Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 14:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avventura Eberron
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 16:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Ciao Raga,

Avrei bisogno di una bella avventura ambientata in Eberron! Dato che il tempo per definirla mi scarseggia pensavo se mi volevate aiutare a scriverla tutti assieme...!!!

Non è necessario che conosciate eberron! mi bastano degli spunti di avventura che mano a mano andremo a condire di dettagli tutti assieme!
Come dire...un avventura a + mani!
posso partire dandovi degli spunti e poi chi vuole può aggiungere dei dettagli e delle idee per la continuazione della campagna...
che ne pensate?

Iniziamo col dire che pensavo di far partire i personaggi da qualche citta importante (es.: Sharn) e poi vi metto li qalche spunto, vediamo che ne dite...:
- viaggio con il treno Folgore e magari fare un bel dirottamento....
- una carrozza del treno Folgore è scomparsa nel nulla...cosa sarà successo?
- un assassinio in un monastero/chiesa (una avventura molto investigativa stile nome della rosa...)

a voi la parola!
ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 21:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Vi stai invitando a nozze...
Premetto che non conosco Eberron, ma sapere almeno il Liv. dei PG sarebbe stato utile:

La carrozza in realtà è invisibile (o in stasi o su un altro piano) e ci è stata portata da un incantatore (o psion, da quello che ho capito di Eberron).
Si decide di fare scalo alla prima fermata, nel frammentre gli scagnozzi del mago saccheggiano il vagone\rapiscono i passeggeri (o il passeggero illustre). I PG ci arrivano scontrandosi casualmente con il "palo" del mago cattivone mentre sabota il treno in modo da guadagnare più tempo possibile o mentre semina prove fase o crea una falsa pista.
I PG scoprono un apparente movente che li porta ad indagare nel monastero (sempre se le due cose DEVONO essere collegate) e quando arrivano (o durante la loro permanenza) c'è l'omicidio.
A questo punto subentrano i "buoni" che stanno veramente seguendo le tracce di questo misterioso mago (quello che ha fatto sparire la carrozza) e cominciano a sospettare dei PG, meglio ancora se tra loro c'è un incantatrote (l'ho scritto apposta :d ) o uno psion...



Caro il mio lupacchiotto, se ti piace come linea guida dimmelo che continuo\ approfondisco...

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 22:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Il gruppo dovrebbe essere intorno al 5°livello...

L'idea mi piace ma andrebbe approfondita...ad esempio mi piace l'idea del nascondere il treno per rapire con calma un passeggero "particolare" (ad esempio un esule Kalashtar in fuga da alcuni Ispired)...

A questo punto andrebbe capito se e come collegare il monastero e eventuali omicidi connessi....

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 22:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Il tizio rapito conosce il morto nel monastero, probabilmente lo ha tradito dopo essere stato rapito e tortutato e il mago che l'ha rapito magari cerca vendetta... magari per conto di qualcun altro.
Ipotesi 1. Il mago rapitore è stato assoldato da un rivale di un non ben noto circolo di persone, di cui il rapito e il morto facevano parte di sicuro.

Ipotesi 2. come la uno, tranne per il fatto che il tizio che si sta vendicando in realtà è dalla parte dei buoni, ma la reputazione del rapito e del morto sono troppo buone e quindi i PG si ritrovano a fare il lavoro inverso di quello che vorrebbero fare...

Forse è il caso che ne discutiamo attivamente su MSN...

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 23:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
mi piacerebbe che non fosse solo un topic a 2....chiunque voglia aggiungere dettagli o opinioni è ben accetto!!!

poi tenderei ad aggiungere dettagli e non a limitarci a creare una trama generica...vorrei che diventasse quasi un avventura fatta e finita a + mani...

mano a mano che si aggiungeranno dei dettagli e saranno adeguati si posterà il sunto dell'avventura

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 23:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Come preferri...
Ad ogni modo Eberron non lo conosco, quindi sono decisamente limitato in quanto dettagli...

