Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 15:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 19:17
Messaggi: 178
Località: fichettolandia
king purtroppo ha fatto una sua edizione del film dell durata di 4 ore, l avevano anke trasmesso in tv 1 o 2 anni fa era in seconda serata e fatto in due o tre puntate....credimi terribile


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 15:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
di shining? sicuri di non confondere con IT (che è cmq una vaccata?).
Nel caso devo vederlo, per poterlo giudicare preferisco vederlo e poi distruggerlo qua dentro!
^_^ se mi date altre info me lo scarico.
tta!

ops... mi sono scordato di parlare dell'orrore cosmico lovercraftiano, ma sarà per la prox volta.
leggete DANSE MACABRE, un ottimo saggio di SKing sulla lettereratura gotica et similia.

... è tutto?... mhmm no... quando si parla di un autore commerciale, non dimentichiamoci di citare anche tre bei tomi, uno è Billy Shakespeare, un'altro un tal Virgilio ed un altro un certo Manzoni, Alessandro mi pare :wink:
per tacer del Sommo che scrisse per vendetta...

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 19:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 19:17
Messaggi: 178
Località: fichettolandia
sicura.....mi pare di averlo visto pure in cassetta in qualche ipermercato


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 19:42 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Non ricordo altri dettagli, il film è piuttosto vecchio, ma è veramente pessimo, sdoprattutto nel confronto con l'altro

Se il King autore non lo appresso (opinione), il King regista è proprio brutto e credo di non esagerare dicendo oggettivamente!

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 16, 2004 22:36 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Drak'n Do Yffil ha scritto:
MM: in che senso come regista e poi citi Shining?
Il film (ok Kubrik era un genio ma...) è di SKubrik non di SKing.
Imho il libro supera di gran lunga il film per intensità emotiva e per ars narrandi... anche se King non doveva fare i conti con uno scassaballe protagonista come JN.
trovo king uno stupendo scrittore, degno erede di Poe e HPL, ma forse dovrei dire "trovavo". Sking scrisse e sue opere migliori in giovinezza, almeno sino a IT (il suo capolavoro), ed erano opere dove si mescolavano abilmente il sense of wonder (o meglio il sense of desperation, come scrisse una volta di lui HHellison) proprio della produzione di HPL ad una geniale mescolanza di sangue, terrore inetriore e disperazione contemporanea. Cosa c'è di più orrorifico di una macchian assassina? di un cane che improvisamente diventa il male assoluto? Ovvero quando la normalità diviene improvisamente anormalità e di assale, annichilendoti.
Chiaramente la sua verve come narratore non è in discussione, come non lo era l'impatto emotivo che buona parte dei suoi racconti provocava, e parlo di opere come Carrie, Christine e l'Incendiaria (da tutti e tre hanno tratto dei film), grano rosso sangue (children of the corn, divenuto un bellissimo sceneggiato tv ed una serie impressionante di film per il mercato dell'Home Video) Cujo (bruttissimo film, interessante il racconto) sino a quelli che io ritengo essere i suoi più belli (ok dentro ci sono anche IT e Carrie) ovvero La coda dello scorpione (con un cattivo da antologia quale randall Flagg, l'uomo che cammina) e il Talismano,, scritto a quattro mani con Peter Straub e che ihmo ritengo essere il più fantasy dell'orrore mai scritto al di qua del mare (ma anche in Ovesturia :wink: ).
Mi piace SKing? 8) :D Direi di si, ma il suo degno erede, quell'inglese pazzoide che risponde al nome di Clive Barker lo segue a ruota.
Leggete prima di tutto il primo de Book of Blood, la collana di antologie dei suoi racconti brevi pubblicata un milione di anni fa in italia da ...bompiani mi pare... o mondadori... bho non lo ricordo più 8) ...e poi divorate Il Mondo in un Tapetto, il secondo horror fantasy più bellol di sempre (a volte inverto i titoli tanto mi piaciono ambedue) un libro di Morrigan ed elfi, di sangue e sperma, di tapetti ed incantesimi ambientato in un velo tra la liverpool industriale ed il mondo delle fate.
Geniale.
Poi ha scritto Hellraiser... 8) ed ha creato i signori dei drow (ihmo), ovvero i Cenobiti :D

