Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 28, 2025 00:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 21:38 
Non connesso
 Profilo

Io non ho detto che non SAPETE farlo o non siete in grado di IMPARARE a farlo, fai attenzione.
Io dico che in una societa' in cui il rapporto di un maschio con un neonato e' estremamente ridotto, mediamente, arrivate alla nascita di un figlio che non avete la piu' pallida idea di cosa fare :wink:

Mettici un'altra cosa che si chiama "allattamento al seno"; correggimi, ma quello NON sapete farlo... e l'allattamento al seno non e' solo una questione nutritiva (preparare i biberon altrimenti sarebbe equivalente) ma anche una questione di "educare" al bambino al rapporto visivo e alla vicinanza alla madre. Un bambino che non stabilisce il rapporto visivo ha un rischio aumentato di divenire autistico (o meglio, una sindrome simil-autistica, ma evito dettagli). In piu' fino all'incirca all'anno di vita il bambino non si "vede" come entita' separata ma si "vede" ancora come una parte del corpo della madre...

Un pannolino puoi cambiarlo anche tu, certo...ma la roba di cui sopra non puoi farla. :wink:

E se dopo i tre mesi i nonni non ci sono (esempio: io ne ho solo uno ancora vivo, ed e' allettato...) e non vuoi lasciare tuo figlio neonato ad un branco di totali estranei, che fai?

Per quello ti dico che troverei auspicabile la creazione di "nidi" direttamente all'interno delle aziende. In America gia' lo fanno da un bel po', se non erro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 22:44 
Non connesso
 Profilo

Credo che questo botta e risposta nn avrà mai fine..... :roll:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 23:46 
Non connesso
 Profilo

il bambino è parte di tutte i genitori nessuno è più importante....
il bambino stesso è più importante....
la mamma allatta....e consola
il padre consiglia.... e difende
qua vale tutti per uno e uno per tutti

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 11:03 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
In quanto al "la donna si sente sottomessa" e' un'altra cretinata.
Non c'e' dubbio che ALCUNE donne si sentano sottomesse, ma in genere queste sono esattamente quelle che non denunciano.
La donna non si sente sottomessa. La donna si sente BERSAGLIO. E' diverso.
Tanto per capirci: voi siete tutti etero, no? Andate in una discoteca hard-gay una sera, poi quando ne uscite avrete una idea abbastanza precisa di come ci sentiamo noi SEMPRE.

Io penso che ci siano degli alieni verdi che mi vogliono mangiare :o
Questo però non li rende reali.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 11:10 
Non connesso
 Profilo

Khelden, non meriti risposta. La tua affermazione e' di una tale sconvolgente stupidita' da poter essere solo cestinata.

Male, io non sto parlando di sviluppo del bambino fino a quando diventa grande, io sto rigorosamente parlando di neonato. E per i primi due anni di vita, piu' o meno, nella vita del neonato conta solo la madre.
Ma non perche' lo dico io, eh. Banalmente perche' Madre Natura ci ha impostati cosi'. Il neonato-neonato ha bisogno del contatto con la madre, non con il padre.

Poi una volta cresciuto e' un'altra storia. Ma durante il periodo dell'allattamento ha bisogno della mamma.
Non e' la stessa cosa l'allattamento al seno e l'allattamento al biberon... e voi non potete allattare al seno. :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 11:17 
Non connesso
 Profilo

ti immagini un bambio attaccato alla tettina pelosa di un padre :shock:

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 11:23 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Khelden, non meriti risposta. La tua affermazione e' di una tale sconvolgente stupidita' da poter essere solo cestinata.

Guarda, io non vedo le donne come meri buchi da riproduzione, e come me molti altri pisellodotati, per cui --> quello che dici è pura paranoia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 11:31 
Non connesso
 Profilo

Khelden Tahl ha scritto:
Xyatha ha scritto:

Guarda, io non vedo le donne come meri buchi da riproduzione, e come me molti altri pisellodotati, per cui --> quello che dici è pura paranoia.

concordo mio egregio collega :sisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 11:35 
Non connesso
 Profilo

E chi ha mai nominato te?
Tu pero' non sei TUTTI i maschi esistenti.

