Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 19, 2006 12:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Bahamut ha scritto:
so che il corpo è diventato quello di grifis
ma nello scontro con quei rettili giganti prima di entrare nella città ( mi pare fosse il 55 ) lui incotra sto bambino che in realtà è il figlio, in pratica o esistono due corpi del figlio oppure lo spirito del figlio riesce a materializzarsi per brevi momenti per andare in soccorso della madre e del padre

Ci vorrebbe il comando spoiler :sisi:

SPOILER



Intendi il bambino in riva al mare?
Chi ti dice sia il loro figlio?
Poi non mi pare abbia soccorso nessuno..




SPOILER

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 20:36 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
Mazza avevo dimenticato di aver aperto questo topic!
Ultimamente mi sono un pò ricreduto rispetto a come la pensavo tempo fa, ovvero: la storia precedente alla torre di sant'albione resta, secondo me, più originale e interessante, ma il parco dei personaggi così com'e' ora può portare a degli sviluppi mooolto interessanti... E non bisogna dimenticare che nella borsa di gatsu c'è ancora un bejelit..

Prevedo che Isidoro invocherà la mano di dio e sacrificherà tutti quanti in cambio di qualche salsiccia.

Cavolate a parte, il lato positivo di tutta questa carne al fuoco è che ora il finale è aperto a più possibilità. Qualcuno userà quel bejelit? E chi? Magari Serpico? I nuovi compagni di Grifis verranno tutti annientati da Gatsu o qualcuno morirà per mano altrui? E se Grifis sacrificasse tutta la mano di dio? Facciamo le quote e giochiamoci qualcosa...

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 17:25 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
anche io mi sono intrippato male ocn berserk..ho letto i primi 26 numeri della collection finora.. beh le cose che mi piacciono di piu' sono i dialoghi, i personaggi, e le riflessioni di Gatsu. i combattimenti non mi esaltano piu di tanto..

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 00:05 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
Avete letto il famoso "Lost Chapter" di Berserk? E' uscito in Giappone nella rivista che pubblica i capitoli di berserk, e si trova sul web da tanto tempo, ma io l'ho letto solo ieri... è veramente un peccato che non sia stato inserito nei volumi, una sorta di "autocensura" probabilmente, visto l'argomento trattato... e siamo sempre alle solite, quando c'è di mezzo la religione, pure se si tratta di un mondo fantasy.

Per chi non lo sapesse (SPOILER - NON PROSEGUITE SE ANCORA NON AVETE FINITO DI LEGGERE IL BACKGROUND SUL PASSATO DI GATSU E I FALCHI)


è un capitolo che si colloca tra il sacrificio dei falchi da parte di grifis e la sua rinascita, e mostra ciò che è accaduto al falco durante la sua "trasformazione" in divinità... In pratica Grifis si trova davanti a dio, che rivela la sua natura, sia esteriore che interiore. E' importante perchè spiega in modo eloquente il rapporto tra dio, gli apostoli e i mortali, il tassello mancante nella cosmologia del mondo di Berserk... se volete altre informazioni scrivete "Berserk Lost Chapter" su Google...
Spero che in qualche modo venga reinserito, magari come flashback negli ultimi numeri...

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 00:30 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20
Messaggi: 703
Località: Bergamo
Grifis ha scritto:
Che ne pensate? Secondo me (anzi, primo me, niente modestie) e' stato stupendo fino ad una decina di numeri fa (per intenderci, sino alle vicende della torre di albione, o com'e' che si chiama). Poi, e' scemato...


Assolutamente concorde!!
Anche se pure lì le scenette comiche tra Pak (ormai costantemente "deformed") e Isidoro già erano eccessive...
La nuova squadra dei falchi non mi piace per nulla come del resto l'idea di creare un party intorno a Gatsu (che ormai non ha più il fascino del cavaliere solitario).
Il flashback con l'ascesa di Grifis aveva uno spessore mille volte maggiore delle vicende attualmente narrate.

Miura, se non hai più idee chiudi la serie e iniziane un'altra!!!!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 00:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
secondo me il fatto del party intorno a gatsu ci sta invece..perche e' dall'inizio che in fin dei conti lui cerca di farsi degli amici, e per sfortunate coincidenze muoiono tutti :P :P :P
quello che non capisco e' perche gli ha messo intorno tutta una serie di mocciosi inutili -___-

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 01:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 25, 2006 16:53
Messaggi: 60
Pak e Isi mocciosi inutili?!? :shock:


Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 31, 2006 12:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 25, 2006 12:20
Messaggi: 703
Località: Bergamo
Personalmente detesto Isidoro e la streghetta... Farnese e Serpico invece hanno un loro perchè (bellissima la storia che li unisce... ultimo vero episodio degno di nota del fumetto).

