Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'Arcangelo in sogno..
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 00:04 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer lug 06, 2005 01:22
Messaggi: 91
Mi è accaduta una cosa bislacca...
Tempo addietro feci uno strano sogno,un'enorme stanza piuttosto buia,il soffitto alto da non riuscire a vederlo,si perdeva nell'oscurità.Ero su di un ponte senza balaustre laterali,a destra e a sinistra il baratro e di fronte a me un enorme cancello mi separava da un confortante pavimento lucido e di pietra scura...dovevo attraversare metà ponte e superare il cancello (chiuso)...
dall'altra parte,però,c'era un tizio che nella mia mente identificai come l'Arcangelo Gabriele...ma...l'aspetto non coincide con la descrizione che la religione ci fa di quest'Arcangelo...
aveva lunghi capelli biondo cenere,ondulati,una veste chiara,credo in parte bianca ed in parte celestina...sandali dorati,ali bellissime...ma porcaccia miseria mi guardava malissimo,sembrava minaccioso e deciso a suonarmele di santa ragione. Stringeva una spada che sembrava d'argento,una spada che emanava un'alone di luce bianca...ma la stringeva alla mano sinistra.
Insomma...sto bellissimo Arcangelo o Angelo non corrisponde a nessuna descrizione...o beata ignoranza,semplicemente non ne ho trovate di simili.
La stranezza di tutta questa faccenda è che il giorno dopo chiamai mia cugina a prendere un caffè da me,lei adora parlare di argomenti strani,e le raccontai il sogno...lei saltò dal divano stupita ed anche un po' spaventata,perchè pochi giorni prima fece un sogno del tutto identico,ma nel suo sogno lei era sul ponte con me...ma alle mie spalle....anche lei identificò la figura alata come l'Arcangelo Gabriele...ed anche nel suo sogno lui era infuriato palesemente con me....coincideva tutto,persino lo strano cancello...e la stessa spada nella mano sinistra...
Non pigliatemi per pazza,vi prego...ma qualcuno potrebbe ipotizzare una qualche spiegazione della faccenda? O devo pensare che qualcuno lassù ce l'ha veramente con me???(Che se così fosse non avrebbe mica del tutto torto...ma perchè scomodare un Arcangelo,dai..che non c'ho speranze...)...oppure è solo telepatia?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 09:31 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Beh, se qualcuno (considera che io sono ateo) ce l'avesse veramente con te non ti avrebbe mandato un segnale così forte.

Per essere una coincidenza è veramente incredibile. :D
Salutami Gabry se lo risogni. Ma io preferisco Michelino... e il suo fratellino cattivo cattivo. :sisi:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 11:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49
Messaggi: 400
Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
perdona la mia ignoranza, muze... conosco la storia dell'arcangelo mikele (mio patrono), ma quale è il suo fratellino cattivo? lucifero? (immagino di sì, vabbe)
kmq io non credo nelle coincidenze... credo piuttosto che il sogno indichi che tu e la tua amica vi troverete in una situazione molto pericolosa e che ce l'avrai portata tu, mentre gabriele rappresenta la persona che vi tirerà fuori e ke ce l'avrà con te per aver portato a quel punto la tua amica.

stanotte ho avuto un sogno molto strano anche io... mi trovavo su una specie di impalcatura (delle travi in legno, forse...) di un palazzo arabeggiante. c'era un uomo molto grosso che mi voleva uccidere... e io lo buttai giu, sfruttando il mio stato di buon equilibrio in quel momento (mentre lui era sbilanciato)... per tre volte! subito fui assalito da sensi di colpa e entrai nel palazzo... non ricordo bene cosa successe dopo, ma c'erano molte persone a me care che mi ripetevano che l'ho fatto per un buon motivo e che mi avrebbero difeso se ci fossero state conseguenze. più tardi tornai dove avevo fatto precipitare tre volte l'uomo e c'erano i suoi tre cadaveri a terra... ma erano delle specie di capre morte! :?
cosa significa secondo voi?

_________________
Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!! :fireball:
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 12:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
stregonepoeta ha scritto:
perdona la mia ignoranza, muze... conosco la storia dell'arcangelo mikele (mio patrono), ma quale è il suo fratellino cattivo? lucifero? (immagino di sì, vabbe)


:sisi:

Comunque non darei troppa importanza a sogni apparentemente pregni di significati. I sogno sono rielaborazioni dei nostri pensieri, quindi non cercherei fuori da me la soluzione all'enigma. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 13:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49
Messaggi: 400
Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
si ma quello di angelsin è stato fatto da due persone... :wink: ... ricorda nightmare

_________________
Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!! :fireball:
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 14:15 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
stregonepoeta ha scritto:
cosa significa secondo voi?

Immagine

Peperonata alle 2 del mattino. :sisi:


Perodno, non potevo risparmiarmi. :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 14:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49
Messaggi: 400
Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
Hextar ha scritto:
stregonepoeta ha scritto:
cosa significa secondo voi?

