Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

PG Ranger D&D 3.5

dom gen 21, 2007 18:45

Volevo chiedervi qualche consiglio per creare un buon pg ranger con lo stile di combattimento combattere con armi.

dom gen 21, 2007 22:33

elfo con la thin blade.
tempesta 5 e derviscio tutto il resto

dom gen 21, 2007 22:40

Skaan, io citerei anche i manuali che usi come fonte, non si sa mai. :wink:

dom gen 21, 2007 23:17

mi potete indicare una classe prestiggio e il manuale in cui si trova?
secondo voi sono valide l'accoppiata sciabola 1d8 18/20 x2 e una scimitarra 1d6 18/20 x2

lun gen 22, 2007 09:48

sciabola scimitarra ipo le eviterei.
cmq:
ThinBlade sta sul complete warrior fa 1d8 ed ha la stessa minaccia di critico della scimitarra oltre a poterla usare con la destrezza...
Classi di prestigio:
Tempesta: sta sul Complete Adventurer sono 5 livelli anche se volendo te ne bastano 4...
il Derviscio invece sta sul complete Warrior.

Chiaro poi che se giochi in 3.0 cambia tutto

lun gen 22, 2007 16:18

secondo me ti fai renger di meno livelli possibile poi diventi grr di 4° e poi esploratore arpista(se ti va di far qualcosa che non sia solo picchia picchia)se no tempesta e magari maestro d'armi(non ricordo il manuale..credo cmq sia il warrior)

lun gen 22, 2007 18:54

Grazie dei vosti consigli ma nn riesco a trovare il manuale che mi avete indicato per la classe tempesta potete fammi un piccolo riassunto sulle capacità della classe
Drizzt91

lun gen 22, 2007 20:44

Drizzt91 ha scritto:mi potete indicare una classe prestiggio e il manuale in cui si trova?
secondo voi sono valide l'accoppiata sciabola 1d8 18/20 x2 e una scimitarra 1d6 18/20 x2

Non vorrei sbagliare, ma la sciabola ha critico 19-20. kmq se vuoi usare due armi di taglia media usane due dello stesso tipo: quello ke perdi in Bab lo recuperi in talenti, a te la scelta se danni maggiori (spade lunghe o sciabole) o critici più ampi (scimitarre o stokki).
Per quanto riguarda le classi ti consiglio di lasciar perdere il ranger e salire di 4 come guerriero (giusto per specializzarti nell'arma) e tutto il resto da barbaro: così puoi usare armature di gran lunga migliori e tutti i benefici del barbaro (ke con i talenti scelti ben focalizzati è un carro armato)

mar gen 23, 2007 09:22

in 5 livelli la CdP Tempesta riduce a zero le penalità dovute al combattimento con 2 armi e ti permette di sfruttare TUTTI i talenti presi su un'arma anche sull'altra...
arma focalizzata, critico migliorato, arma specializzata....
BAB migliore e mi sembra 1 TS alto (riflessi mi pare).
Non ho però il manuale con me :roll:

mar gen 23, 2007 21:58

ho trovato questa classe prestigio che ve ne pare secondo me è perfetta!!!

Maestro delle 2 lame

I Maestri delle 2 lame hanno raggiunto una padronanza nell’ uso di una coppia di armi identiche. Con in pugno queste armi, sono in grado di eseguire manovre complesse che garantiscono diversi vantaggi nei combattimenti in mischia.
Questi combattenti vengono spesso assoldati come mercenari; all’interno del gruppo i maestri delle 2 lame si troveranno spesso in prima linea a combatte, sfoggiando le loro capacità al di fuori del comune
Dado vita: D10

Requisiti:
Attacco base +7
Talenti: arma focalizzata(qualsiasi arma da mischia a una mano ),combattere con 2 armi,combattere con 2 armi migliorato.
ABILITA’ DI CLASSE
Le abilità di un maestro delle 2 lame sono: acrobazia(des) ,artigianato armi(int) , cavalcare(des), equilibrio(des), intimidire(car) ,sopravivenza(sag)
Punti abilità per ogni livello 6 + modificatore int

Livello Bonus di Attacco Base Tempra Riflessi Volontà Speciale
1° +1 +2 +2 +0 Stile delle 2 lame,Difendere con 2 armi, Capacità marziale
2° +2 +3 +3 +0 Arma specializzata
3° +3 +3 +3 +1
4° +4 +4 +4 +1 Capacità marziale migliorata
5° +5 +4 +4 +1 Arma specializzata superiore
6° +6 +5 +5 +2
7° +7 +5 +5 +2 Capacita marziale sup.
8° +8 +6 +6 +2 Difendere con 2 armi migliorato.
9° +9 +6 +6 +3
10° +10 +7 +7 +3 Raffica di lame