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 03:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ott 24, 2006 20:30
Messaggi: 588
Località: da qualche parte nello spazio
Bene signori finalmente ho trovato pane x i miei denti (pochi ma buoni).
Berserk doveva terminare con il n. 45,ma come ben sapete l'autore che si appoggia ad una casa editrice dopo un pò di tempo e se l'opera raggiunge un ottimo successo in giappone inizia a nn contare + un cazzo,xciò nn offendete Miura che vuole allungare il fumetto se no mi trasformo in apostolo e ve magno tutti.
Il fumetto m'intrippa con il 5 volume (aprile 97) letto da un'amico e decido di prendere la serie completa!
Devo dire che sia il disegno che i dialoghi sono migliorati tantissimo rispetto ad un decennio fa(lo so che sono passati 9 anni ma come facevo a scriverlo?un novennio fa stona),tutta la storia della squadra dei falchi fino alla rinascita di Phemt (grifin oscuro)era veramente stupenda sognando quell'era medievale,scontri cavallereschi ecc.....poi la torre di Albione mi ha fatto cadere letteralmente i coglioni,secondo me nn sapeva dove andare a parare Miura e l'ha buttato sul religioso-blasfemo e li che ha avuto il 1°flopp.
In seguito la pazzia di Caska (Un bellissimo personaggio a mio dire)e tutta la tiritera degli invasori kushan era solo un lento incespicare dell'autore che stava per sortire un nuovo rinnovo delle avventure di Gatsu e compagni.
Ecco che incontrano Serpico e Farnese 2 fratellastri (lei inconsapevole)sadomasochisti (sado lei-maso lui)incestuosi...che ravvivano l'avventura insieme ad Isiladruncolo e Pak (in versione deformer mi sta sulle palle) e fanno compagnia a Gatsu e tengono a bada Caska mentre il guerriero nero fa le sue solite ecotombe di mostri...passa ancora un pò di tempo ed incontrano Silke la maghetta e Ibarella,utili con le loro arti arcane,pronti ad affrontare non + solo Grifins ma anche il Re dei Kushan (tale minchione dell'apocalisse,nn ho voglia di cercare in nome).
Le avventure si fanno ricche di passaggi storici,religiosi e fantasy-leggende,arricchendo ancora di + la trama di eventi apocalittici.
Bella l'idea di far diventare Farnese una strega,Isidoro un guerriero e ritrovare la lucidità mentale di Caska....insieme ad una miriade di personaggi secondari faccio alcuni nomi:cavaliere del teschio,la banda di donne di facili costumi ad Abione,i guerrieri diabolici,la maga-maestra di Silke,il vecchio che regala la spada ad Isidoro,il vice capo dei Barkilaka(guerrieri schiavi)e molti altri.
Infine vi segnalo i personaggi che mi piacciono e quelli che nn mi piacciono,ovviamente nn tutti!
Personaggi che mi piacciono:
-Gatsu
-Caska (me l'hanno fatta impazzire :crying: ma rimane una gnocca da paura)
-Judo (me l'hanno ucciso :crying: era un grande)
-Pipin
-Cavaliere del teschio (ancora un mistero)
-Isidoro (mi spacca troppo)
-Serpico (deve ancora tirare fuori altre abilità,poi gli scontri con Gatsu sono fantastici)
-Farnese (personaggio intrigante)
-Silke (alte potenzialità)
-Sonia (la veggente di Grifins)
-Grifins (prima di Albione,poi ha perso interesse)
-Il Conte apostolo Lumaca
Personaggi che nn mi piacciono:
-Kolkas (attaccabrighe e codardo e quello della squadra dei falchi che forse ha fatto la morte + bella)
-Pak (versione deformer-castagna volante)
-Ibarella (di elfo ne bastava 1 poi sono privi di sesso xchè identificarli in maschio e femmina?)
-Apostolo serpente (primi volumi)
-Quasi tutti i personaggio della serie di Albione tranne la capa delle donnacce
Infine la cosa che odio di + in questo fumetto con ambientazione medievale collocato in un'ambiente geografico che spazia dall'Inghilterra,Germania;Francia,Medio Oriente...è quando uno dei personaggi ha fame e chiede del sushi....ma porca di quella vacca.....cervo arrosto no!cinghiale,selvaggina,stufano nn andrebbero meglio....insomma quando chiedono piatti japan mi cade tutto il phatos del fumetto.
Saluti Tony Chopper. :wink:

