Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Manga] Shaman King
MessaggioInviato: sab gen 15, 2005 18:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ho letto tutto d'un fiato la serie (a causa di mancanza di arretrati e di tempo) arrivata ormai al numero 11...
Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Seppur sia un manga "leggero", che mischia frivolezze e combattimenti spettacolari, devo ammettere che l'autore è riuscito a mixare bene il tutto e a rendere la lettura paicevole e avvincente.

Un buon fumetto per chi ha amato Dragon Ball e One Piece... :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 16, 2005 13:11 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
eh si io ho letto solo i primi 3 numeri, perche non avevo voglia di continuare un altra serie pero lo consiglio anche io agli amanti del genere fantasy-comico, presto acquistera anche nuovi lettori grazie al fatto che verra trasmesso il cartone animato su mediaset.

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Ultima modifica di Delund il mar gen 18, 2005 17:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 11:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Delund ha scritto:
presto acquistera anche nuovi lettori grazie al fatto che verra emesso il cartone animato su mediaset.


Ta Da Da DAN
Paura, eh?!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2005 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 22:27
Messaggi: 921
Località: Karalis
io lo sto leggendo da quando è uscito e sono pienamente d'accordo

_________________
Sorse Earendil dove la tenedra fluisce
Dell'Oceano alla riva silenziosa;
Per la bocca della notte,quasi raggio che lambisce....
....Allora la marea del buio sale
E passano i celesti bastimenti,
Spargon la notte delle vele chiare
Mentre la stella scivola nei venti...

Et Eärello Endorenna utúlien
Sinome maruvan ar Hildinyar
tenn' Ambar-metta

http://rivendell.forumfree.net/

http://blackbeast.mastertopforum.com/index.php


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 06, 2005 22:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
W topolino... :roll:

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 19, 2005 21:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven gen 28, 2005 01:32
Messaggi: 8
Località: Milano
E' uno dei pochi manga che seguo (chi è che mi regala denaro per comprarli? /messaggio subliminale/).
Come plot non vi è nulla di nuovo sotto il sole, ma trovo i personaggi ben delineati e meno superficiali di quel che possa sembrare in apparenza. Mi contagia l'ottimismo di Yoh :d

_________________
Drow rulezz


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 21:25 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
non so se e' vero non vorrei allarmare tutti ma ho letto su un forum di manga che e' stato chiuso in giappone.....certo che se non si arriva al finale non ha senso comprarlo

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 21, 2005 21:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 22:27
Messaggi: 921
Località: Karalis
non penso, mi avrebbero avvisato in fumetteria visto che mi dhe il propretario mi tiene sempre aggiornato su tutto.

_________________
Sorse Earendil dove la tenedra fluisce
Dell'Oceano alla riva silenziosa;
Per la bocca della notte,quasi raggio che lambisce....
....Allora la marea del buio sale
E passano i celesti bastimenti,
Spargon la notte delle vele chiare
Mentre la stella scivola nei venti...

Et Eärello Endorenna utúlien
Sinome maruvan ar Hildinyar
tenn' Ambar-metta

http://rivendell.forumfree.net/

http://blackbeast.mastertopforum.com/index.php


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 13:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Okay, visto che é finito, ho una domanda:

L'autore, dove l'ha messo il finale? Mi lascia un po' stranito... Peccato, fino a lGolem se l'era cavatra bene, poi ha velocizzato il tutto e secondo me si é perso molto, soprattutto nel n° 32...

Che ne pensate?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 23:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 29, 2006 16:20
Messaggi: 16
Località: cagliari
...Sono una fanatica di Shaman King...Eh eh eh!
ho riflettuto parecchio sul maledettissimo finale aperto...La prima volta che ho letto il numero 32, ho seriamente meditato di uccidere Iroyuki Takei...
Credo che il vero problema fosse che neppure lui aveva una minima idea di come sarebbe dovuta finire la sua storia...
Hao Shaman King, razza umana sterminata?...No, dai! cattivissimo!
Hao Shaman King ma convertito alla bontà da suo fratello Yoh?...Il personaggio di Hao rovinato per sempre!
Yoh Shaman King ed Anna sua moglie?...Troppo scontata! E Hao?
Insomma, da che parte ci si volta, la soluzione scontenterebbe parecchio...
Il finale aperto, in questi casi è sempre la soluzione migliore, almeno per me!
...Ciò che veramente mi angustia, è la morte del mio Faust!!!! :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
...Povero maritino mio!

W Shaman King, comunque!!

Immagine

costui è il mio medico di fiducia, nonchè mio marito!

_________________
...Vado ad abbattere il nemico che ostacola la mia strada...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 00:03 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Secondo me shaman king è partito benissimo ma si è perso con l'andare della storia.
L'ultimo numero non mi è piaciuto per niente. A stò punto preferivo un finale banale.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 14:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Un mio amico mi ha fatto notare che Hana diceva che il suo nome aveva le sillabe dei nomi dei genitori... HAo + anNA>Hana?
Non si sa che fine fa manta, né gli altri spiriti dei protagonisti... Ho letto che l'autore é stato male, ma é un peccato lasciare così la storia. Spero che la riprenda e racconti la fine, stavolta!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 17:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 29, 2006 16:20
Messaggi: 16
Località: cagliari
Akron ha scritto:
Secondo me shaman king è partito benissimo ma si è perso con l'andare della storia.
L'ultimo numero non mi è piaciuto per niente. A stò punto preferivo un finale banale.