Basta che vai in discoteca e capisci. Basta che vedi lo sguardo con cui i maschietti guardano le femminucce ballare. Come merce da esposizione.
Non sto parlando di cose strane, eh, sto parlando di qualcosa che succede ogni weekend in ogni discoteca esistente.
Solo per fare un esempio cretino.

Hai una concezione molto ottimistica della specie dei Penidi, forse perche' ne fai parte.
Vista da una donna? Qualsiasi donna con cui io abbia mai parlato, e nella mia stessa esperienza, il 98% dei maschi esistenti ci vede solo come...beh, come "carne" ambulante.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 13:15 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

è un preconcetto Xyatha e lo sai bene.
Non tutti gli uomini la pensano così ed allo stesso modo non tutte le donne le pensano come te.
L'essere maschio in tutti gli esseri viventi punta al maggior numero possibile di "prede" in modo da diffondere i suoi geni.
A partire dalle piante per passare dai leoni e agli uomini.
Se la natura lasciasse l'iniziativa al sesso feminile a quest'ora la terra sarebbe spopolata o quantomeno poco abitata.
I maschi nel proprio DNA hanno l'istinto di cercare la riproduzione (chiedi ad un qualsiasi uomo se non sarebbe pronto ad andare con chiunque sia "passabile"...
La "femmina" invece in natura e anche nella specie umana, accetta in genere un solo compagno che abbia certi requisiti che lei ritiene importanti, negli animali si va dalla stazza alla forza al colore delle piume mentre nelle donne umane si va a concetti più complessi derivanti dal maggior sviluppo celebrale e dai preconcetti della società nella quale tutti noi viviamo (in alcuni casi - pochi per fortuna- alla grandezza del portafogli...)
Il mondo maschile è un mondo di competizioni dove vince chi arriva primo, il mondo femminile è un mondo dove la competizioneè solo una parte della vita.
è mlto limitativa come descrizione, ma questo è il mio pensiero :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 13:37 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Xyatha ha scritto:
Basta che vai in discoteca e capisci. Basta che vedi lo sguardo con cui i maschietti guardano le femminucce ballare. Come merce da esposizione.

Quelle sono merce da esposizione, coscientemente peraltro.
Xyatha ha scritto:
Non sto parlando di cose strane, eh, sto parlando di qualcosa che succede ogni weekend in ogni discoteca esistente.

Uomini che vogliono trombare vanno in un posto con donne che si vogliono far vedere/trombare, non ci vedo nulla di strano.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 13:45 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Xyatha ha scritto:

Considerando la mia reputazione :P posso dire la mia. :D
Se quello che dice Xyatha è vero, è anche vero ciò che dice Skaan, ossia che è nella natura dei maschi cercare donne per l'accoppiamento (non che per le donne non valga la stessa regola, ma nei maschi è più evidente).

Comunque Xyatha fa un ragionamento altrettanto di parte, dato che forse finge di non vedere come si vestano le donne in discoteca ogni week-end proprio per catturare l'attenzione di un maschio idiota medio. :wink:
Non credo che si mettano minigonne ascellari o scollature fino all'ombelico solo per piacere a sè stesse, ma per piacere ai maschi. :wink:

Premettendo che non vado (e non andavo nemmeno prima) in discoteca in quanto:

- da single avrei infinita tristezza per un posto in cui le donne si espongono come la carne dal macellaio e i maschi sono al 99% degli idioti ubriachi, che ci provano in maniera vergognosa

- da "impegnato", oltre la tristezza di cui sopra, se un bavoso ci provasse con la mia ragazza finirebbe a rissa in un attimo (e io ci tengo alla salute mia e degli altri).