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 14:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Magari, la carrozza la farei sparire ad uno scambio ferroviario (un classico!). Forse un artefice ferrato sui treni folgore...

Dove era diretto il treno? Cosa c'era nella carrozza scomparsa?

Magari, il treno era diretto in prossimità del monastero, e lo psion kalashtar un veggente mandato ad investigare su anomalie oniriche in prossimità del monastero - anomalie sfociate nell'omicidio, in qualche modo - che potrebbe lasciar presagire un'attività speciale dei Quori (per chi non conoscesse Eberron: non ho sbagliato a scrivere la parola cuori: i quori sono creature particolari di Eberron).

Ci penso sopra, e se mi venissero idee migliori le posterò :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 04, 2006 15:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Mi sembra che le idee si stiano intrecciando al meglio!

continuate così ragazzi!

Il kalashtar in viaggio sul treno folgore potrebbe essere diretto al monastero dove l'anomalia si stava presentando e alcuni Ispired Psionici lo avrebbero seguito, rapito e torturato mentalmente per ottenerne il sapere a riguardo...dopodichè ucciso.
Infine si sono diretti al monastero...
Qui si potrebbero essere insidiati tra alcuni monaci nel tentativo di recuperare altre informazioni...e man mano altri omicidi si presenteranno...

Aggiungiamo dettagli? :lol:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 18:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
nessun altro che mi aiuta nella trama??? :roll:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 21:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
beh visto che nessuno mi aiuta vi pongo l'avventura come fin ora l'ho scritta...
-------------------------------------------------------------------------------

Avventura “In fuga verso l’oblio” (o travatemi un titolo migliore?!) per PG del 5°liv.

I personaggi si trovano in viaggio sul treno Folgore, partito dal Breland e diretto verso l’Aundair e le terre dell’eldeen... Ognuno con l’intenzione di esplorare il mondo o solo col desiderio di tornare verso casa...I personaggi (che si conoscano o meno) prendono posto nello stesso scompartimento del treno Folgore. (stanza 7)
Insieme a loro prende posto un umano di bell’aspetto dai tratti esotici...(in realtà è un kalashtar mago proveniente dalle montagne di Adar e in particolare dalla setta dei Custodi della Parola, i protettori della magia arcana). Il suo nome è Asarath.

Dopo qualche ora di viaggio del treno, i controllori iniziano a girare nei vagoni per controllare i biglietti dei passeggeri...all’arrivo nello scompartimento il controllore chiede gentilmente ai PG di uscire dalla scompartimento e di seguirlo nella stanza (5) perchè ci sono delle irregolarità nei loro documenti di trasporto.
Quando i PG si trovano col controllore nella stanza costui si riprende dalla suggestione Psionica ricevuta da un Ispired Psione telepate 7°liv. che aveva studiato il diversivo per rapire, nel frattempo, il kalashtar nel loro scompartimento...
In contemporanea, il treno folgore è costretto a una frenata di emergenza...il macchinista è stato incapacitato (charm o simili) ed è stato tirato il freno di emergenza...

Ogni passeggero subisce danni letali pari a 1d3 dalla frenata + 1 altro d3 di danni non letali...
Quando i PG tornano nella loro cabina per recuperare i loro averi trovano che l’umano / kalashtar di nome Asarath è scomparso lasciando il mantello sul pavimento...Se i Pg cercano nel mantello trovano una mappa e diario dell’uomo che fanno riferimento a una sua visita presso il monastero dei Boschi sussurranti, un monastero di manaci/maghi presente all’interno dell’area boschiva nell’Aundair del Nord (conoscenze locali DC 15 per conoscere le leggende sulla zona o raccogliere informazioni DC 15). Pare che l’uomo fosse diretto là per indagare su qualcosa di imprecisato che neppure si fidava a trascrivere sul suo taccuino e fosse in fuga dalla regione di Sarlona.
Mentre se i PG vanno verso la cabina di pilotaggio del treno trovano un Ispired Psion telepate 4°liv. (come da esempio sul manuale dell’ambientazione di Eberron) ad affrontarli...

