Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Ambientazione pseudo moderna

mar lug 03, 2007 17:22

da qualche parte sul web si trova un ambientazione con nuove regole per un D&D moderno? comprensivo di armi da fuoco, veicoli etc. etc.? oppure esiste un qualcosa del genere che si basi sul d20 system?

mar lug 03, 2007 17:46

basta guardare non ricordo se sul manuale del master o su arcani rivelati

mar lug 03, 2007 19:01

sul manuale del master c'è solo un misero elenco con 4 o 5 armi da fuoco.. arcani rivelati non ce l'ho..

mar lug 03, 2007 22:11

io ho un manuale del d20 system che non ho mai guardato attentamente ma che mi pare sia ciò che cerchi...o per lo meno si avvicina
ti faccio sapere come si chiama, non cel'ho sotto mano al momento

mar lug 03, 2007 22:18

call of cthulu? ciberpunk?

un buon d10 sistem come vampire??

mar lug 03, 2007 23:53

Non mi pare ci sia un Sistema Futuristico,anche se si trovano materiali sparsi per il web :wink:

mer lug 04, 2007 00:07

in effetti non ne ho mai sentito parlare...però sarebbe fico!

mer lug 04, 2007 00:34

Su questo stesso forum ho sentito spesso parlare di materiale futuristo della d20 system. ;)

mer lug 04, 2007 07:45

Già...ma l'unico sistema abbastanza giocabile era quello di Starcraft e ci si stà lavorando su,appena ho un altro pò di tempo ci dò n'altra "botta" :)

mer lug 04, 2007 09:51

ragazzi, un pò di immagginazione!
i miei amici mi hanno chiesto una campagna futuristica(dopo tempo che gliel'avevo proposta io. Quando parlo non mi ascoltano... :? ). Basandomi su quel poco che c'è sul futuro di d&d , stò adattando le regole a quel tipo particolare di campagna.
Ad esempio le classi: di certo( a meno che a voi non piaccia diversamente) la magia non ci sarà, quindi niente maghi, stregoni e druidi. Al loro posto più probabile che ci siano gli psionici ,il che non vi costringe a togliere le capacità del monaco o l'imposizione delle mani, poichè diveranno capacità mentali.
Le classi di combattimento di affideranno prettamente su armi a distanza, ma si possono sempre adattare le armi da corpo a corpo modernizzandole.
Il chierico dovrete vedere come lo preferite. Personalmente l'ho diviso in prete(personaggio che non fa nulla poichè il mondo che stò creando fondamentalmente ateo) e medico( ed in questa campagna l'abilità guarire sarà fondamentale, poichè non essendoci le magie, verrà potenziata a patto di avere gli strumenti di cura adeguati).
Per la storia vi converrà due scelte( se poi ne trovate altre, meglio per voi) : o campagna di guerra mondiale/intergalattica( la seconda la preferisco così posso utilizzare i mostri come razze aliene), od una storia intessuta nella criminalità.
Le varie razze possono tranquillamente esistere, per evoluzione differenziata o per qualunque altro motivo (bioingegneria?).
Se volete collegare il tutto al classico d&d potete fare che siete nel futuro delle ambientazioni (ad esempio io faccio che siamo 60000 anni dopo le date delle storie del Faerun), così potete fare che la magia (divina od arcana) non è scomparsa ma semplicemente stata dimenticata, e far ricomparire all'improvviso un antichissimo incantatore che ancora sopravivve retto dalla sua magia, oppure far aprire i portali dell'abisso o dell'inferno o di altre dimensioni mischiando passato e futro( immagginate i vostri eroi che con pistole laser e spade elettiche affrontino un potente balor, increduli di quello che stanno vedeno).
Di certo dovrete cambiare le armature (anche un'armatura completa diventa burro di fronte ad un disgregatore) ma le nuove tecnologie vi daranno l'ispirazione per nuove atrezzature più resistenti, più leggere o come le preferite( prendete spunto da warammher 40000 per chi lo conosce).
Insomma , per non continuare, INVETATELO IL MONDO , NON STATE A PRESSO AI MANUALI , VEDRETE CHE VI DIVERTIRETE DI PIù!

mer lug 04, 2007 10:08

due parole : guerre stellari.

ti da tutte le info per veicoli armi e quello che vuoi d20 sstem(quinid adattabili)

mer lug 04, 2007 11:29

Ravenard ha scritto:due parole : guerre stellari.

ti da tutte le info per veicoli armi e quello che vuoi d20 sstem(quinid adattabili)

hai proprio colto ciò che voleva dire Akron :ahsisi:
alla faccia della fantasia che dovrebbe avere un giocatore di ruolo :lol:

mer lug 04, 2007 11:40

roma non è stata costruita in 2 giorni :wink:

se mi chiedi dove posso trovare le regole per giocare un astronave io prima ti dico dove trovarle poi che puoi farne a meno...ma supponi che io NON voglia mettermi a farmi delle home rules, non c'è niente di male nel usarne altre prese in prestito :o

mer lug 04, 2007 13:35

Akron, quello è il piano B.. visto che sono uno pigro non mi va di stare a inventarmi di tutto e di più, almeno non da 0.. per quello chiedevo se c'è qualcosa già in giro, così almeno non parto da 0..

gio lug 05, 2007 13:31

http://www.wizards.com/default.asp?x=d20/article/msrd

Il sistema é un po' differente, ma puoi provare a vedere se c'é qualcosa che ti piace sul d20 modern (soprattutto le classi sono molto diverse)
Rispondi al messaggio