Difendere con 2 armi : Al primo livello di classe il MDL apprende difendere con due armi ottiene un bonus di +1 alla classe armatura.. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un’azione di difesa totale, tale bonus aumenta a +2.
Stile delle 2 lame : Al primo livello se il MDL utilizza due una coppia di armi da mischia a una mano in cui abbia il talento arma focalizzata riduce di 2 i malus dell’ arma secondaria
Capacità marziale : Al primo livello il MDL quando combatte con una coppia di armi in cui abbia il talento arma focalizzata ottiene un attacco con il suo bonus di attacco migliore aggiuntivo con l’arma secondaria con la penalità di -1 al tiro per colpire.
Arma specializzata : Al secondo livello il MDL ottiene il talento arma specializzata vedi pag 89 manuale del giocatore
Capacità marziale migliorata : Al quarto livello il MDL ottiene un ulteriore attacco con l’arma secondaria con una penalità di -3 al tiro per colpire
Arma specializzata superiore : Al quinto livello il MDL ottiene il talento arma specializzata superiore anche se non soddisfa tutti i requisiti
Capacità marziale suprema : Al settimo livello il MDL può rinunciare ai suoi attacchi regolari per un turno per effettuare un attacco con il bonus di attacco base più alto con ciascun arma su ogni avversario entro l’aria minacciata,come azione di attacco completo.
Difendere con 2 armi migliorato: All’ottavo livello il MDL ottiene il talento Difendere con 2 armi migliorato (si trova sul manuale del“Perfetto Combattente” a pag 100)
Raffica di lame : Al decimo livello il MDL per due volte al giorno può raddoppiare il numero di attacchi in mischia mentre esegue un’azione di round completo, quando usa questa capacità guadagna critico migliorato fino alla fine del turno.
aspetto i vostri utilissimi consigli
Drizzt91

mar gen 23, 2007 21:58

ho trovato questa classe prestigio che ve ne pare secondo me è perfetta!!!

Maestro delle 2 lame

I Maestri delle 2 lame hanno raggiunto una padronanza nell’ uso di una coppia di armi identiche. Con in pugno queste armi, sono in grado di eseguire manovre complesse che garantiscono diversi vantaggi nei combattimenti in mischia.
Questi combattenti vengono spesso assoldati come mercenari; all’interno del gruppo i maestri delle 2 lame si troveranno spesso in prima linea a combatte, sfoggiando le loro capacità al di fuori del comune
Dado vita: D10

Requisiti:
Attacco base +7
Talenti: arma focalizzata(qualsiasi arma da mischia a una mano ),combattere con 2 armi,combattere con 2 armi migliorato.
ABILITA’ DI CLASSE
Le abilità di un maestro delle 2 lame sono: acrobazia(des) ,artigianato armi(int) , cavalcare(des), equilibrio(des), intimidire(car) ,sopravivenza(sag)
Punti abilità per ogni livello 6 + modificatore int

Livello Bonus di Attacco Base Tempra Riflessi Volontà Speciale
1° +1 +2 +2 +0 Stile delle 2 lame,Difendere con 2 armi, Capacità marziale
2° +2 +3 +3 +0 Arma specializzata
3° +3 +3 +3 +1
4° +4 +4 +4 +1 Capacità marziale migliorata
5° +5 +4 +4 +1 Arma specializzata superiore
6° +6 +5 +5 +2
7° +7 +5 +5 +2 Capacita marziale sup.
8° +8 +6 +6 +2 Difendere con 2 armi migliorato.
9° +9 +6 +6 +3
10° +10 +7 +7 +3 Raffica di lame

Difendere con 2 armi : Al primo livello di classe il MDL apprende difendere con due armi ottiene un bonus di +1 alla classe armatura.. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un’azione di difesa totale, tale bonus aumenta a +2.
Stile delle 2 lame : Al primo livello se il MDL utilizza due una coppia di armi da mischia a una mano in cui abbia il talento arma focalizzata riduce di 2 i malus dell’ arma secondaria
Capacità marziale : Al primo livello il MDL quando combatte con una coppia di armi in cui abbia il talento arma focalizzata ottiene un attacco con il suo bonus di attacco migliore aggiuntivo con l’arma secondaria con la penalità di -1 al tiro per colpire.
Arma specializzata : Al secondo livello il MDL ottiene il talento arma specializzata vedi pag 89 manuale del giocatore
Capacità marziale migliorata : Al quarto livello il MDL ottiene un ulteriore attacco con l’arma secondaria con una penalità di -3 al tiro per colpire
Arma specializzata superiore : Al quinto livello il MDL ottiene il talento arma specializzata superiore anche se non soddisfa tutti i requisiti
Capacità marziale suprema : Al settimo livello il MDL può rinunciare ai suoi attacchi regolari per un turno per effettuare un attacco con il bonus di attacco base più alto con ciascun arma su ogni avversario entro l’aria minacciata,come azione di attacco completo.
Difendere con 2 armi migliorato: All’ottavo livello il MDL ottiene il talento Difendere con 2 armi migliorato (si trova sul manuale del“Perfetto Combattente” a pag 100)
Raffica di lame : Al decimo livello il MDL per due volte al giorno può raddoppiare il numero di attacchi in mischia mentre esegue un’azione di round completo, quando usa questa capacità guadagna critico migliorato fino alla fine del turno.
aspetto i vostri utilissimi consigli
Drizzt91

mar gen 23, 2007 22:17

a occhio e croce mi pare un pò sgravuccia...

mer gen 24, 2007 11:21

non credo sia roba ufficiale.
è un mix di derviscio e guerriero.
non credo che tutti i master te la passino visti anche i requisiti ridicoli che ha.
credo sia stata fatta per emulare Drizzt, Zak e compagnia bella da qualche fan

mer gen 24, 2007 21:23

Quella CdP è orribilmente sbilanciata. :roll:

mer gen 24, 2007 22:45

Aspettavo i vostri consigli prima di proporla a mio master.Adesso punto su :"Tempesta" che si trova nel manuale dei segnori delle terre selvagge e il derviscio del perfetto combattente con 2 lame sottili elfiche come mi avete consigliato voi

Drizzt91
Rispondi al messaggio