Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [SPOILER] Il futuro di Capitan America
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 21:38 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
In edicola il numero che racconta la fine dell'eroe nato nel 1941
Polemica e disperazione tra i fan. Ma non è escluso un ritorno

Fumetti, la Marvel uccide un mito
Captain America perde l'ultimo duello

Sessantasei anni di vita su carta e 210 milioni di copie diffuse in 75 Paesi
Un successo dovuto all'umanità del personaggio, più evidente rispetto ad altri "colleghi"


NEW YORK - Il mito muore all'alba dei 66 anni. Captain America soccombe per mano di un cecchino mentre usce da un immaginario palazzo di giustizia. Finisce così la vita dell'eroe a stelle e strisce dei fumetti della Marvel Entertainment, creato dalla matita di Joe Simon e Jack Kirby durante la seconda guerra mondiale, quando anche gli artisti si schieravano contro la malvagità della guerra e cercavano icone da contrapporre ad Adolf Hitler. E Captain America è stato proprio questo, con quel suo modo di incarnare il patriottismo americano. La citazione più recente: il pupazzo del supereroe è l'ultima cosa cara (ma perderà anche quella) che resta nelle mani del figlio di Will Smith nel film di Gabriele Muccino The Pursuit of Happiness.

"E' un pessimo momento per farlo morire. Proprio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno": queste le parole di Joe Simon, che nel 1941 insieme a Jack Kirby ideò il personaggio. Captain America muore mentre gli Stati Uniti sono in difficoltà su teatri di guerra e questa, secondo il suo creatore, potrebbe essere una scelta sbagliata. L'eroe americano per eccellenza era figlio di una mutazione genetica subita da Steve Rogers, ragazzo del Lower East Side di New York, offertosi volontario per testare il "serum del super soldato".

Lunga la militanza di Captain America al servizio del bene: sessantasei anni di vita su carta e 210 milioni di copie e avventure lette in 75 paesi. Parte di questo strepitoso successo è dovuta alla sua umanità, più evidente e palpabile rispetto ad altri supereroi. Il personaggio non possedeva infatti poteri soprannaturali, ma capacità umane spinte al massimo e, ovviamente, un immancabile scudo a stars&stripes.

Intervistato dal New York Daily News, Joe Quesada, un responsabile della Marvel, ha dichiarato che una futura resurrezione del capitano statunitense non è da escludere, ma neppure imminente. Non è infatti raro che la Marvel faccia morire alcuni suoi eroi per poi restituirli, a sorpresa, alla vita. Fece storia il caso di Superman, che nel 1993 fu soppresso dalla DC Comics, rivale della Marvel, ma ricomparve nelle edicole già l'anno successivo. I precedenti fanno sperare i fan. Che in America e altrove, non si danno pace dopo la perdita del loro capitano.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Ultima modifica di Muzedon il gio mar 08, 2007 15:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 22:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
non mi mancherà.
Non mi è mai piaciuto

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 22:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Non è mai entrato nelle mie tra i miei preferiti ..... meglio così nn ne sentirò la mancanza :lol:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 23:31 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Lunga vita e onore al Capitano

(non è mai stato uno dei preferiti, tutt'altro - salvo pochissimi plot narrativi presi in mano da autori spregiudicati che vollero mostrare altri suoi lati)

Ma Capitan America E' Capitan America, fa parte di quelle certezze come Superman o il Mulino Bianco

IMMORTALI

Lunga vita al RE
(mi devo procurare l'albo)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 02:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Bhuaaaaaaaaaaa :crying: :crying: :crying:
Capitan America muoree??? Bhuaaaaaaaaaa

Mi piacevano tanto da piccola le sue storie e il suo grande avversario il Teschio Rosso (mitico). :D


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 10:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ricordiamolo anche nel mondo dei videogames. :P
In Voltage Fighter Gowcaizer (il mio picchiaduro preferito dopo Street Fighter) c'è un personaggio che si chiama "Capitan Atlantis" ma che riprende il tutto e per tutto Capitan America.

L'ho ucciso varie volte con estremo piacere, era troppo loffio. :P


http://www.retrogaming.it/coinop/voltagecover.htm

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 14:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Uno dei supereroi che mi piace di meno, troppo intriso di retorica e troppo abusato (magari all'inizio poteva essere interessante, ma col tempo é diventato sempre più trito, salvo il caso di qualche saga - a me sfuggita - di sceneggiatori illuminati).

Tanto, ancora una volta toglieranno significato alla morte facendolo tornare in qualche modo più o meno astruso/clonandolo/resettando il continuum spazio tempo o chissà che... anche in America hanno le sfere del drago!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 15:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Lunga vita al Capitan America partorito dalla penna di Gaiman e incarnato nel disegno di Andy Kubert in 1602.
Il nativo americano biondo e gross come un armadio io l'ho adorato e venrato sin da subito assieme a Fury che a fine fumetto lo......

non ve lo dico sennò mi picchiate.

Immagine

al diavolo capitan america non è mai stato il mio preferito ma cazzarola prima di lui avrei preferito schiattassero moooooolti altri super eroi, vedi tony stark, green arrow, daredevil e molti altri....

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 15:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Nosfe quel fumetto è grandiso, grazie per avermelo prestato...te l'ho ridato? :shock:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 15:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
NO


Lista nera di nosferacchia:

Mastermind: detiene il volume "mitology" da 2 anni e ogni volta misteriosamente se lo scorda.

dada: detiene illegalmente quei due gioielli da un sacco di tempo... tacere su ciò fino alla riconsegna del suo cd...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 15:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
eddai pero', questo e' uno spoiler enorme per chi non ha ancora letto civil war e vorrebbe godersela!!
almeno cambiate il titolo e mettete spoiler

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 15:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Delund ha scritto:
eddai pero', questo e' uno spoiler enorme per chi non ha ancora letto civil war e vorrebbe godersela!!
almeno cambiate il titolo e mettete spoiler


Va bene... :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 18:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Skaan Natsaclanee ha scritto:
non mi mancherà.
Non mi è mai piaciuto



Ahahaha skaan ma siamo stati separati alla nascita?


Molti pensieri e gusti in comune^_^


Pure a me non è mai piaciuto come personaggio, difatti nell'ultimo gioco mkarvel per psp lo tenevo sempre fuori dalla squadra^_^

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 18:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Hey, io non sono uno stro
.
.
.
.
.
.
.
zzino intergalattico ;)
o meglio non lo ero visto che ho detto ciao ciao ad Ogame.

Cmq di Cap. America se ne trova traccia in mitriadi di giochi ed è sempre discretamente forte.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 18:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ago 23, 2005 14:14
Messaggi: 1614
Località: Cagliari
2 o 3 mesi e tornerà, si scoprirà che a morire è stata una bambola gonfiabile con le sembianze di Cap, e son state tagliate le vignette in cui svolazzava...Come se la marvel avesse mai ucciso veramente uno di quei personaggi che hanno realmente successo. Vedi Magneto che ormai all'inferno ha un appartamento che affitta ogni volta che viene riportato in vita. Cap è il superman della marvel, non c'è riusciuto Doomsday a farlo fuori, perchè ci dovrebbe riuscire un proiettile. Tornerà, ci metterei la mano sul fuoco....


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010