Finalmente un forum che vi permette di pubblicare i vostri disegni, le vostre foto, ma non solo: qualsiasi espressione figurativa della vostra creatività è benvenuta a Valm Neira!
Rispondi al messaggio

mer apr 12, 2006 14:39

il viso e i capelli sono fantastici, i seni troppo piccoli (lo so sono un maniaco)...e proverei ad essere un pò più deciso sui dettagli degli ornamenti del braccio destro...e la vita stretta in quel modo è certamete anatomicamente poco corretta ma senza dubbio molto elegante...ribadisco la mia critica al seno e i miei complimentonissimi per il viso...cazzo ma come fate a disegnare così???

gio apr 13, 2006 01:29

Il viso e stupendo.... :stval:

Pure io voglio disegnare cosi! :crying:

gio apr 13, 2006 11:34

Vaxel ha scritto:cazzo ma come fate a disegnare così???

andiamo in palestra tutti i giorni XD

gio apr 13, 2006 15:45

Angelsin ha scritto:
bigTaky ha scritto:a me piace così com'è, c'è quel tocco sadomaso che non guasta mai..... per la colorazione ti consiglio photoshop, è un po' complicato a volte ma può dare delle soddisfazioni

Eh già...mi piacerebbe imparare ad usarlo,ma sono proprio impedita e mi fa venire l'urto di nervi...al punto che mi chiedo come facciate voi a saperlo usare...pazienza da monaci tibetani,eh? :shock:

una volta imparati un paio di trucchetti, è automatico: io prima creo un nuovo livello in metodo "moltiplica" poi su quel livello inizio la colorazione con il "secchiello" nelle parti selezionate con il "lazo poligonale", poi inizio ad ombreggiare con il "pennello" regolandolo a bassa opacità.....prova! ti garantisco che i risultati sono ottimi anche su di uno schizzo a matita

gio apr 13, 2006 23:13

bigTaky ha scritto:
Angelsin ha scritto:
bigTaky ha scritto:a me piace così com'è, c'è quel tocco sadomaso che non guasta mai..... per la colorazione ti consiglio photoshop, è un po' complicato a volte ma può dare delle soddisfazioni

Eh già...mi piacerebbe imparare ad usarlo,ma sono proprio impedita e mi fa venire l'urto di nervi...al punto che mi chiedo come facciate voi a saperlo usare...pazienza da monaci tibetani,eh? :shock:

una volta imparati un paio di trucchetti, è automatico: io prima creo un nuovo livello in metodo "moltiplica" poi su quel livello inizio la colorazione con il "secchiello" nelle parti selezionate con il "lazo poligonale", poi inizio ad ombreggiare con il "pennello" regolandolo a bassa opacità.....prova! ti garantisco che i risultati sono ottimi anche su di uno schizzo a matita

Uhm...considerando che ho tentato di usare Photoshop tre o quattro volte,ma che tutto sommato spesso tento di capire Corel Photo paint (i comandi sono simili) vedrò di prendere questi consigli e cercare di combinare qualcosa anche con Photoshop...sempre che non riesca a far esplodere il pc in uno di questi esperimenti...
di Photoshop ho la versione 5...o qualcosa del genere...che dici,è troppo arretrata??

gio apr 13, 2006 23:45

un pò si...dopo la 5 sono arrivati alla 7 e poi CS e CS2...cercalo più recente

ven apr 14, 2006 09:14

in effetti è un po' vecchiotta.....

ven apr 21, 2006 00:13

bigTaky ha scritto:in effetti è un po' vecchiotta.....

Provvederò allora...ci sto prendendo gusto,però non ho capito come si possa fare per dare un aspetto decente ai capelli...c'è una tecnica che tu sappia?I tuoi consigli mi sono stati davvero utili :d e se riuscissi a mettere una parte del lavoro su imageshack ti mostrerei ciò che sto facendo...ma a quanto pare non mi carica nulla dopo aver cliccato su "host it"... :(

ven apr 21, 2006 10:03

Angelsin ha scritto:

Provvederò allora...ci sto prendendo gusto,però non ho capito come si possa fare per dare un aspetto decente ai capelli...c'è una tecnica che tu sappia?I tuoi consigli mi sono stati davvero utili :d e se riuscissi a mettere una parte del lavoro su imageshack ti mostrerei ciò che sto facendo...ma a quanto pare non mi carica nulla dopo aver cliccato su "host it"... :(

per quanto riguarda i capelli, non so che dirti, è il mio tendine di achille, anche io trovo delle difficoltà a colorarli, comunque prova a dare un riflesso su di un lato con un colore molto chiaro.... per importarlo su imageshack forse devi esportarlo in jpeg (file/salva con nome.....) forse è quello il problema!

mer apr 26, 2006 13:20

bigTaky ha scritto:
Angelsin ha scritto:

per quanto riguarda i capelli, non so che dirti, è il mio tendine di achille, anche io trovo delle difficoltà a colorarli, comunque prova a dare un riflesso su di un lato con un colore molto chiaro.... per importarlo su imageshack forse devi esportarlo in jpeg (file/salva con nome.....) forse è quello il problema!