...Se da un lato mi trovo perfettamente d'accordo con te, dall'altro la mia simpatia nei confronti dei personaggi (soprattuto Anna, Hao e Yoh...)mi spinge a preferire una conclusione aperta...é tremendo, sì, perchè ognuno la intende come vuole, ma non potrei mai accettare che Yoh tagli in due Hao con l'harusame (come è successo nell'anime...brrrrrr!!! Per me è davvero in finale peggiore in assoluto...Don't touch my Hao!)
E sottolineo il fatto che mi hanno fatto fuori il marito, ma ho preferito così...Visto che ha ritrovato la sua felicità con Elisa!...Nell'anime tutto ciò che riguarda la morte di Faust è stato proprio escluso...Non mi va affatto bene, sembra che ad un certo punto Faust abbia quasi cessato di esistere senza un motivo preciso!


La questione di Hana=figlio di Hao e Anna ha creato davvero parecchie dispute...Che si sono concluse sempre con lo stesso esito:
Hana è figlio di Yoh e Anna, perchè:
1. Anna non potrebbe mai essere felice con qualcuno che non sia yoh, shaman king o meno...Durante la storia le innumerevoli volte in cui anna dichiara il suo amore a yoh e respinge duramente hao non si contano neppure sulle dita di dieci mani...
2.La fusione del nome, come appare nella parentesi sul futuro dei personaggi, deriva dalla congiunzione della versione kanji(non chiedetemi cosa sia) dei nomi: yoh(ha) ed anna (na), che formano 'hana' che significa fiore.
3.la fusione non è esattamente delle iniziali(è un'altra delle ipotesi): yoh e anna...


Inoltre, ci sono in giro parecchie voci sul continuo di Shaman King...Ma non so se accetterei qualcosa di simile...Sono troppo affezionata alla storia così com'è!
A manta non ci avevo mai pensato...Poverino!
Ma, sinceramente, una questione che mi starebbe davvero a cuore, è la fine di Opacho...La pecorella morbidosa! chissà...


Immagine
per chi non lo ricordasse!

Lyse..°°

_________________
...Vado ad abbattere il nemico che ostacola la mia strada...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 14:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Nel finale si intravede Anna con un uomo coi capelli lunghi: un'altra cosa che mi dava da pensare, Yoh li portava corti (ma obbiettivamente può averli fatti crescere).
Nota sui Kanji: un kanji é un'ideogramma più o meno complesso che non ha valore di sillaba come nei due alfabeti giapponesi, ma ha valore come parola. Sugli smembramenti dei kanji non posso esprimermi, sono ancora un superprincipiante :oops: !

Per il resto, non é che sia finito male: é partito bene, é continuato bene, ma dopo il megascontro col Golem é andato a tavoletta, tutte le vicende si sono condensate, le parti "all'Inferno" erano grossomodo tagliuzzate (giusto Yoh e Lyserg hanno avuto un po' di spazio)... non parliamo dei dieci officianti, se ne sono visti bene solo tre o quattro. Son queste le cose che mi lasciano un po' insoddisfatto: a parer mio mancano alla storia un mucchio di vicende interessanti... E molte domande senza risposta: ho avuto il dubbio che Anna fosse la reincarnazione della madre di Hao, e Opacho dell'Oni con cui Hao ha fatto il suo primo oversoul... e altre che al momento mi sfuggono.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 17:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 29, 2006 16:20
Messaggi: 16
Località: cagliari
Cita:
Nel finale si intravede Anna con un uomo coi capelli lunghi: un'altra cosa che mi dava da pensare, Yoh li portava corti

mmm...Hai ragione...
Questo conferma l'impressione che Takei spesso mi ha dato in tutto il corso del manga...MALEDETTO!!! Si diverte ad essere spessissimo ambiguo---I riferimenti che fa su Hana potrebbero far pensare che sia figlio sia di Hao che di Yoh...
Mi spaventa una cosa: se davvero Hao è il padre, Yoh dov'è?!?! MORTO?!? UCCISO DA HAO?!? E ANNA SI è SPOSATA CON LUI E CI HA FATTO UN FIGLIO, QUANDO IL SUO EX PROMESSO SPOSO HA TIRATO LE CUOIA PER MANO SUAAA?!?!?!?!? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
AAARGHH!! NONONONO!!! Mi rifiuto...
Opacho è la reincarnazione di Zeta (l'oni del primo oversoul di Hao?...Mi mancano due numeri, quindi non lo so...), ed Anna...Anna...
...Anna...
L'ho pensato anch'io...e continuo a pensarlo...:):)
Ma...Jeanne Iron Maiden...??????
Vorrei che qualcuno mi spiegasse finalmente da dove diavolo Marco la presa...Dalla strada? Da un orfanotrofio? Da un commercio illegale di bambini? L'ha rapita? No, perchè si parla della costruzione voluta da Marco del personaggio della 'Sacra Fanciulla' (La odio...L'unica cosa che adoro del personaggio è il suo andare in giro dentro una vergine di ferro...:D), ma non si capisce proprio da dove effettivamente Jeanne salti fuori...
Horo Horo? è uno dei personaggi principali, dopotutto...Si parla di 'un lupo che sembra avere sangue caldo, ma che in realtà è freddo come il ghiaccio', ma non si capisce da dove derivi la forza straordinaria che sfodera più o meno a metà racconto...
Marion (col fantoccio sicario) e le sue amiche streghe? Cosa hanno subito?
Insomma...La verità è che Takei si è tanto divertito ad accennare, ma non a narrare realmente molte delle storie dei personaggi... :mad: :mad: :mad: Mi imbestialisce, ma, comunque, mi rendo conto che sarebbe diventata una di quelle serie interminabili, se si fosse davvero soffermato a narrare tutte, ma proprio tutte, le vicende...

Insomma, anche se ambiguo, mi va bene così!

°°
Lyse

_________________
...Vado ad abbattere il nemico che ostacola la mia strada...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010