Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

i peggiori,terroni,ignoranti? SI,SIAMO CALABRESI!

gio giu 28, 2007 18:43

Forse non tutti sono a conoscenza dello spot promosso dalla Regione Calabria...
con alcune domande provocatorie scritte in basso dello schermo "del tipo: i peggiori?,terroni?,zotici?,gli ultimi della classe?" e immagini di ragazzi sorridenti in maglia bianca la Regione Calabria dichiara a viva voce "SI,SIAMO CALABRESI,gli ultimi saranno i primi!".
Un gesto forse inaspettato ma che esprime tutta la franchezza e la forza di una delle regioni più denigrate d'Italia,la firma è di Oliviero Toscano.

Questo è uno spunto di riflessione mediatico per criminologia.it
http://www.criminologia.it/criminologia_clinica/campagna_troppo_intelligente.htm

E un serio argomento di dibattito per Socialde Signzin
http://sdz.aiap.it/notizie/7328



Nonostante questo duro intervento e la voglia di rimettersi in gioco...leggete un pò quìhttp://pietrorossini.spaces.live.com/


DISCRIMINAZIONE,all'interno dello stasso Stato! Uno Stato di cui molti non si sentono parte! uno Stato che decide quanto devi guadagnare al mese e se sei in difetto ti affossa ancor di più e se guadagni di più non è prevista sanzione,,,dove per un privato elettricista che svolge un lavoro e non viene pagato una causa di lavoro gli costerà più soldi di quanto avrà e avrà una durata di ANNI...dove ci sono pressocchè gli stessi numeri di politici degli Stati Uniti! dove il politico è visto come un ladro! dove tutti dicono che le cose vanno di merda,che l'Italia è un paese di...........
Dove le pensioni si prenderebbero dopo 40 anni di lavoro! dove non si riducono gli stipendi ai politici ma non vengono pagati gli straordinari agli impiegati comunali! dove mille e più persone non hanno le chiappe per alzarsi e andare con mezzi propri al lavoro ma necessitano di auto private!


forse ci saranno cazzate tra quello che ho detto...aha!...ma forse c'è ancora chi non si rende conto che c'è in giro di molto peggio,un lavoratore operaio,un impiegato,un impresa di elttricisti,un falegname,un'ex contadina...questo vedono,questo sentono ed è dannatamente possibile che un RAGAZZO DI 20 ANNI dica davnti a me sentendo notizie di altre insulse stragi e rincari della vita "è gisuto,perchè l'Italia non si merita niente! simm' gent' e merd',l'Italia fa schifo ecc...",un ragazzo che potrebbe fare tanto per rendere più felice la vita a se stesso,agli altri,allo Stato e quindi noi tutti,viene demolito da correnti simili frutto del menfreghismo più sfrenato.E come lui ce ne sono più di quanto si pensi...tristezza pura...

Ragazzi di come se ne vedono tutti i giorni parlano di politica e società e molti sono convinti che se uno fa l'operaio è soo perchè è un demente che si scocciava di studiare,che chi chiede l'elemosina non se la passa male e che i sud-africani,africani ecc... con le loro bancarelle guadagnano bene e se la passano meglio...che se loro padre non gli fa mancare nulla gli altri si fottano,che se uno è nato povero perchè dovrebbero preoccuparsene loro,che se uno guadanga di più perchè mai dovrebbe "regalarlo in giro"...


sono leggermente in bestia per tutto questo.

e triste,molto triste e demoralizzato.


non sarà il caso di APRIRE GLI OCCHI?

gio giu 28, 2007 18:58

Carissimo goldrake (valerio) a me mi hanno bannato da un forum solo perchè sono del sud tu capisci???

gio giu 28, 2007 19:01

mi sembra strano.. è probabile che ci siano stati altri motivi..

