In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

lun lug 10, 2006 14:53

Sherwill ha scritto:
elfadeiboski ha scritto:Infondo è solo ciò che penso, ma a quanto pare il mio pensiero è condiviso da pochi, si ostinano ancora in molti...ma non cedo...

Mia Cara Morwen è Sherwill pg che ti parla... tu cercheresti di far amicizia con una persona che se la vedi la vorresti non solo morta ma peggio?...tipo torturare, vederla soffrire e altre cose per pura gioia personale?...be se ci riesci...ti do il premio nobel per la pace!


parole sante.
hai zippato il topic in una frase.il resto è solo lol. :lol:

Re: km sn accettate le elfe dai drow??

ven lug 14, 2006 11:03

secondo me i drow odiano tutti gli elfi a prescindere dal sesso

ven lug 14, 2006 23:50

i drow, esclusi due individui (Jarlaxle e Drizzt) odiano qualunque altra razza tranne se stessi.

dom lug 16, 2006 16:01

artemis ha scritto:i drow, esclusi due individui (Jarlaxle e Drizzt) odiano qualunque altra razza tranne se stessi.



drow compresi :d

mar lug 18, 2006 00:10

goldrake ha scritto:drow compresi :d


comunque secondo me se un drow si trovasse da solo assieme ad un'elfa non credo che l'ucciderebbe prima di farci 4 chiacchiere e perchè no anche trovare piacevole la sua compagnia...
ricordate i drow non nascono malvagi ma lo diventano e così come lo diventano possono anche tornare buoni o almeno io la penso così :)

mar lug 18, 2006 02:10

ah, adesso si chiamano chiacchiere..

i drow SONO malvagi, sono la definizione stessa della spietatezza, grazie a loro è stato coniato il termine "bastardo", e se anche vogliamo ammettere che non tutti i drow nascono malvagi, il loro cambiamento è frutto di oculata osservazione e attenzione, e di certo il loro cambiamento forzato è a fin di bene (loro), quindi è cosa buona (si fa per dire) e giusta..

mar lug 18, 2006 02:14

e vabbò dai i drow come tutti gli esseri viventi sono soggetti all'ambiente in cui crescono non sono necessariamente cattivi e di conseguenza non è detto che uccidano le elfe appena le vedono :wink:

mar lug 18, 2006 02:20

i drow sono paranoici e xenofobi forse quasi peggio dei beholder, arrivano ad uccidersi tra di loro per il potere all'interno della casata..

non mi pare tanto difficile che un drow dilani un'elfa appena la vede.. o cmq dopo max 50 secondi..

poi certo, se il drow non è cresciuto con i drow, o peggio, è cresciuto con i reietti di Elistrae, lì può accadere di tutto..

mar lug 18, 2006 02:24

Spero di incontrarti dal vivo la prossima estate :asd:
così vediamo se le mie capacità drowidiche saranno piacevoli :twisted:

e comunque per restare in topic non è detto che debba crescere solo tra i seguaci di Elli per avere un buon rapporto con gli elfi di superficie

mar lug 18, 2006 11:27

Icarus Elexis ha scritto:[...]se il drow non è cresciuto con i drow, o peggio, è cresciuto con i reietti di Elistrae[...]

:roll:

ven lug 21, 2006 00:46

e vabbè ma secondo me i drow sono pur sempre elfi...
e come i loro parenti sono tendenzialmente buoni ma presuntuosi... gli elfi sono si amanti della natura ma se ci fate caso sono molto presunutosi

i drow si sentono semplicemente superiori alle altre razze elfiche e per questo non le sopportano... non è un fatto di cattiveria o altro... sono semplicemente più presuntuosi degli altri elfi e più egoisti e menefreghisti :sisi:
io la penso così

ven lug 21, 2006 11:00

Che gli elfi siano tendenzialmente buoni è un obrobrio del fantasy che viene citato solo in D&D. Nessun altro sistema di gioco che tenga in considerazione gli allineamenti categorizza gli elfi come "tendenzialmente buoni".
Caotici si, per le loro tendenze individualistiche. Buoni no. Gli elfi sono una razza xenofoba, altezzosa e vendicatrice.
Andate a rileggervi la frase in corsivo della carta Elfi di Llanowar, di Magic: Un osso rotto per ogni rametto spezzato...
Vi pare una cosa estremamente buona? Eppure, gli Elfi di LLanowar sono traducibili come semplici Elfi dei Boschi.

Naaa... Gli elfi non sono buoni, è un'interpretazione riduttiva data dal Manuale del Giocatore.
E soprattutto, anche se lo fossero, i Drow non hanno nulla a che fare con gli Elfi normali, se non il fatto che hanno le orecchie a punta. La venerazione di un pantheon completamente differente conferma le mie parole.

ven lug 21, 2006 11:21

il D&D è nato come gioco per personaggi buoni...un esempio è che c'è il paladino e non la sua naturale antitesi.

Di conseguenza l'elfo è visto come una creatura benigna dei boschi che odia profondamente le creature malvage e profanatrici della natura.

ven lug 21, 2006 14:20

Alt. Sono disponibili decine e decine di varianti, regole opzionali e manuali accessori per giocare un PG Malvagio. :roll:
Il fatto che sia "nato" per una certa categoria non vuol dire che questo orientamento debba essere necessariamente mantenuto.

ven lug 21, 2006 15:31

il fatto che però sia mantenuto è un'altra cosa.

Oggi come oggi il lato cattivo degli elfi è relagato con mio sommo gusto al drow medio che fa le stesse cose che fa un elfo normale in realtà..ma con quel pizzico di stile in più che fa la differenza tra un mostro del manuale e IL mostro del manuale.
Rispondi al messaggio