Immagine

Peperonata alle 2 del mattino. :sisi:


Perodno, non potevo risparmiarmi. :P

:lol: a proposito... non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri! :shock:

_________________
Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!! :fireball:
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Arcangelo in sogno..
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 22:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Angelsin ha scritto:
Mi è accaduta una cosa bislacca...
Tempo addietro feci uno strano sogno,un'enorme stanza piuttosto buia,il soffitto alto da non riuscire a vederlo,si perdeva nell'oscurità.Ero su di un ponte senza balaustre laterali,a destra e a sinistra il baratro e di fronte a me un enorme cancello mi separava da un confortante pavimento lucido e di pietra scura...dovevo attraversare metà ponte e superare il cancello (chiuso)...
dall'altra parte,però,c'era un tizio che nella mia mente identificai come l'Arcangelo Gabriele...ma...l'aspetto non coincide con la descrizione che la religione ci fa di quest'Arcangelo...
aveva lunghi capelli biondo cenere,ondulati,una veste chiara,credo in parte bianca ed in parte celestina...sandali dorati,ali bellissime...ma porcaccia miseria mi guardava malissimo,sembrava minaccioso e deciso a suonarmele di santa ragione. Stringeva una spada che sembrava d'argento,una spada che emanava un'alone di luce bianca...ma la stringeva alla mano sinistra.
Insomma...sto bellissimo Arcangelo o Angelo non corrisponde a nessuna descrizione...o beata ignoranza,semplicemente non ne ho trovate di simili.
La stranezza di tutta questa faccenda è che il giorno dopo chiamai mia cugina a prendere un caffè da me,lei adora parlare di argomenti strani,e le raccontai il sogno...lei saltò dal divano stupita ed anche un po' spaventata,perchè pochi giorni prima fece un sogno del tutto identico,ma nel suo sogno lei era sul ponte con me...ma alle mie spalle....anche lei identificò la figura alata come l'Arcangelo Gabriele...ed anche nel suo sogno lui era infuriato palesemente con me....coincideva tutto,persino lo strano cancello...e la stessa spada nella mano sinistra...
Non pigliatemi per pazza,vi prego...ma qualcuno potrebbe ipotizzare una qualche spiegazione della faccenda? O devo pensare che qualcuno lassù ce l'ha veramente con me???(Che se così fosse non avrebbe mica del tutto torto...ma perchè scomodare un Arcangelo,dai..che non c'ho speranze...)...oppure è solo telepatia?


sogno o realtà........ciò è caso, o e voglia......è veramente quello che sembra? attenta perchè dentro ad un innoqua fodera può estrarsi un affilata spada....... non spaventarti sorella.......i sogni appartengono solo a te e non possono nuocerti.....ma se li capisci possono temprarti......
ci vediamo......cmq io sono Male Bardo viaggiatore

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 21, 2006 23:11 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer lug 06, 2005 01:22
Messaggi: 91
Muzedon ha scritto:
Beh, se qualcuno (considera che io sono ateo) ce l'avesse veramente con te non ti avrebbe mandato un segnale così forte.

Per essere una coincidenza è veramente incredibile. :D
Salutami Gabry se lo risogni. Ma io preferisco Michelino... e il suo fratellino cattivo cattivo. :sisi:

Muze,tu si che mi consoli...anche io penso che piuttosto che scomodare un Arcangelo farebbe prima a sfulminarmi fra capo e collo,el Capo lassù...
la mia interpretazione sarebbe stata più semplice,se non fosse stato per il fatto che la mia cuginetta ha avuto il medesimo sogno...insomma,di sogni premonitori & affini ne ho da sempre,ma questo sembrava un avvertimento bello e buono da parte di qualcuno o qualcosa...o forse il mio inconscio voleva dirmi che stavo percorrendo una strada pericolosa che mi avrebbe portato a scontrarmi e a contrappormi con ciò che di buono (rappresentato dall'arcangelo) c'è?
Se rivedo Gabry te lo saluto,e magari gli dico pure di fare una capatina a prendere un caffè da te..se vedo Lucifero invece sarò ben lieta di offrirglielo io,il caffè. Basta che poi si leva da torno...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 22, 2006 01:08 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Angelsin ha scritto:
Se rivedo Gabry te lo saluto,e magari gli dico pure di fare una capatina a prendere un caffè da te..se vedo Lucifero invece sarò ben lieta di offrirglielo io,il caffè. Basta che poi si leva da torno...


Per il caffè più che volentieri. :D
Per quanto riguarda Lou, ho un contratto da offrirgli... :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 22, 2006 18:24 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mer lug 06, 2005 01:22
Messaggi: 91
Muzedon ha scritto:
Angelsin ha scritto:
Se rivedo Gabry te lo saluto,e magari gli dico pure di fare una capatina a prendere un caffè da te..se vedo Lucifero invece sarò ben lieta di offrirglielo io,il caffè. Basta che poi si leva da torno...


Per il caffè più che volentieri. :D
Per quanto riguarda Lou, ho un contratto da offrirgli... :P


occhio a non farti passare la solita fregatura... :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 17:54 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
ok ammetto di essere arrivato tardi,comunque...

non è strano fare sogni molto simili,può benissimo essere preso come un fatto normalissimo(premetto che normale è un concetto relativo).
Per fare un esempio:io e mio fratello maggiore quando siamo nello stesso posto intenti in qualcosa,se prima ci è accaduto un fatto comune,ragioniamo e parliamo in modo simultaneo,addirittura ci vengono le stesse battute e sappiamo cosa l'altro pensa a volte.
ora...se a te e la tua amica,Angelsin,avete vissuto insieme un esperienza recente oppure avete avuto entrambe a che fare con qualcosa riguardante il presunto arcangelo e siate molto legate,la cosa si può spiegare facilmente come una semplice sintonia di pensieri.

ovviamente puoi anche pensare che fosse una chiamata divina e farti suora,la scelta è tua e i sentimenti pure.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010