Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Fioroni: come votare in un colpo la sinistra e la DC

gio mar 08, 2007 11:35

Fioroni ha partecipato al convegno della CEI e ha annunciato varie novità:

1) La conferma di ruolo di altri 3.600 insegnanti di religione circa
2) L'istituzione di corsi di formazione ed aggiornamento per gli insegnanti, tradotto in circa 20.000.000 di euro di finanziamento alle Curie per coprire le spese;
3) L'equiparazione della materia Religione a tutte le altre, ovvero darà anch'essa debiti e crediti formativi.



=)

E la Binetti usa il cilicio.

gio mar 08, 2007 11:45


Si paga dazio a 1000 anni di storia; con la statura morale e politica dei nostri attuali leaders, non stupisca il timore reverenziale e l'opportunismo politico (sinonimo x mastellianesimo, da devoto-oli, ed. 2007 ancora in lavorazione) finalizzati a tenere buoni certi ambienti e raccattare i consensi di una immensa fascia della popolazione.

Là dove invece, la cattolicissssssima Spagna (sulla carta è ancora terra di preghiere e rigore of course) fa leggi civili e moderne e, notizia degli ultimi giorni, possiede pool di professionisti capaci di esprimersi a favore della interruzione volontaria della vita x quei casi specifici affrontati, i quali sono risultati umanamente meritevoli di pietas umana e divina (non cattolica, cristiana piuttosto che c'è l'abisso :wink: )

C'est la vie.... in attesa

Di norma non mi esprimo in tema di attualità, ho voluto fare un'eccezione, m'è venuta così, abbiate pazienza

MM

gio mar 08, 2007 11:47

Sono sempre più convinta di trasferirmi a vivere in Spagna!

:sisi:

gio mar 08, 2007 12:30

le mie idee le conoscete già.
Eliminiamo il vaticano e tutte le religioni, vivremo tutti meglio.

gio mar 08, 2007 12:39

Io credo che lo Stato debba essere fermamente laico (sono figlia della Rivoluzione Francese in un certo senso) e poi che ognuno nel rispetto delle leggi voglia credere in Dio, Satana, Belzebù, il Bubù, Pac-Man, Pinocchio, Star Trek...bè lo faccia pure, ma non venga a rompere!

gio mar 08, 2007 12:50

DADA ha scritto:Io credo che lo Stato debba essere fermamente laico (sono figlia della Rivoluzione Francese in un certo senso) e poi che ognuno nel rispetto delle leggi voglia credere in Dio, Satana, Belzebù, il Bubù, Pac-Man, Pinocchio, Star Trek...bè lo faccia pure, ma non venga a rompere!

Ti facevo più giovane :shock:

gio mar 08, 2007 14:44

Con questa mossa, Religione diventerebbe anche materia obbligatoria?
Fosse storia delle religioni capirei, ma spesso sembra un complemento del catechismo...

gio mar 08, 2007 14:57

togli spesso...
Si studiano solo le religioni monoteistiche, ma è una finta visto che per il 90% del tempo si fa catechismo.
Senza contare che alle superiori 80 su 100 la saltano.
Nella mia classe restavano i secchioni che volevano tutti voti alti e altri 4 fra i quali 2 che non potevano andarsene prima :lol:

gio mar 08, 2007 18:15

Skaan Natsaclanee ha scritto:le mie idee le conoscete già.
Eliminiamo il vaticano e tutte le religioni, vivremo tutti meglio.



Stesso mio pensiero
^_^

gio mar 08, 2007 18:26

a livello teorico a scuola dovrebbe essere insegnata storia delle religioni tutte nessuna esclusa (probabilmente passando anche per le religioni del faerun, dragonlanc e forgotten).... invece la MALEDETTISSIMA (da me) chiesa di roma (all'anima de li mortacci sua) deve rendere tutto a suo favore e basta con questo servilismo di merda da parte dello Stato alla Chiesa!

gio mar 08, 2007 18:53

[MOD ON]
Nosfe, datti una moderatina, potrebbe esser presente qualcuno al quale da fastidio questo tuo tono che io personalmente approvo :wink: , ma che da mod della sezione non credo di poter approvare ;)
[/MOD OFF]

Skaan


io la studiai solo in primo superiore e già lì passammo in due lezioni da quelli il prof. chiamava miti e leggende alla vera dottrina religiosa...
Mi pare di ricordare che fosse un seminarista.
Alle riunioni dei professori lui e quello di ginnastica facevano a gara per chi aveva meno genitori con i quali parlare :lol:

gio mar 08, 2007 19:15

scusate i toni accesi cercherò di non entrare più in discorsi che riguardino la curia poichè mi è automaticamente impossibile controllarmi.

gio mar 08, 2007 19:32

no no, invece le discussioni da punti di vista così distanti sono il sale del commercio (si dirà così :D )
Qui un posticino per te c'é sempre ;)
Rispondi al messaggio