Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
mer apr 19, 2006 21:55
Preferite NWN o Baldurs Gate ?
Conoscete altri giochi simili ?
gio apr 20, 2006 14:32
come grafica NWN, come storia Baldur's Gate non ha rivali.
ci sono in giro milioni di altri giochi simili
da Icewind Dale al pessimo Dragonshard passando per altri più o meno passabili
gio apr 20, 2006 17:03
neverwinter nights è favoloso... anke perkè usa la 3a edizione!
gio apr 20, 2006 18:27
io preferisco NWN anche se sostanzialmente GB e NW sono uguali
a livello di gioco intendo la grafica ovviamente è migliore di NW
gio apr 20, 2006 20:45
Come grafica ovviamente NWN è superiore, è tutto 3D etc. Ma a livello di trama almeno la campagna base è praticamente insulsa (si salva il primo capitolo, ma gli altri sono tutto un "vai lì, uccidi Tizio, prendi oggetto, torna al campo base". Invece la saga di BG è veramente grandiosa, dall'inizio alla fine (Throne of Bhaal). A proposito di NWN, qualcuno ha avuto modo di giocare le espansioni e in particolare Hordes of Underdark?
gio apr 20, 2006 21:24
Concordo con Atrus.
La grafica e' migliore quella di NWN (anche se la trovo comunque moooolto grezza, ci sono giochi precedenti, come Morrowind, con grafica nettamente superiore) ma come storia non c'e' confronto: Baldur's Gate vince di parecchie miglia.
Non e' nemmeno pensabile il paragone.
lun apr 24, 2006 11:29
Baldur's Gate è stato il capostipite della nuova generazione di giochi D&D PC! ^_^
La saga della prole di Bhaal poi secondo me rimane la migliore in assoluto! ...anche rispetto a NWN che surclussa BG nella parte + tecnica.
Ma Icewind Dale? Ne vogliamo parlare? Secondo me come storia (il secondo soprattutto) potrebbe stare a parimetro con BG!
Voi che ne pensate
lun apr 24, 2006 21:09
Anche se è passato molto in sordina io preferisco, e di moolto, Planescape Torment. E' un gran gioco, una trama grandiosa, uscito poco dopo BG I e quindi graficamente piuttosto povero ma ricchissimo di trama e emozione.. Meno libero da un punto di vista di creazione del PG ma splendido.
Sinceramente una bella grafica ti aiuta molto ma non è tutto quello che cerco...vado un po' off-topic ma vi faccio l'esempio dei primi "RPG" per PC, vedi "Castello", i primi della serie di "Zork"etc... erano solo testo ma incredibili...
Peraltro, un piccolo appunto: Dragonshards non è un RPG, è un gioco stile strategia in tempo reale solo che hai anche il sistema delle quest..e non va preso per quello che non è... sarà pessimo se lo ritieni il tipo di gioco sbagliato...
In ogni caso buon proseguimento
Saluti
lun apr 24, 2006 21:17
Vabeh...planescape Torment non lo reputavo nemmeno in lizza.
Semplicemente, E'...
Volete mettere Morte?
lun apr 24, 2006 21:27
Purtroppo non ho avuto la possibilità di conoscre baldrus Gate al di fuori delle notizie raccolte un pò in giro,però conosco Newerwinter.
Purtroppo per lui NWN è un gioco troppo stile "sfonda-entra-uccidi-prendi-esci-ricompensa"nel sigle player,ma nel Multiplayer sul server sono i PG a far la storia,certo lo stile rimane quello,ma per i D&Disti accaniti credo sia migliore.
Comunque NWN 2 sarà aggiornato alla 3.5 e quindi:Addio Maestro d'Armi con 2 sciabole!(critico 10-20!!!!!!!!!!!!!!!!!).
lun apr 24, 2006 23:46
purtroppo non ho potuto giocare a
Planescape Torment a suo tempo, cmq tutti ne dicono un gran bene!
dom apr 30, 2006 14:32
assolutamente Baldur's gate.......finito completamente cm anche la sua espansione the trone of bhaal comprendendo anche l'impossibile sfida contro melissian......non per vantarmi ma ero arcier da 120 danni a colpo
cmq è bello anche ice wind dale 1 e 2 finito senza trucchi anche questo... nwn secondo me è una bufala si salva solo per le espansioni e la grafica in 3d.......
dom apr 30, 2006 14:56
bhe che dire Faerun's Legends!
Shard Di UO completamente re-scriptato senza macraggio, in base al manuale di D&D 3.5 ed con qualche modifica per il game play per di più non si paga e c'è un controllo costante dello staff con infinite possibilità di personalizzazzione del proprio personaggio
provare per credere!
http://www.faerunslegends.it/homepage.php
dom apr 30, 2006 15:49
Lokunos ha scritto:bhe che dire Faerun's Legends!
Shard Di UO completamente re-scriptato senza macraggio, in base al manuale di D&D 3.5 ed con qualche modifica per il game play per di più non si paga e c'è un controllo costante dello staff con infinite possibilità di personalizzazzione del proprio personaggio
provare per credere!
http://www.faerunslegends.it/homepage.php
sai che mi tenti???

mo ci do' 1 okkiatazza
dom apr 30, 2006 15:51
Io ci ho giocato un po', ma sarà che non è molto n00b friendly e sto ancora alla prima isola con una morte per fame fin troppo incombente.