Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
mer apr 26, 2006 15:19
si, ha ragione muz, se avesse minacciato con un coltello alla gola avrebbero usato i loro mitici cecchini tuttofare che usano sempre in questi tipi di operazione, se è potuto avvicinarsi quasi in corpo a corpo (il taser è quasi a contatto, l'aria non è abbastanza conduttrice per far passare anche 50000 volt da lontano... i fulmini ne hanno milioni!) vuol dire che non c'era una minaccia cosi diretta e al posto del taser potevano che ne so, tirarle un calcio sulla mano cosi al massimo gliela spaccavano (e gia è tanto perche con una vecchietta non serve) ma rimaneva viva... oppure dosare il taser piu intelligentemente!
mer apr 26, 2006 15:26
forse ti confondi, i poliziotti USA non hanno in dotazione lo strumentino che le donne metono in borsetta e che funziona solo a contatto, il loro spara due elettrodi fino a 4 o 5 metri circa e poi attiva la carica elettrica
mer apr 26, 2006 15:29
forse ti confondi, i poliziotti USA non hanno in dotazione lo strumentino che le donne metono in borsetta e che funziona solo a contatto, il loro spara due elettrodi fino a 4 o 5 metri circa e poi attiva la carica elettrica
Il bello è che queste armi hanno anche una manovella al lato per controllare il voltaggio.
mer apr 26, 2006 16:02
Skaan Natsaclanee ha scritto:forse ti confondi, i poliziotti USA non hanno in dotazione lo strumentino che le donne metono in borsetta e che funziona solo a contatto, il loro spara due elettrodi fino a 4 o 5 metri circa e poi attiva la carica elettrica
Pensavo funzionassero solo a contatto.
mer apr 26, 2006 16:05
L'uso migliore era in un film di Stallone.
mer apr 26, 2006 16:18
bhè gli elettrodi devono arrivare a contatto con il corpo della "vittima", ma essendo a distanza di sicurezza gli utilizzatori sono relativamente sicuri di non subire danni o altro e non essendo una vera e propria pistola si tende ad utilizzare l'infernale macchinetta anche troppo spesso.
mer apr 26, 2006 16:44
bhè gli elettrodi devono arrivare a contatto con il corpo della "vittima",
In realtà gli elettrodi venendo sparati si,come dire,
azzeppano letteralmente nella carne,non di molto,ma lo fanno.
mer apr 26, 2006 18:35
Muzedon ha scritto:Ma dove leggi che la donna ha puntato il coltello alla gola ai familiari?
Posso minacciarti anche da 10 metri di distanza, che c'entra?
Io stò facendo un discorso più generale riferito al vostro "Che bisogno c'era, una 56enne in carrozzella munita di coltello non può fare male a nessuno!"
mer apr 26, 2006 18:46
E poi si, è sempre giusto spalare letame sui poliziotti.
E se sono poliziotti americani, poi...
mer apr 26, 2006 19:19
Khelden Tahl ha scritto:Io stò facendo un discorso più generale riferito al vostro "Che bisogno c'era, una 56enne in carrozzella munita di coltello non può fare male a nessuno!"

Beh, ma stai estremizzando la situazione con lo scopo di fare il polemico. Libero di farlo, certo, però non credo che sia costruttivo.
Azrael The Dark ha scritto:E poi si, è sempre giusto spalare letame sui poliziotti.
E se sono poliziotti americani, poi...
mer apr 26, 2006 19:39
Io non stò polemizzando, siete voi che generalizzate
mer apr 26, 2006 19:47
Khelden Tahl ha scritto:Io non stò polemizzando, siete voi che generalizzate

Suppongo che i commenti si riferissero al caso specifico riportato nell'articolo, che si, non precisa come la signora stesse minacciando i familiari, ma lasciava supporre che NON stava puntando nulla alla gola di nessuno (dato che, secondo le regole giornalistiche, sarebbe un dettaglio non trascurabile in un articolo).
Se io ti "minaccio di colpi" non ti sto puntando un pugno al naso. Se ti minaccio con un coltello o un martello probabilmente te lo agito sotto il naso... e considerando che era una familiare e in sedia a rotelle... beh, penso che ci fossero delle discriminanti di non poco conto nella generalizzazione che si stava facendo.