mar mag 23, 2006 18:33
mar mag 23, 2006 18:46
mar mag 23, 2006 22:21
mar mag 23, 2006 22:27
Male ha scritto:penso che il fantasi sia come una religione.....infatti come quest'ultima è stata inventata dalluomo per riempire una mancanza......anche il fantasy è stato creato per riempire dei vuoti che con la vita quotidiana nn sarebbero potuti essere riempiti....tipo le spiegazioni ke tolkien da col suo meraviglioso saggio sull'umanita del suo tempo.......io concludo che il fantasy nn è una moda.....ma uno stile di vita.......
mar mag 23, 2006 22:34
mer mag 24, 2006 12:28
Male ha scritto:Hextar......inutile è che tu strugga tua mente per capire perche se capito avessi gia la penseresti come me......
mer mag 24, 2006 13:59
Trovo che il fantasy sia un genere di per sè estremamente commerciale, vive della commercializzazione. In sè e per sè il fenomeno "fantasy" non è una cosa degli ultimi tempi, è un processo ben più lungo che è in moto da anni. Ad essere del tutto franco, trovo che se il fantasy non fosse così terribilmente banale e commerciale, non esisterebbe la saga dei Gemelli di Dragonlance, che è un prodotto estremamente commerciale, allo stesso modo non penso che esisterebbero i pessimamente scritti (o forse pessimamente tradotti) romanzi di Elminster...nè escludo il vostro beneamato "circolo degli oziosi drow" vedi molti dei libri di Salvatore. Il Fantasy è un riciclarsi continuo che, devo ammettere, mi ha preso a noia già da molto tempo. E' un genere che non necessariamente deve trovare lo spunto originale per essere più appetibile, ma che oramai sa QUASI sempre di già visto. E non è per puzza sotto il naso che faccio un discorso simile, nè devo esaltare necessariamente i capolavori del passato, ma non penso che Terry Brooks avrebbe scritto quattro o cinque saghe diverse se il fantasy non fosse così terribilmente banale e uguale a sè stesso.
mer mag 24, 2006 14:19
Muzedon ha scritto:Male ha scritto:Hextar......inutile è che tu strugga tua mente per capire perche se capito avessi gia la penseresti come me......
Diciamo che Hextar crede che il tuo paragone sia un tantino azzardato.
mer mag 24, 2006 14:57
mer mag 24, 2006 18:54
mer mag 24, 2006 20:13
Xyatha ha scritto:Vojo andare anche io nella terra di mezzo quando muoio *_*
mer mag 24, 2006 21:42
mer mag 24, 2006 22:33
mer mag 24, 2006 23:38
Male ha scritto:in paragon non di religione io pongo mie osservazioni ma di vuoto nell'animo umano.....infatti religone e fantasy riempiono quello che a certe persone manca nello spirito....io ho fatto degli esempi.....ci sn molte altre cose che potrei portare alla luce.....
Male ha scritto:cmq il fantasy lo paragonato se mai ad uno stile di vita.......
Hextar ha scritto:Per quel che riguarda lo stile di vita temo di non aver compreso.
Un "fantasysta" va a fare la spesa in maniera diversa da una persona comune?
Ha forse mete predilette di viaggi, modi comportamentali simili ecc ecc ?
Basta solo vedere i sondaggi di questo forum, tutti appassionati di fantasy, eppure molti la pensano per diversi argomenti in maniera opposta ad altri.
mer mag 24, 2006 23:45
Xyatha ha scritto:Atrus...hai presente il prototipo dei gran fighi che passano da quelle parti?
![]()
E poi una volta che ci arrivo io non sono piu' maschilisti, fidati...ho molti modi per dissuaderli