Si infatti mi sono resa conto che non lo importava perchè era in formato psd o roba simile,allora mi è tornato in mente che si poteva convertire in altro formato (tipo jpeg) ma non sono riuscita a trovare l'opzione,e visto che nonostante l'avatar che hai ti sei dimostrato un sant'uomo dotato di enorme pazienza,temo dovrò seccarti con ulteriori domande a riguardo...tipo (appunto) come convertire un formato ad un altro,visto che con "salva con nome" non mi fa scegliere altri formati...
Per i capelli mi sa che la strada sarà lunga e tortuosa...forse riesco a salvarmi lavorando con un colore trasparente su una base fatta a mano,giocando solo di sfumature....il problema è che per me i capelli sono importantissimi,e farli uno ad uno con photoshop non è propriamente una passeggiata...soprattutto perchè lavoro con il mouse,e non ho la penna-come-si-chiama...comunque grazie mille,non hai idea diquanto tu mi sia stato d'aiuto. :stval:

mer apr 26, 2006 13:27

Angelsin ha scritto:Si infatti mi sono resa conto che non lo importava perchè era in formato psd o roba simile,allora mi è tornato in mente che si poteva convertire in altro formato (tipo jpeg) ma non sono riuscita a trovare l'opzione,e visto che nonostante l'avatar che hai ti sei dimostrato un sant'uomo dotato di enorme pazienza,temo dovrò seccarti con ulteriori domande a riguardo...tipo (appunto) come convertire un formato ad un altro,visto che con "salva con nome" non mi fa scegliere altri formati...
Per i capelli mi sa che la strada sarà lunga e tortuosa...forse riesco a salvarmi lavorando con un colore trasparente su una base fatta a mano,giocando solo di sfumature....il problema è che per me i capelli sono importantissimi,e farli uno ad uno con photoshop non è propriamente una passeggiata...soprattutto perchè lavoro con il mouse,e non ho la penna-come-si-chiama...comunque grazie mille,non hai idea diquanto tu mi sia stato d'aiuto. :stval:

È praticamente impossibile che Photoshop non ti faccia salvare anche in JPEG..

mer apr 26, 2006 14:06

Il disegno visto in modo generale è abbastanza carino. :)
Secondo me però dovresti aggiustare il diametro del torace,va b'è che è un'elfa,ma è comunque troppo sottile. :wink:

Altro punto importante.Credo sia il caso di modificare l'espressione del soggetto:ha appena strappato le viscere a qualcuno! :lol:
Inoltre aggiungi un altro pò di ombra,renderebbe al disegno un alone di spietatezza che renderebbe più giustizia al personaggio :twisted: :twisted: .Poi,se cambi questo ti toccherebbe cambiare anche l'espressione della schiava. :twisted:
ultima cosa;forse sarebbe meglio rendere la corda ,che lega i polsi al soggetto in secondo piano,con un pò più di prospettiva. :)

gio apr 27, 2006 00:52

Khelden Tahl ha scritto:
Angelsin ha scritto:Si infatti mi sono resa conto che non lo importava perchè era in formato psd o roba simile,allora mi è tornato in mente che si poteva convertire in altro formato (tipo jpeg) ma non sono riuscita a trovare l'opzione,e visto che nonostante l'avatar che hai ti sei dimostrato un sant'uomo dotato di enorme pazienza,temo dovrò seccarti con ulteriori domande a riguardo...tipo (appunto) come convertire un formato ad un altro,visto che con "salva con nome" non mi fa scegliere altri formati...

È praticamente impossibile che Photoshop non ti faccia salvare anche in JPEG..

Boh...ma che ne so,ho cominciato a lavorarci e mi ha costretta a salvare in quel formato...ora non riesco più a convertirlo in jpeg...però mettici in conto che sono una scarpa con questi cosi.... :oops:

Goldrake,magari dal tuo punto di vista i consigli sono più che azzeccati,ma dal mio punto di vista dovrei cambiare lavoro...passi per tutto,ma l'espressione della mia Miryss è perfetta,con quell'aria da carogna snob...il fatto che abbia appena sbudellato qualcuno non la tocca minimamente,ha il suo carattere la ragazza... :twisted:

gio apr 27, 2006 10:58

Angelsin ha scritto:
Boh...ma che ne so,ho cominciato a lavorarci e mi ha costretta a salvare in quel formato...ora non riesco più a convertirlo in jpeg...però mettici in conto che sono una scarpa con questi cosi.... :oops:

per salvarlo in jpeg prova con il comando: "Shift+Ctrl+S" e poi selezioni il formato JPEG dall'elenco dei formati, se non funziona così, non so che cosa dire!!!

gio apr 27, 2006 21:58

bigTaky ha scritto:
Angelsin ha scritto:

per salvarlo in jpeg prova con il comando: "Shift+Ctrl+S" e poi selezioni il formato JPEG dall'elenco dei formati, se non funziona così, non so che cosa dire!!!

Ahem...ce l'ho fatta,eh...alla fine ce l'ho fatta...ho trovato il maledetto sistema per salvarla in jpeg...ora ti faccio vedere il mio esperimento con photoshop...sisisisi,lo so,è ancora da sistemare,ci sono un miliardo di imperfezioni e porcherie...ma stanotte ci ho fatto l'una e mi è calata la vista di tre decimi a furia di arrovellarmi qui davanti...piano piano imparerò ad usare questo programma,per ora ti faccio vedere quello che sto facendo grazie ai tuoi consigli^^'
e scusate se non è curatissimo,appena sarà definitivo ve lo mostrerò..magari è un po' grande,non odiatemi...imparerò anche ad usare il pc,prima di schiattare...spero...Immagine
questoè Taursil,un pg della mia campagna...sacerdodaccio romijioni...non so se mi spiego...
Rispondi al messaggio