In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Argomento bloccato

mar nov 02, 2004 19:44

A che punto siamo col vocabolario? :)

mer nov 03, 2004 03:36

Madelon ha scritto:Ebbravo piccolo sprezzante magonzo!comunque,io posso consigliare come traduttori sia quello di menzo che il maerdyn,di cui al momento non ritrovo più il link.....

Ecco il link del casato Maerdyn, ben fatto a mio parere, ma anche questo in inglese.

http://grey-company.org/Maerdyn/resources/translator/

mer nov 03, 2004 04:38

wow  :shock:

La mia dolce consorte ha già tradotto tutto il vecchio vocabolario drow dall'inglese all'italiano, lo stesso che abbiamo messo sul manuale dei drow del coma, che quindi esiste in versione pdf.
Come oramai sapete tutti sono una sessantina di vocaboli, più frasi, proverbi, modi di dire.
Lo stesso file lo ho in txt, che sarebbe molto piu utile per un vocabolario in formato php o asp da mettere online nel forum, e che noi piazzeremo sul nostro sito.
Muze che ne dici? Io ho anche TUTTA la base dati della vecchia Fortress, il miglior sito sulla lingua drow di sempre, ora, purtroppo, chiuso.
Chi si cimenta nel php o nell'asp del vocabolario e del traduttore, che è poi la questione più importante? ^_^

mer nov 03, 2004 10:01

Il problema non è tanto creare lo script per la traduzione automatica... ma inserire le centinaia di vocaboli che abbiamo tradotto in un database.
Il dizionario che stiamo traducendo (mancano un paio di lettere, e sto aspettando che qualcuno mi consegni il suo lavoro) è composto da 60 pagine Word (font Arial 10pt) di vocaboli.

Capirete che è un lavoro un po' lungo...  :roll:

ven nov 05, 2004 13:26

Legenda

- Nick -> Completa
- Nick -> Da completare
- Libera -> Non assegnata

A: Muzedon
B: Muzedon
C: Hextar
D: Master Mind
E: Malyka
F: Muzedon
G: Skaan Natsaclanee
H: Ravenshadow
I: Pharaun
J: Pharaun
K: Pharaun
L: Pharaun
M: Pharaun
N: Pharaun
O: Pharaun
P: Pharaun
Q: Muzedon
R: Pharaun
S: Pharaun
T: Pharaun
U: Pharaun
V: Muzedon
W: Muzedon
X: Muzedon
Y: Muzedon
Z: Muzedon

Mancano due lettere: D-H  :wink:
Ultima modifica di Muzedon il ven nov 05, 2004 23:35, modificato 1 volta in totale.

ven nov 05, 2004 22:31

Hey Muze..io la T e la U le ho tradotte(le trovi nel file OPQRS e rimanenti che ti ho già inviato)se le hai perse mandami una mail che te le  rispedisco. :d

ven nov 05, 2004 22:42

Pharaun, nel file che mi hai mandato la U e la T non sono tradotte...  :roll:

ven nov 05, 2004 22:59

Controlla l' e-mail tra un minuto...

ven nov 05, 2004 23:05

Fatto,comunque mi sembra di averti mandato lo stesso file già l' ultima volta dopo uno quasi omonimo(OPQRS) :)

sab nov 06, 2004 00:26

io ho fatto il mio umilissimo lavoro di utente :P
cmq sta venendo un ottimo lavoro ;)

mar nov 30, 2004 19:24

Novità sul fronte traduzione del vocabolario?

aiuto

mar nov 30, 2004 19:59

io se posso aiutarti in qualche modo basta ke me lo dici,sono sempre felice di fare qualcosa.
mi raccomando fammi sapere

mar nov 30, 2004 20:37

se serve una mano fatemelo sapere mi raccomando tanto sn bravo in inglese e conosco uno che è un americano e ke mi può aiutare

mar nov 30, 2004 22:11

:shock:  da quanto sei bravo in inglese?
:shock: Non sai parlare italiano..... :?
:crying: Se contiamo tutti gli errori che hai fatto nel forum puoi battere pure Zel....(o forse no? :? )

tebrin

mar nov 30, 2004 22:11

aebron...6 un pò squallido..poi hai scritto due messaggi uguali. :shock:
Argomento bloccato