dom apr 09, 2006 21:03
Muzedon ha scritto:Chernobyl non è stato 50 anni fa, ma solo 20.
I container che "perdono" sono quelli attuali, dato che stanno continuando a contaminare zone dell'Africa in cui sono stati buttati.
Voi dormireste sopra uno di quei Dry-Cosi che considerate tanto sicuri? Io no, e per quanto possibile, mi opporrò che vengano portati vicino a casa mia.
Se volete figli malati, o vedere morire persone della vostra famiglia di tumori, accomodatevi. A me basta l'esperienza dell'amianto, senza doverci aggiungere porcate radioattive.
Muzedon ha scritto:Beh, secondo questo ragionamento aumentando il numero di centrali non aumenta il rischio di incidente. Una centrale ha forse la stessa probabilità di incidenti di mille?![]()
Io non sono contrario alle centrali in Italia, io sono contrario a TUTTE le centrali mondiali. L'uomo non è ancora in grado di manipolare in nuclerare in completa sicurezza.
A me la possibilità di un'ecatombe mi preoccupa, forse a voi no?Delund ha scritto:se succede un incidente muoio io al limite, ma non faccio ammalare mezza europa. forse per la tua filosofia e' lo stesso, per me no.
Quoto.
dom apr 09, 2006 21:18
dom apr 09, 2006 21:21
dom apr 09, 2006 21:53
dom apr 09, 2006 22:05
Xyatha ha scritto:Problemi suoi. Io sono sicura che li comporti. Avremo dati diversi sott'occhio.
dom apr 09, 2006 22:29
dom apr 09, 2006 22:45
dom apr 09, 2006 23:38
lun apr 10, 2006 00:40
lun apr 10, 2006 00:41
Delund ha scritto:se succede un incidente muoio io al limite, ma non faccio ammalare mezza europa. forse per la tua filosofia e' lo stesso, per me no.
lun apr 10, 2006 11:06
Delund ha scritto:tempo fa c'e' stato il referendum e la grande maggioranza ha votato contro il nucleare. tuttalpiu' faranno un altro referendum..
oggi ho chiesto a mio padre ''sei per il nucleare?'' mentre beveva..poveraccio si e' strozzatopoi mi ha lanciato uno sguardo che
Muzedon ha scritto:Khleden è semplicemente sicuro che il nucleare non comporti rischi. Nè in produzione, nè nello smaltimento.
Xyatha ha scritto:Quoto Muzedon in pieno.
Khelden, rispondi onestamente a questa domanda: tu vorresti un deposito rifiuti nucleari sotto casa tua? Io no. Non voglio ne' me ne' i miei figli malati.
Se poi sei del partito del "si ammalino gli altri e ci guadagno energia io" (perche' sono sicura che NON stavi pensando di tenere le scorie a casa tua) mi dispiace, io non sono cosi' viscida.
Non voglio malattie da nucleare ne' per me ne' per gli altri.
E visto che conosci tanto bene i tumori saprai che non danno morti piacevoli.
lun apr 10, 2006 12:32
Khelden Tahl ha scritto:Se mi danno un Dry Cask, e con un contatore Geiger vedo che non emettono una bella minchia di nulla, me lo posso pure mettere affianco al frigo senza paura alcuna. Lo capisci che le radiazioni sono facilmente individuabili, o no??
lun apr 10, 2006 13:31
Muzedon ha scritto:Khelden Tahl ha scritto:Se mi danno un Dry Cask, e con un contatore Geiger vedo che non emettono una bella minchia di nulla, me lo posso pure mettere affianco al frigo senza paura alcuna. Lo capisci che le radiazioni sono facilmente individuabili, o no??
Si, ma dopo che le individui è già troppo tardi.
lun apr 10, 2006 14:23
lun apr 10, 2006 14:34
Muzedon ha scritto:E tu rimarresti in un ambiente (casa tua) in cui c'è un coso che emette radiazioni. Anche solo per due secondi pirma di accorgertene.
Io no. Poi tu sei libero di farlo, come io sono libero di essere "allarmista". Ma tanto, di Cassandre ce ne sono state pure troppe.