_________________
Larga è la foglia,stretta è la via.....
voi dite la vostra che io dico la mia.
"NEL DUBBIO TROMBALA" ^_^ "SE 6 TITUBANTE GIOCA L'ASSO O IL FANTE"
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 12:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 08, 2005 19:29
Messaggi: 20
Località: Neverwinter night
Solo adesso leggo e udite udite si parla di berserk...eh si...
Da quello che leggo molti dicono che Miura ha allungato il brodo....be il brodo va gustato lentamente eehehehehhehe
Ritorniamo sul filo....come i lettori di berserk sanno si era iniziato dai primi numeri ammazza e trita fino ad oggi un misto fra amma e trita ed essere felici.
Cioè, Miura impiego 8 volumetti della serie collection di berserk (per chi nn lo sapesse la collection è l'insieme di due volumetti piccoli), impiegò tanto a spiegare come mai il nostro amato guerriero nero andasse a tritare tutti i mostri in giro per il mondo di berserk.
Noi stiamo assistendo a uno sviluppo di un personaggio da bambino e che man mano stia sviluppando e crescendo infatti conosciamo la vita di guts dall'infanzia fino ad oggi....quindi nn credo che si stia allungando il brodo semplicemente si sta cercando di sviluppare la storia in modo da far crescere i vari personaggi con un senso...infatti leggendo in giro ho letto che in giappone si sta aspettando da 2 mesi per l'uscita del capitolo 280 cioè se nn erro i conti 8 uscita....perchè come sappiamo dal giappone passano in america....dall'america arrivano in italia...un tragitto un eternità...
Per la storia di albione molti dicono un flop(mah un flop), come volevate secondo voi far ritornare il falco delle tenebre in carne ed ossa, dove se no in un posto dove torture odio e morte era roba di tutti i giorni? e come far entrare i barkilaka(ammesso che si scriva così), nella storia?
Poi come vedete berserk ha pieni spunti sia storici,epici medievali,miti e leggende di tutto il mondo e ha una vena pure induista da quello che si sta leggendo negli ultimi numeri...quindi aspettiamoci grandi novità anche se ci vorranno mesi prima che arrivi il primo in italia....mannaggia mannaggia
eheheheheh
Comunque w berserk perchè è un grande fumetto.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Ma BERSERK 63 ??
MessaggioInviato: sab mag 03, 2008 14:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
Ma BERSERK 63?????????

Ma quando esce? Ormai e' passato un anno dall'uscita del 62, forse piu'!!!! Notizie? Sul web trovo solo confusione!

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: sab mag 03, 2008 17:12 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
MOD
USIAMO IL TASTO CERCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :devilf: :devil:
unisco i topic

E due XD

Dai Grif' l'avevi aperto tu stesso il post, non mi puoi ogni volta apriren uno nuovo :blll:
Ti faccio venire a picchiare dai Vampiri di necropolis se non usi il tasto cerca eh? :mastermind:

un saluto
MOD

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: sab mag 03, 2008 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 05, 2008 22:31
Messaggi: 41
Dovrebbe uscire questo mese, stando a quello che mi ha detto il fumettaro.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 13:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: ven giu 25, 2004 19:46
Messaggi: 291
Località: Midlands
MasterMind ha scritto:
MOD
USIAMO IL TASTO CERCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :devilf: :devil:
unisco i topic

E due XD

Dai Grif' l'avevi aperto tu stesso il post, non mi puoi ogni volta apriren uno nuovo :blll:
Ti faccio venire a picchiare dai Vampiri di necropolis se non usi il tasto cerca eh? :mastermind:

un saluto
MOD


Hai ragione, chiedo venia! Ma e' veramente la seconda volta? Ti giuro l'altra non la ricordo!!!!! Vecchiaia... :crying:

_________________
"Ehila' Gamberone!"
"Bella Earl!"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Berserk
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 15:32 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:jollone: :bllll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010