ven apr 28, 2006 00:19
ven apr 28, 2006 00:33
Azrael The Dark ha scritto:Ah, trovami qualche info sugli "amichevoli trattati" tra USA e nazifascimo che la mia versione indemocratica di Google non me li fa trovare.
Nathaniel ha scritto:direi che Francia, Inghilterra, parte della Spagna e tutto il resto degli alleati, Urss inclusa sono entrati in guerra perchè volevano evitare la creazione di un blocco troppo potente. lo stesso han fatto gli USA per cui non vedo del male in questo.
Nathaniel ha scritto:ricordiamoci però che senza lintervento USA saremmo o tutti in camicia nera a inneggiare al duce, o in fuga dall'italia per cercare un asilo politico come succede in tutti i Paesi dell'ex blocco sovietico. e solo di questo io sarò grato ogni giorno della mia vita alla Nazione Americana
ven apr 28, 2006 00:58
Hai perfettamente ragione storicamente MAI nessun paese è entrato in guerra per buon cuore, ma cio' quindi giustifica o rende meno brutto o cattivo il gesto di intraprendere una guerra per fini economici?
Davvero non vedi nulla di male in questo?
ven apr 28, 2006 09:58
ven apr 28, 2006 10:21
credo che l'entrata in guerra per fini diversi dalla difesa personale non sia mai bello o auspicabile. ciononostante da che mondo è mondo la guerra è fatta da uno che attacca e uno che difende. da ciò si evince che uno sbaglia e uno no.
[cut]
per quanto mi riguarda poi gli USA vanno rigraziati. ma gratitudine non è servilismo. e critica costruttiva non è attacco aprioristico di un'altra Nazione a cui invece dobbiamo tanto.
ogni cosa va detta e fatta cum grano salis, nevvero?
ven apr 28, 2006 12:26
ven apr 28, 2006 13:10
Nathaniel ha scritto:credo che l'entrata in guerra per fini diversi dalla difesa personale non sia mai bello o auspicabile. ciononostante da che mondo è mondo la guerra è fatta da uno che attacca e uno che difende. da ciò si evince che uno sbaglia e uno no.
ven apr 28, 2006 13:33
Cosi come una persona...
[CUT]
Con un pizzico di sale e buon senso (preferisco il piu' abbordabile italiano ad una dotta citazione in latino) ogni 25 aprile in piazza dovremmo esserci tutti, ma indubbiamente non sarà mai cosi', perchè ancora c'e chi grida in prima serata "Meglio fascista che frocio".
ven apr 28, 2006 14:04
ven apr 28, 2006 14:37
ven apr 28, 2006 14:38
Muzedon ha scritto:Mi riferisco a persone che sia in passato che nel presente piuttosto che portare argomentazioni proprie si limitano a contestare quelle altrui.
Skaan Natsaclanee ha scritto:Quindi secondo te una Guerra Iraniana è giusta poiché loro stanno per raggiungere quella stessa tecnologia nucleare che vorresti riportata in Italia?
ven apr 28, 2006 15:00
ven apr 28, 2006 16:30
ven apr 28, 2006 16:40
Muzedon ha scritto:Dite quel che volete, ma Ahmadinejad con la bomba atomica è un pericolo per l'umanità intera.
ven apr 28, 2006 16:54
Tsoss Rendan ha scritto:dirò una caz*ata ma, secondo me, ogni paese con l'atomica è un pericolo per l'umanità intera...