20:00
Vedo che spesso molti giocatori si accapigliano in ogni modo per decretar quale sia il pg più forte,il re dei power player..
Ora mi chiedo ma è meglio un pg sgravo che possa tranquillamente girar nudo in mezzo ad una città drow cantando le lodi di selune tanto nessuno è così pazzo da minacciarlo(un chuck norris per intenderci)...
..o un pg che pur con tutti i limiti del mondo sia inequivocabilmente il più meglio (per l'altro sesso e i suoi compagni)
mar mar 28, 2006 20:20
di solito sono per il gdr... ma credo che un PP riesca a fare kmq del buon gdr... seza tutte le penalità in combattimento di un pg solo fico (che, diciamocelo, in battaglia ti demoralizza).
mar mar 28, 2006 20:41
Un pg Fico e ben strotturato e migliore poiche è piu bello da giocare oltre che più divertente.
Ovviamente non deve essere una schiappa, anche perche se nò muore subito, ma non deve neanche essere pp.
mar mar 28, 2006 21:04
una via di mezzo no?
non mi piace fare del PP, ma neanche un PG mago con INT 14 e COS 4....
mar mar 28, 2006 21:17
Dipende: Se si intende un pg figo che abbia un buon baackgroun una buona storia e un giocatore intelligente migliora sicuramente la bellezza del gioco e il divertimento. O no?
mar mar 28, 2006 21:40
il pg priam di tutto mi di tutto mi deve ispirare la di là delel caratteristiche ecc, difatti sono aabastanza famoso per i miei pg particolari....e zi zi
chi di voi ha mai giocato con un goblin barbaro che credeva il suo giavellotto fosse animato....Flappy sei ancora nel mio cuore
si cmq assolutamentei pg forti e potenti mi annoiano ho bisogno di affrontare difficlta ecc, altrimenti insomma che storia eh..sono un avventuriero per andare all'avventura...e le avventure belel sono quelle intircate e complesse anche in vita reale..prefersco passare 5 giorni in un bosco sotto lapiobggia battente che i stessi giorni in un albergo extra lusso...ma infine son solo i miei pareri
mar mar 28, 2006 22:29
PG figo. A fare PG forti non c'è quasi più gusto. Trooooppo facile.
mar mar 28, 2006 23:08
ma mettere qualche opzione in più?
mar mar 28, 2006 23:33
quoto borgata.
come defivnisci un PG "fico" perché ha qualche menomazione o perché è nella media umana (tutti 10) vuole fare il mago e si sbatte per diventarlo con 10 pagine di Background?
mer mar 29, 2006 00:00
x Pg "Fico" intendi la razza Pianta Fico Risvegliato! con quali livelli di classe?
vabbeh basta scemate....
Direi che la via di mezzo è sempre la migliore! e Cmq anche un bel Pg Forte può avere un caratterizzazione all'altezza e avere i suoi perchè e percome!
ciauuu
mer mar 29, 2006 00:10
potresti avere un PG con 5 stat a 18 e una a 8 e sarebbe indubbiamente forte e lo potresti interpretare come qualcuno iper sicuro di se (alla Lina Inverse o alla Dark Schnaider)
mer mar 29, 2006 15:12
Voglio sfatare il mito che i PG powa non sono caratteristici. Tutto dipende da chi li gioca. Conosco persone che amano il gdr e ke hanno fatto pg con schede onnipotenti e li hanno fatti diventare dei figacci assurdi; come pure conosco altri che non sono capaci di concepire niente al di fuori della pura competizione statistica, che hanno giocato pg con schede del cavolo tenendoli anonimi e inutili.
Io non mi esalto (non troppo) se mi escono tre 18 e non mi affliggo se mi escono un 4, un 7 e un 8: tratto tutti i miei pg come se dovessero diventare i protagonisti di un libro fantasy...
mer mar 29, 2006 20:11
in realtà sapevo già l'esito del sondaggio(chi ha votato per il PP?)
cmq credo che a far un pg sgravo ci voglia poco(un mio amico templare ha gentilmente colpito Mefistofile facendogli SOLO 1345 danni con il 1°attacco..e ne aveva altri 3

)...e che aver un pg definibile PP uccida il gioco
mer mar 29, 2006 23:38
pg fico tutta la vita...Anigel è sfigatissima però è divertente come pg...come gdr intendo. E' simpatica, e soprattutto ha tutte le sfaccettature del carattere che avrebbe una persona, per questo mi piace. Certo, se fosse un po' più utile non mi lamenterei, però non la cambierei mai con un altro ladro PP
mer mar 29, 2006 23:56
non dico PP, ma avere almeno un 15 di partenza nella statistica primaria mi pare un obbligo almeno per glii ncantatori.
Avere un barbaro con forza 18, e costituzione 6 non mi entusiasmerebbe poi molto...