In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
sab apr 22, 2006 11:57
Io ho votato "meglio evitare"... a meno che la tecnologia che si voglia inserire non sia troppo futuribile e possa esser frutto ad esempio di qualche geniale inventore calato nel contesto fantasy, quindi ad esempio macchine a vapore o rudimentali utilizzi della corrente elettrica, o anche la polvere da sparo e armi da fuoco ma di tipo molto pionieristico... Però se in una battaglia di cappa e spada si introducono fucili al plasma è un altro discorso...
lun mar 05, 2007 21:02
Non so se l'hanno già scritto ma nel manuale del master 3.5 ci sono anche le armi futuristiche. secondo me questo significa che posso coesistere le tecnologie con le arti arcane e divini
lun mar 05, 2007 23:29
la tecnologia(se non in un contesto tecnologico) può essere usata (anche quella di alti livelli) solo se :
1) i pg sono di un certo livello:
2) solo se introdotta in una maniera adeguata, giustificata, non abusata e sfruttata per un limitato periodo.
IO ad esempio sto introducendo un situazione in cui si presenteranno nemici armati in maniera futuristica, ma in maniera graduale e viene giustificata dall'essenza delle creature che la usano.
lun mar 05, 2007 23:34
li hanno i fucili antimateria 6D6 critoco per 2
lun mar 05, 2007 23:44
devo ancora decidere, ma probabilmente si. i pg sono piuttosto sgravati.
lun mar 05, 2007 23:50
di che liv sono?
gio mar 22, 2007 14:49
tanto non è la tecnologia che è sgravata. se i livelli sono alti la magia dei PG metterà in ridicolo ogni cosa...
lun lug 02, 2007 22:11
di leggere tutto quello che avete scritto non ne avevo propio ne voglio ne tempo, in ogni caso penso che si possa fare una bella avventura con un connubio del genere. Però vi posso dire che se volete leggere un fantasy nel quale c'è un misto di magia a teconologia leggete di Tarry Brook la trilogia del "Il Viaggio della Jerle Shannara" composta da:
- La Strega di Ilse
- Il labirinto
- L'ultima magia
è fatto molto bene secondo me
lun lug 02, 2007 22:17
Odio Terry Brooks.
lun lug 02, 2007 23:44
Azrael The Dark ha scritto:Odio Terry Brooks.
Con il mitico Allanon che anche da morto dispenza perle di saggezza
mar lug 03, 2007 07:47
Drizzt91 ha scritto:Azrael The Dark ha scritto:Odio Terry Brooks.
Con il mitico Allanon che anche da morto dispenza perle di saggezza

E sempre la solita famiglia di disgraziati

che brutta cosa fecero gli antenati del principe quando strinsero patti con loro
Telenovela Fantasy rulez!!
@Ravenard: se i 6d6 pigliano il mago in un'imposcata le cose si fanno interessanti
mar lug 03, 2007 19:02
rende tutto più interessante...
e per avere un esempio di elfi legati all'HI-TECH leggete Artemis Fowl di Eoin Colfer...
mar set 18, 2007 18:22
beh, conosco bene solo forgotten e c'è già molòta magia dentro che forse sarebbe eccessivo usare la tecnoligia li, però sarebbe carino, un mio amico gnomo una volta se le costrui le bombe a mano, era diventato scemo dopo che un paio gli erano scoppiate in faccia nel chiuderle