gio giu 28, 2007 19:07

The Hack ti capisco... a me mi hanno bannato da un forum-Gdr invece perché ho "protetto un terrone" oltre perché sono del sud.. Il ché come dice Dark Sariel è troppo per noi del sud uniamoci e marciamo su Roma...
Bando alle idiozie non è una cosa improbabile quello che è successo a me e a The Hack...
Ultima modifica di Sanitarium il dom lug 15, 2007 17:42, modificato 1 volta in totale.

gio giu 28, 2007 19:11

http://www.discutere.it/apocalisse/1617 ... serlo.html


giudicate voi il mio nick è sempre TheHack!

gio giu 28, 2007 19:27

non parlo solo di quello,,,non facciamone un'unica causa.Vorrei ascoltare altri prima di riproseguire.

gio giu 28, 2007 19:46

TheHack ha scritto:http://www.discutere.it/apocalisse/16172-kyra-e-una-donna-o-dovrebbe-esserlo.html


giudicate voi il mio nick è sempre TheHack!


:shock: :shock: :shock: :shock:

ma da dove e perchè saltao fuori un insulto del genere????

cmq dipende molto dalle situazioni e dall'ignoranza di certe persone che quando non sanno capire partono ad insultare..

gio giu 28, 2007 20:02

Certo che la madre degli imbecilli è sempre incinta.... :nono:
(pero spiegami questo:
solo un ateo può essere definito coglione
e questo
lo volete capire o no che la vera minaccia sono i napoletani

gio giu 28, 2007 20:13

i napoletani ho sbagliato a dirlo e me ne pento!

per l'ateo è vero perchè non ha proseguimento dopo la morte!

gio giu 28, 2007 20:15

Signori,voglio dirlo ora,prima che degeneri.
Non volgio che questo post sia chiuso per mancata adempienza alle regole di buona educazione,,,qualsiasi rimostranza nel massimo rispetto,,,
con questo topic non ho voluto portare nessuno alla gogna ma mostrare agli altri una realtà,una realtà schifosa come poche.
Voglio che sia questo l'argomento di discussione.
Mi riferisco a nessuno e tutti.Mi spiace il pugno di ferro a "prima mattina" ma volgio che ciò sia chiaro....


attendo altre opinioni in merito

gio giu 28, 2007 20:16

Scusa goldrake, fate come se nn avessi postato nulla continuate la vostra discussione!
Oramai cn i forum ho chiuso sono le mie idee e le tengo per me!

gio giu 28, 2007 20:26

non ti preoccupare goldrake, non ho nessuna intenzione di far degenerare il topic, ma solo chiedere chiarimenti.
Rientrando nell'argomento , lo spot è stata una mossa giusta per sollevare il problema, in maniera non polemica (sembrava autosatira), e far rilanciare l'immaggine del sud(in quel caso dei calabresi).
Purtroppo in quelle teste (fermiamoci qui) una simile azione sarà vista come derisoria. in Italia esistono ancora le disciminazione tra città vicine (dove vivo io si sente spesso di competizioni più o meno costruttive(spesso meno) tra Anzio e Nettuno).

ps per the Hack:
purtoppo non tutti gli atei sono tali solo perchè non gli va di andare a messa. Ci sono quelli che vorrebbero riuscire a credere ma non ci riescono, e non puoi capire in quei casi come sia difficile fare la scelta di essere coerente con le proprie idee.

gio giu 28, 2007 20:34

Comprendo le tue parole Akron,tra Salerno e Napoli e Cava e Nocera...non sai quante se ne menano(e mi trovo d'accordo anche sotto)...ed è con questo,,,è questo il nostro Stato?

gio giu 28, 2007 20:45

è vero hai ragione Akron!

ven giu 29, 2007 00:55

Cosa ci fai qui, thehack? :lol:


Cmq è vero che in effetti la regione calabria è fra le piu arretrate culturalmente e socialmente d'Italia... non per questo però si può far di tutta l'erba un fascio, alla cime delle spine ci sono pur sempre le rose :)
Rispondi al messaggio