Gli ispired estorceranno le informazioni necessarie sul monastero direttamente dalla volontà del Kalashtar e quindi faranno di conseguenza rotta verso il monastero.
Lo stesso varrà per i personaggi che però possiedono una mappa + dettagliata della zona...Infine gli Ispired si infiltreranno nel monastero per conoscere i segreti che spingevano il kalashtar a raggiungerlo...
Pare che un antico artefatto costruito da un mago pazzo fosse in grado di potenziare i sogni delle persone in modo da creare una proiezione astrale dell’uomo sul piano di Dal Quor....sarebbe un artefatto molto importante per gli ispired a cui permetterebbe di interagire direttamente col piano di esistenza dei Quori.
I monaci costruiorono il monastero intorno all’artefatto per proteggerlo da cattivi usi e permisero ad altre razze di mostri di insediarsi nel bosco in modo da proteggere al meglio la loro area...
I PG si troveranno inanzitutto ad affrontare un viaggio ricco di insedie ma anche ad affrontare forze a loro sconosciute.
--------------------------------------------------------------------------------

che ne pensate x ora? poi andrò ad arrichire la parte nel monastero...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 10:49 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio gen 26, 2006 13:06
Messaggi: 39
Bè, intrigante scrivere una avventura così...uhmm..allora:

Penso che bisogni definire l'atteggiamento dei monaci\maghi nei confronti dei Pg, voglio dire, l'artefatto se lo hanno nascosto c'è un motivo e visite del genere "avventurieri" non sono di sicuro le più gradite, di conseguenza potrebbero essere particolarmente ostili..

ma c'è perlomeno un contro a ciò.. ovvero: se già la strada era piena di rotture per i personaggi e lo stile che volevi impostare è quello del nome della rosa non credo che monaci spacca-cosi siano proprio i più appropriati..

Dunque proporrei che nella foresta o comunque sulla strada possano eventualmente incontrare un novizio in una di due condizioni:
-raccoglie provviste\materiale da erborista\campioni di qualcosa e quando incontra i personaggi (che sicuramente si rivolgeranno a lui in quanto unica creatura non aggressiva del circondario) lui sarà molto ciarliero con loro (del resto non vede nessuno a parte gli altri monaci da anni) addirittura petulante, forse anche troppo ciarliero (ci sarà qualcosa sotto??) e nel frattempo li porta verso il monastero (dove i monaci non saranno del tutto ostili e magari pronti a offrire alloggio per la notte, e se i pg si inventano una buona scusa magari anche per più d'una)...

-oppure il povero novizio, quando lo incontrano potrebbe non stare esattamente bene...(sarà lui la prima vittima) loro lo aiutano a tornare al monastero e i monaci li accolgono bene per avere aiutato il loro confratello.... il poveraccio è stato magari avvelenato o qualcos'altro per toglierlo di mezzo dopo una sbrigativa tortura per estorcergli le maggiori informazioni possibili...boh

Infine giunti al monastero scoprono che è una costruzione costituita (come del resto nel nome della rosa) da più edifici e una ampia corte al centro. Il monastero è una comunità isolata, di fatto sarebbe positivo dare delle personalità e degli obiettivi molto particolari ai vari monaci implicati nella faccenda. Il monastero nel più bel stile di Eberron potrebbe ospitare qualche meraviglia tecnologica, magari una grande cupola di vetro e acciaio con qualche cosa particolare.. che ne so...per l'illuminazione un bel elementale??