In ogni caso è come la storia dell'uovo e della gallina: gli uomini sono così perchè alle donne in fondo piace essere al centro delle attenzioni maschili o gli uomini fanno così perchè altrimenti non si accoppierebbero?

Ovviamente il piacere femminile finisce quando il maschio che attirano non è di loro gradimento... ma allora sarebbe meglio usare altri mezzi di seduzione, rispetto ad una minigonna o due tette al vento, visibili a tutti. ;)

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 15:42 
Non connesso
 Profilo

Ok, ho scelto male l'esempio (non perche' di "parte", banalmente perche' io in discoteca ci vado vestita e ci vado per ballare... e sentirmi osservata come una bistecca dal macellaio mi da non poco fastidio). Ma il succo del discorso non cambia.
Vai in giro? Parli con un ragazzo? Sai quanti sono quelli che riescono a darci la sensazione che stan parlando con noi perche' siamo noi, e non perche' sono interessati alle nostre tette?
Pochi. Infinitamente pochi.

Io non capisco se non VOLETE capire o non POTETE capire, la sensazione che dia essere "i deboli" della situazione. Essere la carne da accoppiamento, le inferiori sul lavoro, quelle che "se fanno carriera e' perche' la danno al capo". Quelle che han paura di tornare da sole a casa la sera perche' sia mai, c'e' ancora troppa gente che pensa che una donna che cammina da sola di notte "se le cerca". L'imbarazzo del sentire una mano che ti palpa di nascosto in autobus, avete idea di quanto spesso succeda? E se l'autobus e' affollato che fai, con chi te la prendi?

Non capite la sensazione abissale del NON POTERSI difendere, del litigare col un maschio sempre con la paura che passi alle mani, perche' in quel caso che fai? Come replichi?

Non volete o non potete capire. Secondo me non volete, perche' vi fa scomodo, perche' vi da fastidio. Avete fatto branco maschile compatto a dire che no, voi siete santi e le troie siam noi, anche adesso nel rispondermi. Non ci provate nemmeno a capire perche' figurarsi, a voi che interessa? Mica ci state voi nei panni nostri.

Poi se vi avvicina un gay diventate isterici, perche'? Perche' diventate voi la preda. Ecco, noi in questa situazione ci stiamo 365 giorni l'anno, vedi un po'.

E no, non sono pregiudizi sul genere maschile. Le vostre stesse frasi dimostrano che non sono pregiudizi, me lo state confermando voi. Voi che fate calare dall'alto il fatto che "voi rispettate le donne", quasi fosse una concessione.
Ah, io rispetto le donne, e io non calpesto le aiuole, pensa.

Non credo che rispondero' piu' qui sopra.
Perche' la vostra cecita' ottusa e'...onestamente...umiliante.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 15:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Fai discorsi da femminista convinta che gli uomini, TUTTI gli uomini siano uguali.

Potrei sentirmi offeso dalle tue parole, ma non mi tangono, dato che non mi rispecchio minimamente in quello che tu dici. E se tutti gli uomini fossero come me, credimi, potresti girare nuda per la strada alle 3 del mattino e non correre alcun rischio di essere stuprata. :roll:

Non tutti gli uomini sono uguali, e non tutte le donne sono uguali. La tua generalizzazione è sbagliata. La maggior parte degli uomini è stupida? Beh, la stessa percentuale di stupidità la riscontro nelle donne etero, nei gay, nelle lesbiche.

Ah, e per la cronaca: quando ho ricevuto le attenzioni di qualche gay, non sono scappato come una donna isterica, ma ho declinato sorridendo. ;)

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 16:12 
Non connesso
 Profilo

Mh. Credo non sia chiara una cosa.
Non sono io che generalizzo i maschi, sei tu (o voi) che prendi te stesso come parametro di riferimento del maschio medio.

Io ho descritto la situazione normale in giro, non ho detto che tu o Khelden o chittipare fate cosi'.

La situazione normale in giro non sei tu, Muze.
E se non riesci a "vedere" questo, non credo ci possa essere molto dialogo in merito.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]