...per il resto devo dire che gli appunti sul qwenya son giusti :P ed il disegno è bellissimo! :D



Penso si riferisse a questo quando parlava di shinnig:
Ne sono stati fatti due, uno di kubrik con jack nicolson e che King rinnegò dall'inizio e un secondo pochi anni fa più fedele al libro e con una partecipazione mggiore dell'autore.
Personalmente non è piacuto manco a me quello "di king", però bisogna dire che il fascino di quello di kubrik non sta tanto nella storia (a kubrik non fregava una pigna della storia, infatti disse appertamente che faceva pena il libro così com'era, e da lì ci fu sempre un cordiale odio fra i due) ma nelle immagini, nell'interpretazione di nicolson e ovviamente nella imparagonabile regia kubrikiana.
Comunque che i film e telefilm tratti dalle sue opere siano sempre, per lo più, delle ciofeche ormai è storia.
Ripeto che king a me non è mai piaciuto molto, direi a tratti noioso, tuttavia l'ho rivalutato con la lettura della saga Torre Nera (anche se il nuovo capitolo che sto leggendo questi giorni mi sembra un pò debole) e se devo essere sincero ho rivalutato anche il suo stile di scrittura....

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 20, 2004 15:01 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun apr 19, 2004 23:01
Messaggi: 20
Località: Innocence
La rovina della casa degli Usher, ma sopratutto La Maschera della Morte Rossa.. penso che questi due racconti su tutti, ma senza nulla togliere gli altri, siano espressione di un genio che difficilmente trova pari.

E il caro vecchio Lovecraft mi ha fatto trascorrere diverse piacevoli serate con difficoltà a, come dire, prendere sonno :wink:

Erin

_________________
Goth children, swathed in black, pale faces searching for something to believe in, gyrate desperately to the music pounding away the emptiness


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 28, 2004 16:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
:) alla fin fine è sempre uan questione di gusti... personalemnet preferisco Annabel Lee e the Crow, ma anche "...il buon vecchio barilotto di Amnotillado.." non mi spiace, ma trovo che se si può prescindere da Poe e HPL non lo si possa dalla buon vecchia MPShelley... nè dal gran Stoker nè da "Il Castello d'Otranto" di Horace Walpole.
Una cosa i gusti, un'altra i capostipiti :P senza nulla togliere al Maestro di Providence nè all'oppiomane con manie di persecuzione :P

...piutosto guardatevi "AMLET" di Kenneth Branagh... a coloro che sopravvivono a questo delizioso supplizio di 5 ore verrà dato un peluche di POCKETHULU :D

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 28, 2004 22:50 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Drak'n Do Yffil ha scritto:
:) alla fin fine è sempre uan questione di gusti... personalemnet preferisco Annabel Lee e the Crow, ma anche "...il buon vecchio barilotto di Amnotillado.." non mi spiace, ma trovo che se si può prescindere da Poe e HPL non lo si possa dalla buon vecchia MPShelley... nè dal gran Stoker nè da "Il Castello d'Otranto" di Horace Walpole.
Una cosa i gusti, un'altra i capostipiti :P senza nulla togliere al Maestro di Providence nè all'oppiomane con manie di persecuzione :P

...piutosto guardatevi "AMLET" di Kenneth Branagh... a coloro che sopravvivono a questo delizioso supplizio di 5 ore verrà dato un peluche di POCKETHULU :D


Dammi il pupazzo, anzi ne pretendo tre, uno per ogni volta che ho visto quel film...adoro branagh quando interpreta sheksphere..
(ps per caso ti è capitato di vedere la pagina con l'ambientazione pocketchtulhu :wink: )

Si non bisogna proprio dimenticare stocker, anche se l'ho sempre trovato un pò noiso come stile, probabilmente a causa della forma a diario..senza nulla togliergli ovviamente :)

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 29, 2004 09:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
8) ho il manuale del Pockemon con i tentacoli... vuoi giocare?

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010