Comunque, i Pg vengono accolti e portati in un qualche edificio per i viandanti (ci sarà davvero? del resto non so se ricevono visitatori..devi deciderlo tu mi sa). Qui avranno qualche momento da soli per organizzarsi\pensare etc... Quando i giocatori sono arrivati ad una conclusione su qualcosa vengono interrotti dal "Priore" che fa loro visita e li accoglie, gli ricorda le regole della buona creanza e che saranno tenuti a osservare all'interno del monastero...

Detto ciò li ammonisce sul non fare bravate o qualcos'altro e che se succedesse qualcosa possono parlare con lui o con il "bibliotecario"??...uhmm..molto nome della rosa...non saprei..

A questo punto bisogna inventarsi un perchè e un come è possibile arrivare all'artefatto...magari una serie di enigmi..il nome della rosa è pieno, magari qualche gioco di parole o anche qualcosa che implichi il lancio di incantesimi estremamente semplici (del resto le cose semplici sono le meno pensate)....sono un pochino confuso mi sa :(

Poi ultimi dati: uno degli Psion, quello che ha torturato il novizio potrebbe avere preceduto i pg ed avere sostituito uno dei monaci (come? bè è semplice...è un changeling e per altro mago\psion, magari è il braccio destro del capoccia degli inspired...bah)....

infine un ultima idea scema...siamo su Eberron no? magari qualcuno, o più d'uno, ma suggerirei un numero molto limitato di monaci potrebbero essere dei Warforged? con motivi particolari per essere là, chissà, pentimento per essere stati creati per la guerra e magari con l'idea di diventare guardiani di qualcosa?...oppure con la speranza di diventare umani con l'ascesi? degli specie di "pinocchio"...chissà...

Io le mie quattro idee bislacche le ho buttate

_________________
-"Ring around the roses, pocket full of poses, ashes ashes we're all falling down"-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 12:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Mi sembra ci sia buona carne al fuoco!!!!

ci penso su!

cmq sicuramente i monaci non saranno ostili ma di certo no namano le visite!
Pensavo che nessuno dei monaci sa dell'esistenza dell'artefatto ma solo 1 di loro, o il + vecchio e saggio, che magari è morto ultimamente in corcostanze misteriose...
L'artefatto inoltre sarà nascosto nelle viscere del monastero tramite qualche sigillo arcano...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 16:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Può essere che i Warforged, in numero assai limitato, custodiscano l'artefatto, all'insaputa dei monaci, se non del Priore. Questo vorrebbe dire enigni formato Warforged.... Prove di forza, resistenza a certi tipi di danno, ecc, ecc. Avete presente il sotterraneo della torre di Albione in berserk? L'artefatto potrebbe essere stato "replicato" e tutte le copie nascoste in una angolo diverso del monastero, sotterraneo compreso, e per capire quelìè l'originale bisogna collezionarli tutti, componendoli come un puzzle alla fine...

P.s. Secondo me trovare il diario del tizio rapito è troppo scontato. Per rendere la cosa un po piu Gdrrosa si potrebbe interpretare il tipo in modo che sia lui a rivolgere la parola ai PG, e parlando del piu e del meno fargli capire che ha bisogno d'aiuto (magari sospetta gia che possa succedere qualcosa)lasciando ai PG la responsabilità di carpire piu informazioni dalla discussione!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 17:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
sicuramente tra i monaci ci possono essere dei Warforged...

riguardo al diario...dipenderà anche dalle azioni dei Pg...se son loro ad attacare bottono col Kalashtar o meno...se non si interessano di lui, difficilmente sarà lui a confidarsi con loro...
quindi rimane + plausibile il ritrovamento delle sue spoglie dopo una colluttazione...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 14:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se sei ancora sulla linea dell'anomalia onirica, avrei un'idea da sottoporti (in realtà saccheggiata da un vecchio videogioco, Alundra): chi drome nella zona non sogna, ma sperimenta i sogni da sveglio - cosa che può portare a distrazioni durante la vita quotidiana, e permetterebbe di rendere la storia un po' più insolita, soprattutto quando anche i PG inizieranno a risentirne :twisted:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010