Alex...:
AlexWOLF ha scritto:nell'intento di rendere + interessante e vivace la sezione di D&D di Valm Neira ero interessato a sviluppare una sorta di "Arena" dove voi coi vostri Pg personalemnte creati o presi da alcuni esistenti, potrete sfidarvi in incontri uno a uno seguendo le regole di D&D 3.5...
Prendo pari pari dalla parte introduttiva del thread.
E' vero che molto spesso i bonus che derivano dalla stessa caratteristica sono dello stesso tipo, ma non è sempre così. E secondo le regole di D&D 3.5, se due classi diverse conferiscono un bonus diverso, anche derivato dalla stessa caratteristica, quei due bonus si sommano.
Ma questa non è una questione importante:
anche se mi dimostrassi che sono di tipo diverso non lo accetterei cmq! in quanto "master" e organizzatore di questo gioco e quindi mi sento di poter decidere cosa si PUò e NON può fare!
Questa è una questione importante.
Il Fight Club si dovrebbe basare sulla neutralità del Master sotto ogni punto di vista. Un Master di un'arena non è un DM di D&D, non si occupa di creare una trama, un'avventura o dei PNG. Si occupa solo di controllare la correttezza dei personaggi e di simulare nel più imparziale dei modi il loro scontro.
Addirittura, se fosse possibile, un gioco modello "Arena" dovrebbe, a mio avviso, essere gestito da un computer programmato per simulare un combattimento tra due personaggi seguendo le regole del gioco.
Questa non è un'avventura o una campagna in cui la creatività del DM è richiesta e necessaria (se non nella descrizione degli scontri, sia ben chiaro), e pertanto mi propongo fortemente contro l'annessione di qualsivoglia Home Rule.
Il non seguire le regole standard per la somma dei bonus
è una Home Rule. Lo sarebbero anche i territori proposti, ma non serve a nulla essere eccessivamente pignoli.
Se non hai intenzione di ricontrollare ogni cosa relativa agli psionici, posso farlo io. E' ovvio che vietarli dopo aver aperto le iscrizioni ed aver esplicitamente concesso tutti i manuali (con l'unico consiglio di evitare gli Incarnum) non è una mossa che approvo, ma semplicemente io disapprovo a priori qualsiasi cambiamento al ruleset utilizzato.
Se vogliamo fare un Fight Club di D&D, si fa un Fight Club di D&D. Vuoi il mio aiuto? Mi propongo come secondo Arbitro di Gioco (Arbitro, non Master, perché il titolo Master implica un potere che all'interno di questa iniziativa non dovrebbe avere nessuno).
Ma se si fa, e si fa ufficialmente (tanto più che si vincono punti VIP, che a qualcuno possono anche interessare, anche se non al sottoscritto), che si faccia ben bene. Non a modo mio, non a modo tuo, non a modo suo, ma alla maniera di D&D.