Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Arcana o Divina

Magia Arcana
23
77%
Magia Divina
7
23%
 
Voti totali : 30

Magia arcana Vs Magia Divina

ven nov 12, 2004 11:16

quale è migliore e + versatile secondo voi?

ven nov 12, 2004 11:57

Voto per la magia Arcana, non tanto perchè sia "migliore", ma perchè è quella che mi affascina di più.
Arcana e Divina sono due cose molto diverse... entrambe utilissime! Però creo sempre PG votati all'attacco, e la magia arcana ha una varietà impressionante di incantesimi offensivi.

Anche se l'incantesimo "Protezione dal Male" resta uno dei migliori incantesimi mai creati!  :wink:

ven nov 12, 2004 12:12

Sicuramente la magia divina mi affascina di più  :d

Muzedon ha scritto:Anche se l'incantesimo "Protezione dal Male" resta uno dei migliori incantesimi mai creati!  :wink:

e cito un suo utilizzo che il master non credeva sapessi:
A livello epico, un Barbaro del gruppo si allontana inseguendo un mostro poco dopo torna dicendoci di non entrare nella tana visto che li non c'é niente ancora in vita.
Dopo alcuni minuti di conversazione, si capisce che è stato controllato magicamente quindi lo stregone dice "ci penso io, lo dissolvo" la prova contrapposta fallisce miseramente al che io chierico gli dico vabbé allora ti fò vedere io come si usa la magia e casto Protezione dal male sul barbaro risultato ammaliamento interroto senza problemi e verità svelata  :d  :d  :d  :d  :d

ven nov 12, 2004 12:13

anke per me la magia arcana e' er mejo, non per potenza o che altro ma perche' e' dipendente solo da te stesso mentre la magia divina ti viene dalla tua divinita' e di seguire le sue regole per poterla utilizzare...

cmq entrambe somo molto affascinanti!

ven nov 12, 2004 23:00

Magico=Arcano non santo!!!
Quella divina non è magia ma è un potere trasferito dagli dei al chierico o al druido o a chi caspioo sia!

Che frva mi sono sempre battuto contro questo QUELLA DIVINA NON è MAGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil:

ven nov 12, 2004 23:03

Aenarin ha scritto:Magico=Arcano non santo!!!
Quella divina non è magia ma è un potere trasferito dagli dei al chierico o al druido o a chi caspioo sia!

Che frva mi sono sempre battuto contro questo QUELLA DIVINA NON è MAGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil:

E' magia.. :roll:

ven nov 12, 2004 23:05

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

[EDIT] Metti urla un po' più corte! [/EDIT]

ven nov 12, 2004 23:06

Allora spiegami cos'è..

ven nov 12, 2004 23:09

è appunto un potere trasferito dalla divinità all'incantore ,infatti un chierico non studia la magia,non trae potere da una forza elementale, prega semplicemente,se studia qualcosa studia la sua divinità !

sab nov 13, 2004 01:02

Voto per la magia arcana mi si addice di più!E poi per adesso nel gruppo c'è già chi sa usare la magia divina, mentre pur avendo almeno tre maghi nessuno di loro sa usare la magia arcana in maniera utile!!Ergo o il nostro chierico è un genio e i maghi degli imbecilli(tesi da non sottovalutare) o la magia arcana presenta maggiori difficoltà! :d

sab nov 13, 2004 15:05

abiurazione (arcana) forever

le vesti bianche regnano incontrastate!

la foresta di W. è miaaaaaaa!

muahahahahahaha

sab nov 13, 2004 16:48

Aenarin ha scritto:è appunto un potere trasferito dalla divinità all'incantore ,infatti un chierico non studia la magia,non trae potere da una forza elementale, prega semplicemente,se studia qualcosa studia la sua divinità !

In realtà non è proprio così, la magia, sia arcana che divina, sono solo due facce della stessa medaglia e in quanto allo studiare, non mi pare che bardi e stregoni studino.
Chierici e druidi, non sempre fanno appello ad una divinità, ma a volte a semplici concetti (bene, male, caos, etc. etc.)
:wink:

sab nov 13, 2004 16:50

......... no.
Gli stregoni e i bardi studiano ma hanno il potere innato e la magia è trasferita ai druidi dalla natura stessa
:roll:

sab nov 13, 2004 16:54

Aenarin ha scritto:......... no.
Gli stregoni e i bardi studiano ma hanno il potere innato e la magia è trasferita ai druidi dalla natura stessa
:roll:

infatti gli stregoni hanno tutte le conoscenze di classe...
dopo i maghi, sono i chierici quelli che studiano di +
:wink:

sab nov 13, 2004 16:55

studiano per migliorare il potere innato che hanno ,se leggi il back ground dello stregone c'è scritto! :x
Rispondi al messaggio